La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 19 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 6-feb-2016 11.32 di frankie Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 17-ott-2015 11.08
Allegato P9120027.JPG (3.0 MB)
Allegato P9120026.JPG (3.1 MB)
Allegato P8030025.JPG (3.0 MB)
Cari appassionati ecco il nuovo canterino arrivato...è abbasanza in forma,ma lo voglio al massimo! Con un pò di ripristini nella voce e nel vestito,ritornerà un bel J.B. ;-) ciao vynil......
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 17-ott-2015 15.18   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
ma che bello che è...anche se aveva una stereofonia parziale era comunque un bel pezzo da 90!
L'amplificatore è funzionante? Era un pò delicatino...ma penso che non avrai problemi a farlo funzionare.
E' già trasformato a 220?

Quando lo riprisinerai avrò qualche domanda da farti per la mia ultima eresia...prepara un metro che mi stanno venendo idee moooolto cattive (del tipo un mobile per lo stereo di forma....continental! :))

Modificato da: doc elektro il 17-ott-2015 15.18
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 17-ott-2015 19.46   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Si,l'amplificazione funziona,ma si sente come una radiolina,dunque da verificare il tutto. Funzionante già a 220v.... Serve una generale passata alla meccanica,il lato B viene eseguito non perfettamente dalla pinza...pure la testina è da cambiare..vedrò di mettere le stesse che ho messo nei stelloni,cioè le shure. ciao vynil...
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 19-ott-2015 16.27   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
bello bello bello un gran bel jukebox e tenuto bene anche le serigrafie sono abbastanza apposto un pezzo da invidiare, complimenti gran bel pezzo
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 19-ott-2015 18.21   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
ciao ale...grz.dei complimenti... si,è un buon conservato...ci ho messo tanti anni ma l'attesa è stata ripagata...questo j.b è proprio come lo volevo a livello estetico..non rinnovato come si vede in giro,ma con i suoi 50 e piu anni, ben portati... :-) vynil....
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 19-ott-2015 19.14   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Complimenti....
Shure 44 C mi raccomando
Franlie
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 19-ott-2015 19.48   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
ehilaa....grazie! Si,vedrò di mettere quella... ;-) ciao frankie! vynil....
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 20-ott-2015 13.37   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
Complimenti....
Shure 44 C mi raccomando
Franlie

scusate la mia ignoranza ho provato a cercarla su ebay la puntina shure 44 c ma ce ne sono una infinita e tutte con la lettera n finale mi potete fare un piccolo corso di delucidazioni grazie tra un po' servira' pure a me' grazie e scusate per l'intromissione

grazie ale
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 20-ott-2015 17.12   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Complimenti! gran bell'oggetto, in una forma splendida!
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 23-ott-2015 19.09   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Secondo me la 44 è stata la miglior testina per 45 che sia stata prodotta.
Per un uso casalingo è meglio lo stilo E che contraddistingue un taglio ellittico della puntina, consuma meno i dischi.
Da juke box è obbligatoria la C a taglio conico, se trovi la C versione juke è meglio dato che il peso di lettura
è superiore ai 5 grammi.
In seguito venne sostituita con la 77 che non suona male ma......
I love Shure 44.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 24-ott-2015 8.11   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
visto che sto studiando un altra eresia ho "spixelato" la tua foto. Il radar è alto 32,4,il vetro ha uno sviluppo di 93,2 uno spessore inferiore agli 8 cm e una larghezza fuori tutto di 72. Il raggio delle curve dei due montanti è 4,5 :)

Mi dedicherò a un autocostruzione sperimentale...in quello spazio ci faccio stare uno stereo completo...o almeno ci provo.

E dovesse funzionare....nella boccia di vetro (ricavata da un lampione) ci metto un BSR monarch che carica i dischi da se.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 24-ott-2015 13.59   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
mamma mia.....ehehe..... vabbè,originale a parte...approvo il coraggio. ;-) ciao vynil...
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 24-ott-2015 18.13   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
scherzi e esperimenti a parte,il juke o un suo surrogato (con stereo all'interno) usato in casa risolve almeno 5 problemi:

  • niente casse in mezzo ai piedi (le ha già lui)
  • bassi potenti (con un cassone di risonanza così non può essere altrimenti) e suono pieno (ovviamente non audiofilo ma comunque gradevole e sufficente)
  • niente cavi che collegano le varie apparecchiature (sono tutti dentro),se poi nel telaio del radar ci metti l'antenna radio non hai manco l'antenna
  • estetica...da jukebox...quella fa la sua parte e forse quella migliore se lo illumini pure
  • possibilità di riprodurre tutti i tipi di supporti

Trovo molto strano che i costruttori non abbiano pensato a costruire "repliche " in scala 1/1 con all'interno ottime apparecchiature audio. Purtroppo i juke riproducono solo i dischi e solo quelli piccoli

Trovo molto tristi gli impianti da audiofilo ,magari ultra costosi e suonanti benissimo ma che gli manca quel "non so che" forse mi ritornano in mente gli anni veri dei juke e la nostra felicità. Anche se non era "hi fi"
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 25-ott-2015 11.48   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
L'unico jukebox replicato in chiave moderna sia di meccanica (con due versioni...cd e ancora col 45giri..) che di amplificazione (notevole impatto sonoro..) è stato il wurlitzer 1015 "one more time" che riprendeva l'omonimo e famosissimo predecessore a 78giri del 1946. tutti gli altri erano moderni senza riprendere nel design alcun antenato illustre,sorvolando nel maldestro tentativo della phonovox,di riprendere il disegno del 1015 wurlitzer,per me molto mal riuscito. ciao vynil..
submav

Messaggi: 6
Registrato: 24-10-15
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 27-ott-2015 19.41   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Complimenti per l'acquisto, veramente bello!
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 27-ott-2015 21.32   in risposta a: submav in risposta a: submav
grazie...ciao vynil... :-)
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 11-nov-2015 22.49   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
WOW bellissimo!
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 12-nov-2015 0.17   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
ciao patryck..è un po che mancavi qui..ehehe...dai rimani piu attivo! visto che signorino...ho aspettato tanto,ma è arrivato. grazie...ciao vynil.. ;-)
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 5-feb-2016 15.01   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Allegato P1190023.JPG (2.9 MB)
Finito il continental2..... Ciao a tutti.... ;-) vynil..
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Un Nuovo Pargolo è Arrivato....
Postato: 6-feb-2016 11.32   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Come suona ?


VecchiFlipper forum © 2010