La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Motore piatto giradischi bruciato.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 13-dic-2015 16.10 di frankie Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
ste981


Messaggi: 63
Registrato: 23-10-12
Motore piatto giradischi bruciato.
Postato: 22-ott-2015 18.40
 
Salve a tutti, ho smontato dal mio Stellone a rotella il motore del giradischi, perchè bruciato o....non so.
(la corrente 123 V arriva quando posa il disco sul piatto, ma lui non gira)
Prima di portarlo a vedere vi chiedo: si aggiustano se bruciati? si ribobina?
Oppure si compra nuovo? in questo caso esiste e sapete darmi un negozio on-line per acquistarlo. su e-bay non ce ne sono nuovi..
Grazie!
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Motore piatto giradischi bruciato.
Postato: 22-ott-2015 18.51   in risposta a: ste981 in risposta a: ste981
 
qualunque motore si può bruciare e di solito ribobinare.

Lo puoi provare col tester deve avere una resistenza di una decina di ohm,se ha resistenza infinita è aperto
ste981


Messaggi: 63
Registrato: 23-10-12
Re: Motore piatto giradischi bruciato.
Postato: 22-ott-2015 19.11   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Col tester mi da circuito aperto.. quindi mi informerò per il ribobinaggio!
ste981


Messaggi: 63
Registrato: 23-10-12
Re: Motore piatto giradischi bruciato.
Postato: 26-ott-2015 10.53   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Ho appena sentito una ditta che ribobina motori, mi ha detto che non si riesce a ribobinarlo!
Da cosa ho capito il motorino è fatto in un modo che non ci sono macchinari per poterlo ribobinare, e a mano non sarebbe possibile...
a qualcuno risulta?
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Motore piatto giradischi bruciato.
Postato: 26-ott-2015 21.01   in risposta a: ste981 in risposta a: ste981
 
sentine qualcun altra. ogni ditta è differente.

Ci sono ditte che potrebbero averlo (tipo steman jukeboox e simili ) ma senza la matricola e il codice ESATTO è impossibile (la matricola è su un targa posteriore e non sul telaio)

Se puoi metti una foto
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Motore piatto giradischi bruciato.
Postato: 12-dic-2015 19.11   in risposta a: ste981 in risposta a: ste981
 
Se metti una foto...........
ste981


Messaggi: 63
Registrato: 23-10-12
Re: Motore piatto giradischi bruciato.
Postato: 12-dic-2015 19.28   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Allegato $_12.JPG (23.4 KB)
Scusate il ritardo... ma alla fine un mesetto fa ne ho montato uno usato trovato su ebay! (35 euro sped. compresa)
(è quello della foto allegata)
è molto simile al mio bruciato, ma ho dovuto fargli alcune modifiche per poterlo montare sul mio AMI. Vedendolo in foto pensavo fosse uguale al mio e quindi ho dedotto che fossero abbastanza "universali" questi motorini.
Invece ho dovuto fargli i 3 fori sotto per collegarlo alla staffa del mio juke (con viti da me adattate) e segargli il perno rotante perchè era troppo lungo e toccava nel piatto
inoltre sto ancora regolando bene la velocità dei giri, dato che quello vecchio aveva la molla forse di diametro diverso (la molla sul perno che fa girare la piccola puleggia di gomma).
Un solo giro di nastro da elettricista sul perno, (quindi decimi di mm di aumento di diameto!), fa variare non di poco la velocità del disco!! Ora ad orecchio lo sto regolando!
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Motore piatto giradischi bruciato.
Postato: 12-dic-2015 21.48   in risposta a: ste981 in risposta a: ste981
 
io userei un pezzo di guaina termorestingente o un pezzo di tubo per la flebo. E' un goccio più preciso
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Motore piatto giradischi bruciato.
Postato: 13-dic-2015 16.10   in risposta a: ste981 in risposta a: ste981
 
La molla che varia la velocità costa poco la trovi sul sito tedesco di ricambi,


VecchiFlipper forum © 2010