La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Nordamatic Champion

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 11-nov-2016 12.24 di scaldasonno
scaldasonno


Messaggi: 33
Registrato: 11-05-05
Nordamatic Champion
Postato: 6-nov-2016 18.15
 
Buonasera, vorrei gentilmente chiedervi un parere su di un guasto che si è verificato al mio Champion Nordamatic (meccanica Gottlieb)
funzionava alla perfezione, ma ad un certo punto ho notato che non si accendevano più le X nel tabellone centrale sul piano gioco.
X che indicano i vari spot presi durante la partita.
All'inserimento della moneta per una nuova partita, niente..le luci sono accese ...però non si azzera, spengo e riaccendo più volte l'interruttore generale
ed ad un certo punto scatta l'interruttore magnetotermico di 6A di protezione delle prese della stanza.
Ho controllato tutti fusibili e sono OK.

Grazie infinite
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Nordamatic Champion
Postato: 7-nov-2016 1.34   in risposta a: scaldasonno in risposta a: scaldasonno
 
scaldasonno ha scritto:
Buonasera, vorrei gentilmente chiedervi un parere su di un guasto che si è verificato al mio Champion Nordamatic (meccanica Gottlieb)
funzionava alla perfezione, ma ad un certo punto ho notato che non si accendevano più le X nel tabellone centrale sul piano gioco.
X che indicano i vari spot presi durante la partita.
All'inserimento della moneta per una nuova partita, niente..le luci sono accese ...però non si azzera, spengo e riaccendo più volte l'interruttore generale
ed ad un certo punto scatta l'interruttore magnetotermico di 6A di protezione delle prese della stanza.
Ho controllato tutti fusibili e sono OK.

Grazie infinite

ma il flipper adesso si accende?
scaldasonno


Messaggi: 33
Registrato: 11-05-05
Re: Nordamatic Champion
Postato: 7-nov-2016 23.05   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
ciao grazie.... si si accende, ma mi da l'impressione che ci sia un alto assorbimento di corrente visto che all 'accensione si abbassa un po la luce della stanza.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Nordamatic Champion
Postato: 7-nov-2016 23.45   in risposta a: scaldasonno in risposta a: scaldasonno
 
scaldasonno ha scritto:
ciao grazie.... si si accende, ma mi da l'impressione che ci sia un alto assorbimento di corrente visto che all 'accensione si abbassa un po la luce della stanza.

dopo un paio di minuti che è acceso senti con la mano se il trasformatore è caldo.....se è caldo significa che c'è parte dell'avvolgimento che è in corto. Posta una foto del trasformatore
scaldasonno


Messaggi: 33
Registrato: 11-05-05
Re: Nordamatic Champion
Postato: 8-nov-2016 12.33   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Allegato trasformatore.jpg (906.9 KB)
ronza... ma rimane freddo

ciao
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Nordamatic Champion
Postato: 9-nov-2016 20.48   in risposta a: scaldasonno in risposta a: scaldasonno
 
scaldasonno ha scritto:
ronza... ma rimane freddo

ciao

Vedo che hai aperto un altro post con lo stesso problema....perché? Se qualcuno ti vuole aiutare dove deve rispondere? Su questo o sull'altro? Ci sarebbe qualche prova da fare, come te la cavi con tester?
scaldasonno


Messaggi: 33
Registrato: 11-05-05
Re: Nordamatic Champion
Postato: 9-nov-2016 22.44   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
scusa, pensavo fosse meglio postarlo nella discussione più appropriata. non capisco perchè ci siano più forum con lo stesso argomento.
si me la cavo con il tester, collego elettricamente le centrali termiche e ho montato decine di progetti di Nuova Elettronica, con un flipper però... è come entrare nella giungla ;-P
Grazie
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Nordamatic Champion
Postato: 10-nov-2016 9.27   in risposta a: scaldasonno in risposta a: scaldasonno
 
scaldasonno ha scritto:
scusa, pensavo fosse meglio postarlo nella discussione più appropriata. non capisco perchè ci siano più forum con lo stesso argomento.
si me la cavo con il tester, collego elettricamente le centrali termiche e ho montato decine di progetti di Nuova Elettronica, con un flipper però... è come entrare nella giungla ;-P
Grazie
Hai ragione non avevo visto la sezione. Ok abbandoniamo questa e teniamo l'altra. Se fai il copia incolla probabilmente puoi gia trascrivere dall'altro a questo. Ciao
scaldasonno


Messaggi: 33
Registrato: 11-05-05
Re: Nordamatic Champion
Postato: 11-nov-2016 12.24   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Ciao fatto copia incolla..


VecchiFlipper forum © 2010