La Riparazione del Flipper » Flipper » I vostri restauri


 
Discussione: Restauro conservativo Hurdy Gurdy Gottlieb

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 12 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 14-mar-2016 23.54 di vynilmen Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
malcolm1

Messaggi: 75
Registrato: 12-01-08
Restauro conservativo Hurdy Gurdy Gottlieb
Postato: 8-mar-2016 22.35
Allegato image.jpeg (1.0 MB)
Allegato image.jpeg (1.2 MB)
Allegato image.jpeg (1,023.2 KB)
Allegato image.jpeg (193.8 KB)
Allegato image.jpeg (933.3 KB)
Allegato image.jpeg (243.1 KB)
Buona sera, vi presento il mio primo elettromeccanico. Molto sporco ma completo anche se alcune cosette sono da cambiare. Ho giá iniziato a smontare, pulire e lucidare. Il gioco funziona bene solo una cosa non ho ancora capito. Quando la palla va in buca li resta perche' il motorino non apre il passaggio. Sará perché ho solo una pallina inserita? All'accenzione fá il test delle luci palline e si accendono tutte e 5. Ora aspetto che arrivino un pó di ricambi mentre procedo con la pulizia.
Grazie

Modificato da: malcolm1 il 8-mar-2016 22.37
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Restauro conservativo Hurdy Gurdy Gottlieb
Postato: 9-mar-2016 13.02   in risposta a: malcolm1 in risposta a: malcolm1
Credo sia una dei 5 flipper più belli mai fatti dalla Gottlieb , mantienilo originale il più possibile.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Restauro conservativo Hurdy Gurdy Gottlieb
Postato: 9-mar-2016 13.05   in risposta a: malcolm1 in risposta a: malcolm1
perchè non fai le foto degli interni? dietro testa , piano motore e sotto piano gioco , è uno dei più bei ricordi delle riparazioni nei bar , il tuo flipper è stato campione di incassi , credo ormai siano molto rari perchè molti li hanno modificati sia in altri più moderni che applicando il foglio da 0.7mm con un differente disegno e cambiando anche il vetro testa.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Restauro conservativo Hurdy Gurdy Gottlieb
Postato: 9-mar-2016 19.04   in risposta a: malcolm1 in risposta a: malcolm1
malcolm1 ha scritto:
Buona sera, vi presento il mio primo elettromeccanico. Molto sporco ma completo anche se alcune cosette sono da cambiare. Ho giá iniziato a smontare, pulire e lucidare. Il gioco funziona bene solo una cosa non ho ancora capito. Quando la palla va in buca li resta perche' il motorino non apre il passaggio. Sará perché ho solo una pallina inserita? All'accenzione fá il test delle luci palline e si accendono tutte e 5. Ora aspetto che arrivino un pó di ricambi mentre procedo con la pulizia.
Grazie

Modificato da: malcolm1 il 8-mar-2016 22.37

Bellissimo....complimenti. Per i problemini che hai elencato devi aprire la discussione in modo CORRETTO nella sezione degli elettromeccanici, leggi bene le istruzioni titolando il difetto es: Hurdy Gurdy non esce la pallina. Un solo quesito per ogni discussione perciò se i problemi sono più di uno dovrai aprire più discussioni. E' la regola del forum. Ciao
malcolm1

Messaggi: 75
Registrato: 12-01-08
Re: Restauro conservativo Hurdy Gurdy Gottlieb
Postato: 9-mar-2016 19.48   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Allegato image.jpeg (2.4 MB)
Allegato image.jpeg (2.4 MB)
Allegato image.jpeg (2.5 MB)
Allegato image.jpeg (2.8 MB)
Allegato image.jpeg (2.8 MB)
Allegato image.jpeg (2.9 MB)
Eccovi le foto
malcolm1

Messaggi: 75
Registrato: 12-01-08
Re: Restauro conservativo Hurdy Gurdy Gottlieb
Postato: 13-mar-2016 14.14   in risposta a: malcolm1 in risposta a: malcolm1
Allegato image.jpeg (1.0 MB)
Allegato image.jpeg (996.9 KB)
Diciamo che il restauro è quasi finito, funziona tutto, grazie a voi, piano pulito e lucidato tutto quanto. Ora c'é un coperchio del "fungo" giallo da sostituire perche non é il suo resta girato e da cambiare le due "basi" dei funghi verdi perche dovevano essere dello stesso colore invece sono una bianca ed una rossa. Però é molto bello.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Restauro conservativo Hurdy Gurdy Gottlieb
Postato: 13-mar-2016 15.41   in risposta a: malcolm1 in risposta a: malcolm1
ma la scimmia ha il martello mancante? non ricordo cosa fosse in origine

mi sembra che l'anello respingente del bumper destro in alto abbia l'anello un poco più basso degli altri tre , controllalo e anche sotto dove che il giogo ferro bachelite , si vede più basso degli altri 3
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Restauro conservativo Hurdy Gurdy Gottlieb
Postato: 13-mar-2016 15.45   in risposta a: malcolm1 in risposta a: malcolm1
è proprio bello il tuo flipper
malcolm1

Messaggi: 75
Registrato: 12-01-08
Re: Restauro conservativo Hurdy Gurdy Gottlieb
Postato: 13-mar-2016 16.01   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Che occhio vero, devo fare delle regolazioni, anche il flippante sinistro è troppo basso ed ha segnato il piano ma va tutto bene
malcolm1

Messaggi: 75
Registrato: 12-01-08
Re: Restauro conservativo Hurdy Gurdy Gottlieb
Postato: 13-mar-2016 20.12   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
ma la scimmia ha il martello mancante? non ricordo cosa fosse in origine
si la scimmia ha il martello ma è rotto. Ne ho trovata una usata in ottimo stato in america arriva settimana prossima
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Restauro conservativo Hurdy Gurdy Gottlieb
Postato: 14-mar-2016 10.35   in risposta a: malcolm1 in risposta a: malcolm1
mi hai fatto ridere scrivendo cerchi scimmia usata , gli zoo si faranno avanti con offerte
malcolm1

Messaggi: 75
Registrato: 12-01-08
Re: Restauro conservativo Hurdy Gurdy Gottlieb
Postato: 14-mar-2016 21.34   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Allegato image.jpeg (2.2 MB)
Allegato image.jpeg (2.2 MB)
Allegato image.jpeg (2.5 MB)
Allegato image.jpeg (2.3 MB)
Allegato image.jpeg (2.2 MB)
Finito, ed anche la scimmietta ha avuto il suo martello
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Restauro conservativo Hurdy Gurdy Gottlieb
Postato: 14-mar-2016 23.54   in risposta a: malcolm1 in risposta a: malcolm1
Davvero un bel Flipper! Quando vado alla saletta da web,gioco volentieri con i Flipper di epoca vicina a questo,e devo dire che sono piu intriganti rispetto alla generazione anni 70 in poi... Complimenti...ora hai un flipper da conservare gelosamente..eheh. saluti vynil... :-)


VecchiFlipper forum © 2010