La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Valutazione flipper Gottlieb GOLD STAR

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 14 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 21-gen-2016 14.09 di actarus74 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
bdi

Messaggi: 10
Registrato: 02-01-16
Valutazione flipper Gottlieb GOLD STAR
Postato: 17-gen-2016 20.03
Allegato IMG_1238.JPG (269.1 KB)
Allegato IMG_1234.JPG (299.1 KB)
Allegato IMG_1233.JPG (313.6 KB)
Allegato IMG_1237.JPG (258.5 KB)
Allegato IMG_1232.JPG (222.2 KB)
Allegato IMG_1236.JPG (307.0 KB)
Allegato IMG_1235.JPG (335.2 KB)
Salve,ho visto in un mercatino dell'usato,il flipper GOLD STAR,mi hanno chiesto 990 euro.
Gradirei sapere se è possibile la valutazione di questo flipper, e l'anno di fabricazione.
Il rivenditore mi ha detto che è funzionante,ma logicamente è da provare.
Metto le foto.
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Valutazione flipper Gottlieb GOLD STAR
Postato: 18-gen-2016 9.32   in risposta a: bdi in risposta a: bdi
Trattasi di un Gold Star prodotto nel 1976 dalla messinese Ripepi (è visibile il marchio sia sul vetro che sul piano di gioco).
Quanto ti hanno chiesto è secondo me molto al di là del suo effettivo valore. Stando alle foto e a al fatto che sia comunque da revisionare e ricondizionare, per me non più di 300-350.
Attendiamo altri pareri.
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazione flipper Gottlieb GOLD STAR
Postato: 18-gen-2016 15.16   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
theloris ha scritto:
Trattasi di un Gold Star prodotto nel 1976 dalla messinese Ripepi (è visibile il marchio sia sul vetro che sul piano di gioco).
Quanto ti hanno chiesto è secondo me molto al di là del suo effettivo valore. Stando alle foto e a al fatto che sia comunque da revisionare e ricondizionare
il problema del valore non credo sia tanto il doverlo revisionare quanto il fatto della non originalità , i collezionisti sono dei folli e se non hanno il PITIGRI' non valgono nulla , non sono di razza , poi come i bastardini magari ti vogliono ancora più bene e altrettanto si comporta altrettanto bene anche la copia , ma quando lo vendi presenta il PITIGRI' altrimenti zero.
Credo theloris abbia suggerito con buonsenso e poi la foto falla anche internamente e dietro la testa , non si sa mai cosa nasconde il cassone internamente.

, per me non più di 300-350.

Attendiamo altri pareri.
bdi

Messaggi: 10
Registrato: 02-01-16
Re: Valutazione flipper Gottlieb GOLD STAR
Postato: 18-gen-2016 19.53   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Vi ringrazio delle risposte molto esaudienti,in effetti anche a me è sembrato eccessivo il prezzo.
Quindi se ho capito bene, è una riproduzione del flipper originale che dovrebbe essere quello della Gottlieb?
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Valutazione flipper Gottlieb GOLD STAR
Postato: 19-gen-2016 0.18   in risposta a: bdi in risposta a: bdi
bdi ha scritto:
Vi ringrazio delle risposte molto esaudienti,in effetti anche a me è sembrato eccessivo il prezzo.
Quindi se ho capito bene, è una riproduzione del flipper originale che dovrebbe essere quello della Gottlieb?
Prima di valutarlo 300/350 se puoi posta le foto dell'interno perché potrebbero esserci altre sorprese.
Ciao
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Valutazione flipper Gottlieb GOLD STAR
Postato: 19-gen-2016 10.24   in risposta a: bdi in risposta a: bdi
bdi ha scritto:
Quindi se ho capito bene, è una riproduzione del flipper originale che dovrebbe essere quello della Gottlieb?
In questo caso no. Il flipper è di loro produzione e con un suo preciso layout western (non si può invece dire la stessa cosa dell'altro flipper prodotto, il Time Out , il quale è similare al Gottlieb Far Out)
Per questo motivo sono stato un po' abbondante con la valutazione, perché non può essere trattato come una qualunque copia. Che lo si voglia o no è sempre un pezzo di storia italiana :) Poi chiaro, il prezzo lo fa il mercato, e il mercato cerca altri tipi di flipper ed EM più blasonati, quindi già 300-350 potrebbero sembrare un'eresia. Se non funzionante, incompleto, o con modifiche, o con accrocchi il prezzo può solo che scendere... metti un po' di foto degli interni!
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazione flipper Gottlieb GOLD STAR
Postato: 19-gen-2016 13.45   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
theloris ha scritto:
bdi ha scritto:
Quindi se ho capito bene, è una riproduzione del flipper originale che dovrebbe essere quello della Gottlieb?
In questo caso no. Il flipper è di loro produzione e con un suo preciso layout western (non si può invece dire la stessa cosa dell'altro flipper prodotto, il Time Out , il quale è similare al Gottlieb Far Out)
sai che non sono riuscito a seguire il filo del tuo discorso?


