La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Consiglio scelta flipper con gadget e tante rampe

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 10 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 12-ott-2015 8.37 di ghiandalf Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
ghiandalf

Messaggi: 4
Registrato: 26-08-15
Consiglio scelta flipper con gadget e tante rampe
Postato: 27-ago-2015 10.36
 
Buongiorno a tutti, vi leggo da un po' e ultimamente mi sono registrato per farmi aiutare in alcune scelte.
Direi che in base hai forum che ho visto, noi italiani siamo più solidali e spero di non abusare della vs cortesia.
Attualmente ho un Gladiators con la palettina destra che non va ma per fortuna un ragazzo della mia zona (Ivan di Como) mi sta dando una mano per la sistemazione.
In questo periodo di fermo ho capito che devo avere almeno due o tre flipper.
Pensavo di investire 2/3000 Euro ma vedo che non riuscirò a prenderci due flipper.
Vorrei due consigli perfavore, prima vorrei capire se vale la pena tenere il Gladiator e prendere solo un altro flipper o vendere il Gladiator per prendere due flipper con il budget incrementato dalla vendita.
... poi vorrei capire cosa comprare...
punto a tante rampe, tanti colori e tanti gadget come aerei, macchine, calamite,ecc. Avevo pensato a Famiglia Adams, Indiana Jones, Simpson ma ho scoperto che dello stesso flipper esistono diverse versioni e non capisco come mai. Ad esempio ho visto diversi Simpson.
Il ragazzo (Ivan) della mia zona mi ha suggerito di valutare The Shadow o White Water, qualcuno ha qualcosa da dire? Vorrei conoscere le considerazioni di chi gioca costantemente e conosce i vari titoli.
Ho visto anche le marche e non so a quale affidarmi per futuri pezzi o riparazioni. Punto a un pò di longevità perché credo che terrò i flipper per tanti anni.
Perfavore mi basterebbe avere semplici considerazioni da parte di esperti perché sono incastrato e non so cosa fare
Grazie in anticipo
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Consiglio scelta flipper con gadget e tante rampe
Postato: 27-ago-2015 16.20   in risposta a: ghiandalf in risposta a: ghiandalf
 
ciao,
il White Water è divertente. Personalmente mi piace un sacco il Fun House della williams del 1990 (display alfanumerici). Io possiedo un williams Fish Tales (dot matrix) e lo trovo molto divertente (bellissime le musiche). Devo però dire che un sacco di flipper con tanti gadget alla fine sono noiosi; sembra che il numero di orpelli sia inversamente proporzionale al divertimento. Tanti flipper elettromeccanici, secondo me, sono più divertenti ed accattivanti, ma si sa de gustibus non disputandis est. Trovo molto noiosi quasi tutti gli Stern, anche se ha la mia stima perchè è rimasta l'unica delle vecchie compagnie a produrre flipper.
Ti sconsiglio dall'acquistare i Gottlieb elettronici più vecchi perchè hanno scede con componenti totalmente introvabili. Nell'elettronica per me Williams, Bally, Data East
buona giornata
massimo
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Consiglio scelta flipper con gadget e tante rampe
Postato: 27-ago-2015 16.32   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
Confermo pure io i due bei flipper FUNHOUSE e FISHTALES.... entrambi li ho gettonati in bar che se avessi avuto un contamonete...ehehe... per quanto riguarda i dotmatrix,ho amato moltissimo il SCARED STIFF...che ridere delle animazioni sul dot-m...e simpaticissima la voce di elvira, e i suoni DA PAURAA...ehehe.... concludo dicendo che pure per me gli STERN non sono un gran che...e vedendo le assistenze al bar,credo pure fragili di affidabilità meccanica.. ciao vynil.. :-)
ghiandalf

Messaggi: 4
Registrato: 26-08-15
Re: Consiglio scelta flipper con gadget e tante rampe
Postato: 27-ago-2015 20.21   in risposta a: ghiandalf in risposta a: ghiandalf
 
Famiglia Adams e The Shadow non sono da valutare?
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Consiglio scelta flipper con gadget e tante rampe
Postato: 28-ago-2015 16.27   in risposta a: ghiandalf in risposta a: ghiandalf
 
