La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: flipper Bally space invaders

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-mar-2016 11.12 di bibe Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
bibe


Messaggi: 196
Registrato: 27-02-16
flipper Bally space invaders
Postato: 27-feb-2016 18.12
buona sera a tutti, sono Beppe e scrivo da Vicenza, mi sono appena iscritto perché voglio cimentarmi nell'acquisto di un flipper ed eventualmente ripararlo. Ho cognizioni elettromeccaniche e comunque una serie di amici che sono disposti ad aiutarmi...ogni serata pizza gratis per loro !!!
Detto questo vorrei acquistare un flipper space invaders della bally anni 80... che ne pensate ? qualcuno ne ha già riparato uno ?
grazie per l'attenzione e attendo vs notizie

buona serata a tutti

Modificato da: bibe il 27-feb-2016 18.13
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: flipper Bally space invaders
Postato: 27-feb-2016 18.51   in risposta a: bibe in risposta a: bibe
ciao,
mi ricordo questo flipper per averci fatto qualche partita tanti anni fa. Non mi ha detto molto, a parte la grafica. Comunque la scheda cpu è la AS-2518-35, o AS-2962-17 se si vuole la scheda con le eprom dello space invaders. Personalmente ne ho riparate almeno due. Per quelle che utilizzano le prom al posto delle più recenti (anche se obsolete eprom) mi sono fatto un adattatore per poter montare le 2716 (eprom vecchissime) al posto delle ancor più antiche 9316 (PROM) o 2316 (ROM) e per le omologhe 2732 (9332, 2332). Tutto sommato sono schede ben progettate, che utilizzano lo zero-cross della tensione raddrizzata che alimenta le bobine per innescare il plotone di scr che gestiscono le lampadine. Sono riparabili, così come le schede lamp driver, solenoid driver, display driver (che fortunatamente utilizzato transistor ad alta tensione per pilotare i vetri a scarica di gas e non gli introvabili e costosi driver integrati). La scheda sound utilizza il famoso AY3-8910 che ho utilizzato su un mio vecchio flipper.
Diciamo che bene o male è un flipper che si può rimettere in salute.
buona serata
massimo
bibe


Messaggi: 196
Registrato: 27-02-16
Re: flipper Bally space invaders
Postato: 7-mar-2016 11.12   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
ciao Massimo,
grazie per la risposta ..purtroppo sono arrivato tardi e hanno già venduto il flipper.

Buona giornata


VecchiFlipper forum © 2010