La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Data East


 
Discussione: Data east Robocop

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 28-gen-2016 16.06 di daniele.chiuri Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
daniele.chiuri

Messaggi: 2
Registrato: 23-01-16
Data east Robocop
Postato: 23-gen-2016 16.04
 
Salve a tutti,mi chiamo Daniele e sono alle prime armi coi flipper. Ho un Jurassic,molto bello e funzionante ed ora mi sto approcciando a restaurare un Robocop.
La situazione è molto complicata. Non ha il display. Ma per ora vorrei scoprire se almeno ho delle probabilità di riuscita. Il flipper si accende,luci e suoni tutto ok. Non sempre va in partita e una tensione sulla power è leggermente superiore a quella che c'è sul manuale. Ora ho notato un integrato del JP sulla cpu. !?!?! Chi mi può aiutare? Quali sono i primi passi da fare? Grazie

Modificato da: daniele.chiuri il 24-gen-2016 17.45
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Data east Robocop
Postato: 25-gen-2016 13.53   in risposta a: daniele.chiuri in risposta a: daniele.chiuri
 
Ciao! Purtroppo non conosco il tuo flipper...
Una dinosauro all'interno del Robocop??? Hanno sbagliato film :) L'ideale sarebbe possedere un lettore/scrittore di eeprom e verificare se l'eeprom installata (ovvero quella in foto) è corretta per il Robocop che stai resuscitando, e quindi abbiamo solo un madornale errore di adesivo applicato. Nel caso tu non possieda la strumentazione adatta, il mio suggerimento è controllare i video presenti su youtube per esempio, e capire se le luci e il gioco si comportano come il tuo o trovi delle anomalie.
Infatti, ogni flipper ha il suo codice sviluppato, pertanto se l'eeprom installata non è quella giusta, luci e bobine funzioneranno diversamente!