La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Flipper star trek tng scheda fusa

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 25-set-2015 14.42 di pinopini Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
pinopini

Messaggi: 4
Registrato: 24-09-15
Flipper star trek tng scheda fusa
Postato: 24-set-2015 12.05
 
Ciao a tutti, premetto che di flipper ne capisco poco...........a parte i due bottoni da schiacciare..........
Ho un problema con una scheda del mio flipper st tng,, praticamente si è fusa. Non intendendomi neppure di elettronica l'unica cosa che ho notato è che il display luminoso non funzionava più. Visto che la scheda mi sembra irrecuperabile perché una parte à completamente sciolta, mi servirebbe trovare la scheda da sostituire possibilmente usata.
Grazie ed attendo Vs commenti
tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: Flipper star trek tng scheda fusa
Postato: 24-set-2015 13.37   in risposta a: pinopini in risposta a: pinopini
 
Fai qualche foto ed allegala alla discussione, così diventa un pò difficile risponderti... ;)
pinopini

Messaggi: 4
Registrato: 24-09-15
Re: Flipper star trek tng scheda fusa
Postato: 24-set-2015 14.14   in risposta a: tunafish in risposta a: tunafish
 
Ok, verso sera la allego......

Grazie
pinopini

Messaggi: 4
Registrato: 24-09-15
Re: Flipper star trek tng scheda fusa
Postato: 25-set-2015 9.32   in risposta a: tunafish in risposta a: tunafish
 
Ecco le foto della scheda in oggetto. Per ora ringrazio anticipatamente....

Cristiano
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: Flipper star trek tng scheda fusa
Postato: 25-set-2015 12.35   in risposta a: pinopini in risposta a: pinopini
 
E' la scheda controller del display e a vedere le tue foto non sembra irrecuperabile: nel lato saldature le piste non sono interrotte, però dovresti dissaldare i componenti bruciati e guardare com'è lì. A pag. 2-7 del manuale trovi tutti i codici per comprare i nuovi componenti (Q6, D4, D5, R5 e probabilmente i due transistor E).
Ripararla è facile, però bisogna capire perché è bruciata, hai notato qualcosa di strano prima che succedesse?

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
pinopini

Messaggi: 4
Registrato: 24-09-15
Re: Flipper star trek tng scheda fusa
Postato: 25-set-2015 14.42   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
 
Ciao e grazie mille dei consigli........ No, prima che bruciasse non ho notato nulla di strano. Ora però dovrei trovare qualcuno che parlasse la stessa lingua e che potesse intervenire ed individuare i componenti da smontare e sostituire.......... Domattina mi metto alla ricerca e cerco l'"Archimede" disposto a darmi una mano... Per ora ringrazio di cuore e aggiornerò al più presto gli sviluppi, spero positivi, della mia ricerca..........

Cristiano


VecchiFlipper forum © 2010