La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Data East


 
Discussione: Data east Robocop

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 28-gen-2016 16.06 di daniele.chiuri Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
daniele.chiuri

Messaggi: 2
Registrato: 23-01-16
Data east Robocop
Postato: 23-gen-2016 16.04
 
Salve a tutti,mi chiamo Daniele e sono alle prime armi coi flipper. Ho un Jurassic,molto bello e funzionante ed ora mi sto approcciando a restaurare un Robocop.
La situazione è molto complicata. Non ha il display. Ma per ora vorrei scoprire se almeno ho delle probabilità di riuscita. Il flipper si accende,luci e suoni tutto ok. Non sempre va in partita e una tensione sulla power è leggermente superiore a quella che c'è sul manuale. Ora ho notato un integrato del JP sulla cpu. !?!?! Chi mi può aiutare? Quali sono i primi passi da fare? Grazie

Modificato da: daniele.chiuri il 24-gen-2016 17.45
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Data east Robocop
Postato: 25-gen-2016 13.53   in risposta a: daniele.chiuri in risposta a: daniele.chiuri
 
Ciao! Purtroppo non conosco il tuo flipper...
Una dinosauro all'interno del Robocop??? Hanno sbagliato film :) L'ideale sarebbe possedere un lettore/scrittore di eeprom e verificare se l'eeprom installata (ovvero quella in foto) è corretta per il Robocop che stai resuscitando, e quindi abbiamo solo un madornale errore di adesivo applicato. Nel caso tu non possieda la strumentazione adatta, il mio suggerimento è controllare i video presenti su youtube per esempio, e capire se le luci e il gioco si comportano come il tuo o trovi delle anomalie.
Infatti, ogni flipper ha il suo codice sviluppato, pertanto se l'eeprom installata non è quella giusta, luci e bobine funzioneranno diversamente!
Inoltre, devi sapere che Robocop e Jurassic hanno due versioni differenti di scheda CPU. Il primo ha una CPU versione 2, mentre il JP una versione 3. Il JP può quindi funzionare sia con una che con l'altra versione, MA il Robocop SOLO con la versione 2! Quindi accertati di avere anche la CPU appropriata... (codice in alto a sinistra).
Dalla foto vedo evidenti segni di ossido... occhio che a lungo termine possono creare grandi problemi!
Ciaooo
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
daniele.chiuri

Messaggi: 2
Registrato: 23-01-16
Re: Data east Robocop
Postato: 28-gen-2016 16.06   in risposta a: daniele.chiuri in risposta a: daniele.chiuri
 
Intanto voglio ringraziarti della risposta. Mi rendo conto di aver iniziato una discussione da molto lontano,e non da un "inizio",ma quello non lo so neanch'io dov'è. Cmq non avendo la strumentazione proverò a sostituire il C5 (a priori) e ad aggiungere il B5 ,che vedo presente nelle altre foto su internet. Sto aspettando anche il display,così avrò ulteriori notizie...se avrete pazienza con me,riusciremo a resuscitare Robocop!!! Ancora grazie per gli utili consigli


VecchiFlipper forum © 2010