La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Reset anomalo Funhouse

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 1. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 23-dic-2015 2.30 di andrearublo Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
andrearublo

Messaggi: 4
Registrato: 12-12-15
Reset anomalo Funhouse
Postato: 18-dic-2015 1.16
 
Salve , ho un problema con il mio Funhouse.
Da poco a cominciato a resettarsi da solo durante acune partite.
il problema e' che non lo fa sempre e non riesco quindi ad identificare in maniera univoca il problema.
Posso dire pero' che accade spesso quando si vince la partita , subito dopo lo "stok".
Qualcuno puo' darmi una dritta su come devo procedere?
tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: Reset anomalo Funhouse
Postato: 18-dic-2015 9.55   in risposta a: andrearublo in risposta a: andrearublo
Valido aiuto
andrearublo ha scritto:
Salve , ho un problema con il mio Funhouse.
Da poco a cominciato a resettarsi da solo durante acune partite.
il problema e' che non lo fa sempre e non riesco quindi ad identificare in maniera univoca il problema.
Posso dire pero' che accade spesso quando si vince la partita , subito dopo lo "stok".
Qualcuno puo' darmi una dritta su come devo procedere?

Per esperienza direi che hai i condensatori elettrolitici "stanchi" sull'alimentazione e quando il flipper va sotto carico tende a bucare sulla 5V, facendo resettare la cpu; se non è mai stato fatto, potrebbe essere ora di sostituire C5 sulla driver board ed eventualmente il suo relativo ponte a diodi BR2.
In generale, dopo anni di lavoro i condensatori elettrolitici tendono a perdere di efficacia e non sarebbe male sostituire anche gli altri polarizzati presenti sulla scheda, in primis C6 e C7.
Ciao,
Mauro
andrearublo

Messaggi: 4
Registrato: 12-12-15
Re: Reset anomalo Funhouse
Postato: 18-dic-2015 18.55   in risposta a: andrearublo in risposta a: andrearublo
 
Ecco , li ho fotografati, effettivamente non sembrano mai essere stati cambiati.
Potrei cambiarli, li cerco online e tiro fuori il mi saldatore......
Speriamo sia questo il problema.....
andrearublo

Messaggi: 4
Registrato: 12-12-15
Re: Reset anomalo Funhouse
Postato: 18-dic-2015 19.27   in risposta a: tunafish in risposta a: tunafish
 
tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: Reset anomalo Funhouse
Postato: 21-dic-2015 13.30   in risposta a: andrearublo in risposta a: andrearublo
Valido aiuto
Ciao e scusa il ritardo nella risposta..
Si quel tipo di condensatore può andare bene; se hai la possibilità verifica anche la bontà del ponte diodi e nel caso cambia anche lui.
andrearublo

Messaggi: 4
Registrato: 12-12-15
Re: Reset anomalo Funhouse
Postato: 23-dic-2015 2.30   in risposta a: tunafish in risposta a: tunafish
 
ok, mi son portato avanti fin che non arrivano i condensatori, i ponti li ho trovati qui vicino, anche se mi hanno fatto 6 euro l'uno.


VecchiFlipper forum © 2010