La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Quale flipper acquistare

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 12 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 17-mar-2016 0.12 di malcolm1 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
malcolm1

Messaggi: 75
Registrato: 12-01-08
Quale flipper acquistare
Postato: 12-mar-2016 17.18
Buon giorno, premesso che ognuno da al proprio flipper una valutazione personale che varia da ricordi particolari ed affetti, vorrei acquistare un secondo elettromeccanico e permutarlo parzialmente con un Elvis che ho io.
Vorrei chiedervi quali sono i flipper piú ricercati e con valore maggiore?
Grazie infinite
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Quale flipper acquistare
Postato: 12-mar-2016 18.37   in risposta a: malcolm1 in risposta a: malcolm1
malcolm1 ha scritto:
Buon giorno, premesso che ognuno da al proprio flipper una valutazione personale che varia da ricordi particolari ed affetti, vorrei acquistare un secondo elettromeccanico e permutarlo parzialmente con un Elvis che ho io.
Vorrei chiedervi quali sono i flipper piú ricercati e con valore maggiore?
Grazie infinite
quale dipende dai tuoi gusti , MA DOVE ACQUISTARLO se te lo vende ti direi di contattare Meglioprimo in messaggio privato e chiedere a lui cosa ha in casa e credo tra i 3 o 400 che possiede ti darà il migliore tenuto e perfettamente funzionante , eviti bidoni almeno.
malcolm1

Messaggi: 75
Registrato: 12-01-08
Re: Quale flipper acquistare
Postato: 12-mar-2016 20.48   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
3/400? Veramente?
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Quale flipper acquistare
Postato: 12-mar-2016 21.18   in risposta a: malcolm1 in risposta a: malcolm1
3/400 ?? Quelli li ha all'ingresso prima di entrare :-)
malcolm1

Messaggi: 75
Registrato: 12-01-08
Re: Quale flipper acquistare
Postato: 12-mar-2016 21.40   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Tocca farci una visita
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Quale flipper acquistare
Postato: 12-mar-2016 22.01   in risposta a: malcolm1 in risposta a: malcolm1
Prendi una settimana di ferie :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Quale flipper acquistare
Postato: 13-mar-2016 9.12   in risposta a: malcolm1 in risposta a: malcolm1
malcolm1 ha scritto:
3/400? Veramente?
Meglioprimo è l'unico professionista mestierante dei flipper , la sua vita è vissuta valigetta in mano a riparare flipper in bar sale gioco e in laboratorio , migliaia e migliaia sono i flipper che ha riparato , non fraintendere , Meglioprimo non è commerciante che vende giochi , no! lui non vende nulla e se non gli sei simpatico magari ti dice che non ne ha.
Bologna e dintorni era la patria dei flipper , le due più grandi fabbriche italiane erano proprio la e altre industrie del settore parlavano bolognese , i noleggiatori bolognesi , noleggiatore era la ditta che aveva flipper propri e li portava nei bar e altro a noleggio , e i noleggiatori bolognesi avevano migliaia di apparecchi a noleggio , un bel giorno l'invasione della terra da parte degli alieni ha decretato la fine del flipper e tutti quanti sono finiti nei magazzini morti li da buttare , Bologna nella sua grandezza aveva grandi anche i magazzini capannoni che si sono riempiti di flipper quando altri li buttavano per fare posto , a Bologna c'era spazio da vendere e così Meglioprimo invece di buttare ha accatastato migliaia di apparecchi , è il suo museo , è il ricordo della sua gioventù e quando entra nel capannone per cercare quel dato flipper ecco tornano i ricordi , vede un Rancho e sorridendo pensa , buona la barista ricordando si chiamava Betta , poi lo Star Trex e ricorda il sorriso di Brigida e via tutti i nome del calendario.

Capito Malcom? sai quante storie avrebbe da raccontare Meglioprimo.
malcolm1

Messaggi: 75
Registrato: 12-01-08
Re: Quale flipper acquistare
Postato: 13-mar-2016 14.06   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Accidenti, che bella storia. Allora devo andarlo a trovare. Grazie
malcolm1

Messaggi: 75
Registrato: 12-01-08
Re: Quale flipper acquistare
Postato: 13-mar-2016 14.25   in risposta a: malcolm1 in risposta a: malcolm1
Allegato image.jpeg (293.4 KB)
Allegato image.jpeg (295.8 KB)
Allegato image.jpeg (204.4 KB)
Allegato image.jpeg (182.5 KB)
Allegato image.jpeg (191.9 KB)
Allegato image.jpeg (272.9 KB)
Allegato image.jpeg (239.9 KB)
Ho un'altro dilemma, chiamiamolo così. La persona che mi vende i flipper mi ha richiesto indietro un Elvis che mi aveva dato, il flipper ora è perfetto al 100%.
Vorrebbe scambiarlo con un Corral che devo dire essere bello anche lui e nelle stesse condizioni dell'Hurdy, oppure un Alì babá completi e funzionanti ma da ripulire e mettere a punto. Vi allego alcune foto. Che fareste voi?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Quale flipper acquistare
Postato: 13-mar-2016 15.47   in risposta a: malcolm1 in risposta a: malcolm1
ha molti flipper questo signore , fatti dare l'elenco dei nomi e scrivili qua
malcolm1

Messaggi: 75
Registrato: 12-01-08
Re: Quale flipper acquistare
Postato: 13-mar-2016 16.03   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Si molti, sul sito collezionistidiflipper è registrato come piersimone, li vedi tutti e ne ha doppi

Modificato da: malcolm1 il 13-mar-2016 16.03
malcolm1

Messaggi: 75
Registrato: 12-01-08
Re: Quale flipper acquistare
Postato: 13-mar-2016 18.36   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
ha molti flipper questo signore , fatti dare l'elenco dei nomi e scrivili qua
Mi ha offerto per cambio alla pari:
  • Corral
  • Ali Babá
  • World Fair
Devo dire però che sto' cercando di vendere l'Elvis, almeno posso andare a trovare meglioprimo e vedere anche altro.
malcolm1

Messaggi: 75
Registrato: 12-01-08
Re: Quale flipper acquistare
Postato: 17-mar-2016 0.12   in risposta a: malcolm1 in risposta a: malcolm1
Alla fine ho seguito il consiglio di sogno. Tengo l'Hurdy Gurdy, ma ho dato via l'Elvis e preso sia il Corral che il Queen of Diamonds. Venerdí li vado a ritirare e posto un pó di foto


VecchiFlipper forum © 2010