La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Flipper Data East Simpson Party.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-set-2015 13.23 di anubis61 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
anubis61

Messaggi: 7
Registrato: 06-09-15
Flipper Data East Simpson Party.
Postato: 16-set-2015 15.04
Ciao a tutti, mi presento, sono nuovo del forum e sono entrato in possesso del flipper in oggetto, ma dovrei sistemarlo, però non so da dove incominciare, cosa mi consigliate? Diciamo che il flipper sembra funzionante anche se ha le gomme da sostituire, gomme che ho trovato su un sito americano e che ho già acquistato, ma ho difficoltà a trovare le plastiche, perché qualcuna è rovinata, ho provato a rifarle in plexiglass ma non mi soddisfano molto. Come faccio soprattutto a sistemare il piano che è molto sporco e un po' irregolare in alcuni punti?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà o potrà aiutarmi, ogni consiglio è benvenuto.
anubis61

Messaggi: 7
Registrato: 06-09-15
Re: Flipper Data East Simpson Party.
Postato: 26-set-2015 9.36   in risposta a: anubis61 in risposta a: anubis61
Nessun consiglio su come pulire il piano di gioco senza combinare danni??????
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper Data East Simpson Party.
Postato: 26-set-2015 11.17   in risposta a: anubis61 in risposta a: anubis61
anubis61 ha scritto:
Nessun consiglio su come pulire il piano di gioco senza combinare danni??????
Posso dirti come i noleggiatori hanno pulito il piano gioco dei loro flipper da sempre , i flipper erano per loro dei beni strumentali e strumenti di lavoro , guadagnavano nei bar.
Tutti indistintamente pulivano il piano gioco usando semplicemente alcol denaturato , quello delle punture , cotone idrofilo imbevuto di alcol e pulivano lavando , il cotone lascia molti peli e allora usavano un cencio , pulito e spolverato il piano davano una spruzzata di Pronto , la cera per mobili e straccio a lucidare.
Questo è quello chw facevano da sempre e tutti , poi i flipper da buttare sono venuti preziosi da collezione e puliscono con prodotti da Boutique , qualcuno usa il Cardinal Mendoza , altri il Lepanto , altri il Granduca d'Alba , ma se usi alcol non farai che ripetere quello che facevano i mestieranti di allora , il piano gioco è molto robusto e quelli italiani copiati direi eterni , alcol e straccio poi pronto cera.
Naturalmente per una pulizia integrale a fondo ti conviene togliere le isole di plastica , i gommini e le lampadine dal piano , verrà più pulito.
Attento a non sfregare con l'alcol il sotto delle isole che non le scolorisci , quelle usa il Chanteclair da casa , credo questo liquido miracoloso pulirebbe bene anche il piano gioco.
anubis61

Messaggi: 7
Registrato: 06-09-15
Re: Flipper Data East Simpson Party.
Postato: 26-set-2015 13.23   in risposta a: anubis61 in risposta a: anubis61
Grazie per i tuoi preziosi consigli di cui farò certamente tesoro. Sei stato gentilissimo.


VecchiFlipper forum © 2010