La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Il forum di Vecchi Flipper


 
Discussione: lampadine piano gioco

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 11-ott-2016 7.54 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
robi


Messaggi: 173
Registrato: 09-09-16
lampadine piano gioco
Postato: 9-ott-2016 21.42
 
Allegato IMG_8411.JPG (138.2 KB)
Allegato IMG_8409.JPG (148.7 KB)
Ciao a tutti ho questo problemino: la lampadina nel piano gioco con il n. 12 quando colpita accende il n. 12 nella testata ma non si spegne nel piano gioco. Stesso problema con la n. 8 anche se saltuariamente si spegne nel piano gioco.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: lampadine piano gioco
Postato: 10-ott-2016 9.25   in risposta a: robi in risposta a: robi
Soluzione al problema
robi ha scritto:
Ciao a tutti ho questo problemino: la lampadina nel piano gioco con il n. 12 quando colpita accende il n. 12 nella testata ma non si spegne nel piano gioco. Stesso problema con la n. 8 anche se saltuariamente si spegne nel piano gioco.
e volevi soltanto giocarci.
dietro la testata c'č un bancone con i relč a caduta , ogni relč a caduta corrisponde a un numero.

prima cosa guarda che i due gallettini che stringono la parte mobile del bancone siano stretti e la parte mobile sia inserita correttamente nella fissa , altrimenti le ancorette non hanno tutta la corsa di a caduta..

fatto questo entra in partita e passa nel passaggio o bersaglio 8 e 12 che danno problemi , questi due cadranno e devi controllare il gruppo a tre lamelle scambio dei due relč , comandano le luci numero , vedrai che non si aprono correttamente e lo scambio resta chiuso nelle tre lamelle , regolale e tutto andrŕ

FAI ATTENZIONE CHE I FILI IN PLASTICA DI QUESTI BOBINONI HANNO 110 VOLT E LA SCOSSA 220 DELLA SPINA RETE
robi


Messaggi: 173
Registrato: 09-09-16
Re: lampadine piano gioco
Postato: 10-ott-2016 21.21   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ho fatto come dici tu sopra.Piegando un poco le lamelle ho risolto il problema.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: lampadine piano gioco
Postato: 10-ott-2016 21.39   in risposta a: robi in risposta a: robi
 
robi ha scritto:
Ho fatto come dici tu sopra.Piegando un poco le lamelle ho risolto il problema.
dovresti spiegare esattamente cosa hai fatto per chi legge
robi


Messaggi: 173
Registrato: 09-09-16
Re: lampadine piano gioco
Postato: 10-ott-2016 22.23   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Aprendo la parte posteriore della facciata ho individuato il bancone con i relč . Ho individuato quelli che corrispondevano al numero 8 e 12 contando da sx verso dx e poi ho cercato quelle lamelle che in seguito allo scatto del relč avrebbero dovuto staccarsi: distanziandole manualmente ho notato che i numeri nel piano gioco si spegnevano. A quel punto con relč scattato e numeri accesi nella testata ho piegato un poco la lamella. Risultato ok
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: lampadine piano gioco
Postato: 11-ott-2016 7.54   in risposta a: robi in risposta a: robi
 
ben fatto , bravo!


VecchiFlipper forum © 2010