Per questo motivo sono stato un po' abbondante con la valutazione, perché non può essere trattato come una qualunque copia. Che lo si voglia o no è sempre un pezzo di storia italiana :) Poi chiaro, il prezzo lo fa il mercato, e il mercato cerca altri tipi di flipper ed EM più blasonati, quindi già 300-350 potrebbero sembrare un'eresia. Se non funzionante, incompleto, o con modifiche, o con accrocchi il prezzo può solo che scendere... metti un po' di foto degli interni!
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Valutazione flipper Gottlieb GOLD STAR
Postato: 19-gen-2016 15.08   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Intendevo dire che il flipper nelle foto del nostro amico non è una copia della Gottlieb, ma bensì una produzione originale della Ripepi.
L'altro flipper prodotto sempre dalla Ripepi nel '76 invece, il Time Out, è una copia del più famoso Far Out della Gottlieb del 1974. Cambia sì qualche dettaglio, ma sempre copia rimane!
Quindi, per me questo fattore va in qualche modo ad incidere sulla valutazione...
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
bdi

Messaggi: 10
Registrato: 02-01-16
Re: Valutazione flipper Gottlieb GOLD STAR
Postato: 20-gen-2016 9.30   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
Pultroppo il rivenditore non mi permette di aprire il flipper per fare delle foto all'interno,quindi gatta ci cova.
Allora per il momento ho deciso di rinunciare.
Comunque vi ringrazio dei consigli.
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Valutazione flipper Gottlieb GOLD STAR
Postato: 20-gen-2016 13.59   in risposta a: bdi in risposta a: bdi
il venditore si rifiuta di fartelo aprire o te la aprirebbe senza fare foto?
gia il prezzo di questo apparecchio e' fuori mercato.......diglielo di farselo al forno con le patate :-D
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazione flipper Gottlieb GOLD STAR
Postato: 20-gen-2016 14.41   in risposta a: bdi in risposta a: bdi
bdi ha scritto:
Pultroppo il rivenditore non mi permette di aprire il flipper per fare delle foto all'interno,quindi gatta ci cova.
Allora per il momento ho deciso di rinunciare.
Comunque vi ringrazio dei consigli.
Da inesperto di do un suggerimento , contatta Meglioprimo e chiedi a lui se ti da un flipper , non li vende ma ne ha un capannone da 40 anni fermi li , fatti dire i modelli , scegline uno e avrai il più perfetto flipper per la vita ,
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Valutazione flipper Gottlieb GOLD STAR
Postato: 20-gen-2016 15.47   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
weeeee cavalier giuliano come va?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazione flipper Gottlieb GOLD STAR
Postato: 21-gen-2016 12.42   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
actarus74 ha scritto:
weeeee cavalier giuliano come va?
non si lavora ma va bene fisicamente ,
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Valutazione flipper Gottlieb GOLD STAR
Postato: 21-gen-2016 13.26   in risposta a: bdi in risposta a: bdi
bdi ha scritto:
Pultroppo il rivenditore non mi permette di aprire il flipper per fare delle foto all'interno,quindi gatta ci cova.
Allora per il momento ho deciso di rinunciare.
Comunque vi ringrazio dei consigli.
C'era una vecchia pubblicità che diceva:
Solo Cirio si compra a scatola chiusa!!!!!
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Valutazione flipper Gottlieb GOLD STAR
Postato: 21-gen-2016 14.09   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
io ricordavo arrigoni :-D


VecchiFlipper forum © 2010