La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Flintstones-Problema fotodiodi

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 24-lug-2016 5.23 di eddy 71 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
alexccll


Messaggi: 36
Registrato: 11-09-06
Flintstones-Problema fotodiodi
Postato: 17-lug-2016 12.49
Salve a tutti, volevo chiedere lumi sun un fastidio del quale non riesco francamente a farne a meno.Non mi funzionano piu i due fotodiodi che si trovano sotto al Dino, quelli che poi consentono ,una volta "sentita"la presenza ,di rinviare la palla in alto ,con uscito dalla bocca di DIno.
Vengo subito al problema, tolti i due foto, provati su un altro flipper, vanno , se li rimetto li sotto non vanno piu.Secondo voi?
Grazie.
eddy 71


Messaggi: 117
Registrato: 30-01-14
Re: Flintstones-Problema fotodiodi
Postato: 21-lug-2016 4.41   in risposta a: alexccll in risposta a: alexccll
ciao in che senso li hai provati su un altro flintstones?non è che hai un problema sullo schedina se puoi inserisci delle foto grazie
alexccll


Messaggi: 36
Registrato: 11-09-06
Re: Flintstones-Problema fotodiodi
Postato: 22-lug-2016 13.40   in risposta a: eddy 71 in risposta a: eddy 71
Grazie Eddy, mi sono sicuramente espresso male, ho provato questi due fotodioidi, su un altro flipper, in questo caso un Indiana, e su questo funzionano , per cui ho dato per scontato che sono integri, per cui non capisco a monte dove possa essere il problema. Per le foto non riesco a farle in tempi brevi ,
eddy 71


Messaggi: 117
Registrato: 30-01-14
Re: Flintstones-Problema fotodiodi
Postato: 23-lug-2016 6.15   in risposta a: alexccll in risposta a: alexccll
ciao dunque ,hai provato a fare il test diagnostico dal menu,se su un altro flipper funzionanno gli opto sono ok,é un problema di alimentazione controlla i fusibili f 115 f 115 toglili e provali col tester a occhio nudo ingannanno,controlla la scheda opto e le connessioni dei connettori j112,116 117 ,118,aariva la 12 volt?controllare sulla power board il led 1 deve rimanere acceso è a fianco a sx del fusibile f 115,anche se secondo me il tuo preblema è isolato quindi il led lo troverai acceso gli altri switc funzinanao.controllare la connessione sulla schedina opto ,segui i fili che partono dei opto sul piano e controlla che il led sia acceso potrebbe essere lei il componente sospetto buon lavoro ci aggiorniamo.
alexccll


Messaggi: 36
Registrato: 11-09-06
Re: Flintstones-Problema fotodiodi
Postato: 23-lug-2016 8.34   in risposta a: eddy 71 in risposta a: eddy 71
Allegato 13382FL2_n.jpg (269.6 KB)
Eddy grazie per il tuo tempo, volevo dirti che la 12 che alimenta la scheda che gestisce gli opto, arriva, in quanto gli altri opto del trough, per esempio funzionano.Il test certo che l'ho fatto e difatti i dueo opto sono gli unici che nn funzionano su questo piano, tutti gli altri ,appunto sia opto che micro normali , funzionano. In settimana ci torno e vorrei portare la scheda che sta sotto al piano, quella che vedi in foto, presa da un altro flipper sul quale non ho problemi.Cmnq prima seguo i tuoi suggerienti per quanto riguarda il controllo del fusibili e dei connettori, anche perche è un problema sorto cosi improvvisamente che sicuramente si trattera' di qualche falso contatto... Grazie...
eddy 71


Messaggi: 117
Registrato: 30-01-14
Re: Flintstones-Problema fotodiodi
Postato: 24-lug-2016 5.23   in risposta a: alexccll in risposta a: alexccll
si guarda se sei di torino o zone limitrofe puoi passare a trovarmi mentre sorseggi un arneis inverto le schede ho anchio il flintstones,te ne dico una tempo fa mi sono rotto la testa:post DRACULA PALLINA PAZZA se hai tempo vatti a leggere il post anche in quel caso era la scheda opto.


VecchiFlipper forum © 2010