La Riparazione del Flipper » Slot machines » Forum generale sulle Slot Machines


 
Discussione: Rotamin super

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-feb-2016 20.35 di yoyo Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
maicol zanellati

Messaggi: 24
Registrato: 27-02-13
Rotamin super
Postato: 11-gen-2016 14.20
 
Allegato image.jpg (964.5 KB)
Allegato image.jpg (871.7 KB)
Allegato image.jpg (969.6 KB)
Ciao ragazzi, dopo aver riparato il mio flipper con il vostro aiuto, mi cimento in una nuova riparazione.
Ho acquistato per pochi euro una slot machine rotamint super di cui posto le foto qui sotto. Come per il flipper il venditore mi dice che là slot andava poi un giorno ha smesso di funzionare.
Bene la portò a casa e la apro. Trovo dentro una Spina ovviamente tedesca staccata. I cavi erano secchi e quindi li sostituisco. Ora dentro trovò un trasformatore con scritto su 100 w al quale si può attaccare una spina sopra è una sotto come si vede in foto...
Ok che faccio attacco alla spina o no? E in che posizioni? Considerato che si può impostare qualsiasi voltaggio?
rotamint


Messaggi: 2
Registrato: 20-01-16
Re: Rotamin super
Postato: 22-gen-2016 10.49   in risposta a: maicol zanellati in risposta a: maicol zanellati
 
Allegato rotamint.jpg (659.7 KB)
Ho appena rimesso in funzione la mia rotamint super che è molto simile alla tua. Io ho recuperato il trasformatore (che uso per far funzionare le vecchie radio a 110 ). Nella mia era indicata su 220 la posizione in cui inserire la spina che va al meccanismo quindi visto che internamente va a 220 l'ho collegata direttamente a rete.
Controlla che non ci siano parti visibilmente danneggiate o bruciate.
Cerca di capire se c'è indicata una tensione di lavoro (da me era indicata sul trasformatorino per le lampadine che si trova di fianco al motore) e prova ad alimentare la macchina col trasformatore scegliendo ovviamente 220 sul lato che colleghi a rete.
Fammi sapere come procede il restauro, io ho dovuto mettere mano a quasi tutte le parti della rotamint e quindi sono in grado di aiutarti. La mia era stata modificata per funzionare con le 50 lire anche se le scritte riportano ancora i 10 pfennig tedeschi.
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: Rotamin super
Postato: 7-feb-2016 20.30   in risposta a: rotamint in risposta a: rotamint
 
Quando alla fine degli anni "50 sono arrivate in Italia noi avevamo la corrente a 160V.allora veniva installato un trasformatore da 160V a220V ora lo si può anche togliere. Prima della presa interna c'è un filtro di rete eliminalo perché da solo noie, in Germania tutti i giochi dovevano avere questo filtro antidisturbo

Modificato da: yoyo il 7-feb-2016 20.31

Modificato da: yoyo il 7-feb-2016 20.35


VecchiFlipper forum © 2010