La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Magic Castle : porta del castello

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 9 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 19-ott-2016 13.12 di cobra4_it Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
gabri

Messaggi: 25
Registrato: 23-01-04
Magic Castle : porta del castello
Postato: 29-set-2016 17.12
Salve a tutti , ho un flipper Magic castle che ha un problema: non si apre la porta del castello sulla testata.
Ho già cambiato la bobina e anche la scheda di alimentazione ma continua a non aprirsi.
Quando si aziona il micro sulla rampa sento che la bobina tira un po ma veramente poco e non riesce ad aprire. Se apro con la mano le porte , la bobina riesce a tenere tirato il tirante e il portone rimane aperto fino a che la scheda non toglie corrente e il portone si richiude.
Qualcuno sa cosa può essere?
grazie mille
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Magic Castle : porta del castello
Postato: 29-set-2016 18.46   in risposta a: gabri in risposta a: gabri
Ciao, questa discussione andava aperta come problema.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Magic Castle : porta del castello
Postato: 30-set-2016 8.48   in risposta a: gabri in risposta a: gabri
potrebbe essere la pastiglia ..il pistoncino che non scorre libero nella bobina .... il canotto dentro la bobina un po' rovinato e crea attrito... ... i fili attaccati alla bobina saldati sbagliati..la bobina non giusta....
gabri

Messaggi: 25
Registrato: 23-01-04
Re: Magic Castle : porta del castello
Postato: 1-ott-2016 12.19   in risposta a: gabri in risposta a: gabri
Allegato IMG_2120.JPG (1.2 MB)
Ciao, è vero mi sono dimenticato di flaggare quando ho aperto la discussione.
Il canotto la pastiglia e il pistone sono nuovi quindi dovrebbero funzionare bene. La bobina l'ho già cambiata e il difetto rimane, i fili guardando le altre bobine del piano dovrebbero essere collegati bene comunque vi posto una foto. La tensione che esce dall'alimentatore è 39 volt. Può essere L'alimentatore o la scheda CPU?
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Magic Castle : porta del castello
Postato: 1-ott-2016 12.34   in risposta a: gabri in risposta a: gabri
La discussione bastava riaprirla come i segnalato in cima poi avrei cancellato la vecchia.
Se come dici tu la bobina a poca forza oltre a controllare che le parti meccaniche soggette a movimento non richiedano uno sforzo eccessivo la scheda driver e la power possono dare questo problema.
Se le altre bobine funzionano correttamente possiamo escludere la scheda power a livello di tensioni per le bobine ma anche un rele difettoso potrebbe lasciare passare poca tensione, suggerirei di sostituire il darlinton di comando sulla scheda driver.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Magic Castle : porta del castello
Postato: 1-ott-2016 16.10   in risposta a: gabri in risposta a: gabri
gabri ha scritto:
Ciao, è vero mi sono dimenticato di flaggare quando ho aperto la discussione.
Il canotto la pastiglia e il pistone sono nuovi quindi dovrebbero funzionare bene. La bobina l'ho già cambiata e il difetto rimane, i fili guardando le altre bobine del piano dovrebbero essere collegati bene comunque vi posto una foto. La tensione che esce dall'alimentatore è 39 volt. Può essere L'alimentatore o la scheda CPU?
la meccanica della porta . se provi a muoverla con il dito è ''morbida'' o ''dura'' ?
gabri

Messaggi: 25
Registrato: 23-01-04
Re: Magic Castle : porta del castello
Postato: 3-ott-2016 17.22   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
Ciao la meccanica della è morbida. nei prossimi giorni prova a testare il darlington e speriamo che funzioni
tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: Magic Castle : porta del castello
Postato: 4-ott-2016 8.48   in risposta a: gabri in risposta a: gabri
gabri ha scritto:
Ciao, è vero mi sono dimenticato di flaggare quando ho aperto la discussione.
Il canotto la pastiglia e il pistone sono nuovi quindi dovrebbero funzionare bene. La bobina l'ho già cambiata e il difetto rimane, i fili guardando le altre bobine del piano dovrebbero essere collegati bene comunque vi posto una foto. La tensione che esce dall'alimentatore è 39 volt. Può essere L'alimentatore o la scheda CPU?
Ciao gabri,
molto più banalmente, hai verificato la chiusura dello switch di fine corsa che si vede nella foto? Se il contatto non è buono la bobina non ha forza di attrazione e resta attratta solo se spinta a mano. Prova eventualmente a pulire un poco questi contatti prima di sostituire il darlington di pilotaggio.
Mauro
gabri

Messaggi: 25
Registrato: 23-01-04
Re: Magic Castle : porta del castello
Postato: 19-ott-2016 9.52   in risposta a: tunafish in risposta a: tunafish
Ciao, sono stato un po impegnato in questi giorni e solo ieri ho potuto lavorare sul mio flipper.
Avevi ragione, ho sostituito come hai detto tu il pacchetto lamellare e il flipper ha funzionato perfettamente per un paio di giorni, poi oggi appena lo accendo scatta la bobina della porta del castello che mi rimane sempre tirata.
Vi è mai capitato?
Sta porta non ne vuole sapere di funzionare!!!!
grazie mille
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Magic Castle : porta del castello
Postato: 19-ott-2016 13.12   in risposta a: gabri in risposta a: gabri
Ciao, se si attiva all'accensione e probabile che sia il darlinton che pilota la bobina in corto.


VecchiFlipper forum © 2010