La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Trasporto flipper

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 9-mag-2016 21.22 di angelo72 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Trasporto flipper
Postato: 22-apr-2016 20.06
 
ciao a tutti

Domani o max sett prossima andrò a prendere un flipper fire williams
Purtroppo non mi sta in auto solo piegando la parte verticale.
Dovrei smontarlo. Non so però come fare. Primo problema non ce la chiave della testata del flipper
Stacco tutti i connettori presenti e richiudo tutto? Ho visto in U tube che il vetro davanti si stacca non è incardinato su un telaio come lo Zaccaria che ho
Come si smonta? Non vorrei romperlo prima di portarlo a casa

Grazie
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Trasporto flipper
Postato: 23-apr-2016 11.18   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
Valido aiuto
angelo72 ha scritto:
ciao a tutti

Domani o max sett prossima andrò a prendere un flipper fire williams
Purtroppo non mi sta in auto solo piegando la parte verticale.
Dovrei smontarlo. Non so però come fare. Primo problema non ce la chiave della testata del flipper
Stacco tutti i connettori presenti e richiudo tutto? Ho visto in U tube che il vetro davanti si stacca non è incardinato su un telaio come lo Zaccaria che ho
Come si smonta? Non vorrei romperlo prima di portarlo a casa

Grazie

Siccome un flipper non è nato in monoblocco basta aprirlo e vedere i cavi che partono dal cassone e vanno alla testa, li ci saranno i vari connettori alle schede colorati oppure di dimensioni diverse in modo che sia impossibile poi ricollegarli sbagliati, poi ci saranno 2 bulloni nei fianchi che incernierano la testa oppure 2 cerniere posteriori.Non conosco questi aggeggi ( e non permetterti più di chiamarli flipper) Il problema è la mancanza della chiave della testa....ti devi procurare un trapano e 3 punte da 4 mm ( tre perchè la prima quasi sicuramente la rompi dopo pochi giri, la seconda perchè a metà percorso non taglia più e avanza a fatica ma tu non puoi spingere più di tanto perchè sei inclinato, a meno che tu non abbia un trapano piccolo che non sbatte nel vetro, e la terza punta ti serve per finire il lavoro...se le punte non sono marcate HSS forse te ne servono di più specialmente se sono made in Cina, forata la serratura la linguetta si toglie così pure il vetro. Non so che macchina hai, ma sicuramente una famigliare ( termine antico ma valido) se invece di mettere il flipper in piano, lo carichi su di un fianco dovrai solo mettere uno spessore con polistirolo, coperte vecchie, cartone che compensi la differenza fra il cassone e la testa per evitare che il peso vada a gravare tutto sulle cerniere e sei a posto....se in questa condizione entra.... puoi fare 1417 Km senza problemi.

Modificato da: meglioprimo il 23-apr-2016 11.18
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Trasporto flipper
Postato: 9-mag-2016 21.22   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
grazie


VecchiFlipper forum © 2010