Premesso che con i flipper ci dovresti prima giocare e poi fare una valutazione personale , l' Addams family , "se in tiro" ( dipende molto sempre da un buon funzionamento delle macchine ), ritengo sia molto bello ed affidabile! Poi ci sono i valori affettivi , dipende da come lo hai reperito se aveva problemi o parti mancanti che ti hanno particolarmente impegnato nel restauro. Io ho dei flipper che non cederei mai, anche se me ne sono capitati uguali in migliori condizioni , per la storia che avevano del reperimento e del restauro. Con gli elettronici rischi di più , se non sei pratico metti in conto che potresti avere dei problemi , già se il flipper è funzionante o ti puoi fidare di chi te lo ha fornito hai un minimo di garanzia , un saluto Gianni
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Consiglio scelta flipper con gadget e tante rampe
Postato: 28-ago-2015 16.36   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
salve a tutti.bhe con 2000/3000 euro ne compri di flipper quanti ne vuoi.se poi li acquisti dal web dove sparano prezzi alla dimuzzum e' un altro paio di maniche.
prova da qualche noleggiatore che ha il magazzino pieno di dot matrix e per lui sono ormai mq occupati senza ritorno economico.ormai fanno business solo videoslot e mangiasoldi in generale.e' normale che se compri da un amatore te lo da pulito a 700/1000 euro cad anche modelli non tanto appetibili.
tipo noi 3 anni fa abbiamo preso un doctorwho 400 euro funzionante.l'abbiamo pulito cambiato elastici e palline poca roba e sono anni che ci divertiamo alla grandissima.
non cadere nei prezzi assurdi di subito.it o appassionati in cerca del pollo di turno..
buona serata
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Consiglio scelta flipper con gadget e tante rampe
Postato: 30-ago-2015 9.08   in risposta a: ghiandalf in risposta a: ghiandalf
 
tra gli "ACCETTABILI" direi il FIRE della williams,confermo il doctor who,creature of black lagoon. Xenon,Pin bot,Bad cats (non ha il multiball),batman forever (ma di meccanica è delicatissimo),dracula,hurricane e road kings. Twilight zone non è male ma l'orologio e i suoi sensori si guastano un giorno su due.
Elvira mi ha un pò deluso,come anche i soprano. Non mi è piaciuto F14 tomcat gioco velocissimo e nevrotico,harley davidson (noioso e si che sono harleysta...)
In casa zaccaria c'è il farfalla (l'unica cosa introvabile è il neon della testata) e il locomotion (ma è delicatissimo pure lui).
Da evitare il gilligan's island (odioso) ,il playboy (problemi ai transistor finali,e si che la scheda è identica a tanti altri).

La cosa assurda è che lo stesso flipper lo sposti di 200 km in un altro bar e dà problematiche diverse o smette di darle....
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Consiglio scelta flipper con gadget e tante rampe
Postato: 31-ago-2015 10.19   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
Cercare un flipper complicato nel piano gioco con rampe aggeggi e altro è soltanto per avere in casa un oggetto per stupire, il flipper per divertire non deve stupire un giorno ma divertire una vita , vuoi avere un compagno di gioco da sfidare intelligentemente? allora prendi un gottlieb elettromeccanico e sarà una eterna sfida ragionata.
Per non sbagliare acquisto non cercare in giro che deve appiccicarti un rudere , chiedi a Meglioprimo , è l'unico professionista un vecchio ,non di età , del mestiere , lui tratta i flipper come attrezzi del mestiere e ti darebbe un apparecchio perfetto in tutto.
ghiandalf

Messaggi: 4
Registrato: 26-08-15
Re: Consiglio scelta flipper con gadget e tante rampe
Postato: 31-ago-2015 13.38   in risposta a: ghiandalf in risposta a: ghiandalf
 
Hai perfavore il contatto di Meglioprimo? Tramite messaggio dal sito non riesco
Grazie in anticipo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Consiglio scelta flipper con gadget e tante rampe
Postato: 1-set-2015 8.10   in risposta a: ghiandalf in risposta a: ghiandalf
 
ghiandalf ha scritto:
Hai perfavore il contatto di Meglioprimo? Tramite messaggio dal sito non riesco
Grazie in anticipo
Meglioprimo è come la morte , ti trova lui.
ghiandalf

Messaggi: 4
Registrato: 26-08-15
Re: Consiglio scelta flipper con gadget e tante rampe
Postato: 12-ott-2015 8.37   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ciao alla fine ho risolto...
ho preso un Indiana e mi sto divertendo notevolmente ma sono sicuro che durerà poco.
Un ragazzo piuttosto esperto e preciso nel restauro mi sta preparando un Theatre of Magic e questo sono sicuro che mi darà quello che cerco. Ho giocato una vita a questo titolo.
Sicuramente ne prenderò ancora un paio ma sto ancora valutando.
So che sembrerà strano ma sto rivivendo grandi emozioni provando i vari titoli grazie a un gioco dell'iPad.
Ho trovato tante persone disponibili e le ringrazio tutte ma suggerisco di fare attenzione ai tanti affaristi.
Consiglio ad altri nella mia situazione di prendere flipper magari più costosi ma da gente preparata e appassionata. Chi fa solo il noleggiatore, o non vende per evitare problemi o ti rifila pezzi strausati a prezzi assurdi. Spesso conviene un pezzo restaurato anche se un po' più caro.
Grazie a tutti.
P.s.: alla fine Meglioprimo non ho capito chi é e non sono riuscito a contattarlo ma ho trovato un ragazzo invasato e strapreciso, per qualcuno sicuramente troppo maniaco ma a me piace così anzi mi fa godere.


VecchiFlipper forum © 2010