La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Modifica Amplificatore Ami I

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 10-mar-2016 5.10 di doc elektro Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Modifica Amplificatore Ami I
Postato: 6-mar-2016 10.53
 
Vorrei chiedervi un consiglio su una modifica che ho trovato su un amplificatore Ami I che sto restaurando.
Ho trovato un condensatore ed una resistenza aggiunti come da schema allegato.
Secondo voi, va' ripristinato come da schema originale oppure e' una modifica migliorativa ?
Grazie
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Modifica Amplificatore Ami I
Postato: 7-mar-2016 18.15   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
 
a occhio serve per fare "grattare" meno il potenziometro del volume.

Quando si fanno queste modifiche c'è di solito una valanga di condensatori in perdita. Verifica che la tensione tra il piedino 2 e 3 della valvola che non traballi troppo
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Modifica Amplificatore Ami I
Postato: 9-mar-2016 14.35   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
doc elektro ha scritto:
a occhio serve per fare "grattare" meno il potenziometro del volume.

Quando si fanno queste modifiche c'è di solito una valanga di condensatori in perdita. Verifica che la tensione tra il piedino 2 e 3 della valvola che non traballi troppo


Grazie per la risposta,
Verifichero appena ho finito di sostituire tutti i condensatori (a parte quelli a ceramici a disco).

Credi che una volta sostituiti dovro' comunque utilizzare questa modifica o mi consigli di
toglierla ?

Grazie

Modificato da: tillone il 9-mar-2016 14.36

doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Modifica Amplificatore Ami I
Postato: 9-mar-2016 18.52   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
 
dipende se devi sfruttare o meno fino all'ultimo i watt di cui disponi o meno. Ne hai a occhio il 10% in meno
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Modifica Amplificatore Ami I
Postato: 9-mar-2016 23.12   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
doc elektro ha scritto:
dipende se devi sfruttare o meno fino all'ultimo i watt di cui disponi o meno. Ne hai a occhio il 10% in meno
Il 10% in meno l' ho lasciando o togliendo la modifica ?
Grazie
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Modifica Amplificatore Ami I
Postato: 10-mar-2016 5.10   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
 
lo hai lasciandola,se tu guardi il funzionamento in condizioni normali il segnale quando il volume va al massimo deve attraversare una sola resistenza.

In condizioni di modifica ha una resistenza da attraversare PRIMA del condensatore e una DOPO. E a quelle frequenze e a quelle impedenze (si esce da un catodo quindi basse,si entra in una griglia e quindi alte) il condensatore è di fatto un corto


VecchiFlipper forum © 2010