La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: Microguida ... mai dire mai !!!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 31-ago-2015 0.42 di nandos Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
macchia70


Messaggi: 48
Registrato: 19-03-08
Microguida ... mai dire mai !!!
Postato: 19-lug-2015 10.28
Allegato IMG_1315.JPG (1.5 MB)
Allegato IMG_1310.JPG (1.6 MB)
Allegato IMG_1309.JPG (1.6 MB)
Allegato IMG_1307.JPG (1.7 MB)
Allegato IMG_1308.JPG (1.7 MB)
Ciao a tutti !!!

Il restauro della mia microguida che acquistai nel lontano 2008 è andato terminato !!!
Ad essere sinceri è da un pò che è pronta, ma solo oggi pubblico in risposta a WEBMASTER che nella precedente discussione ormai giustamente archiviata:

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?messageID=34665&#34665

mi chiedeva di postarle....

Per giocare mi sono anche autocostruito delle staffe che si possono avvicinare o allontanare su cui ho saldato un sedile di una vecchia sedia da ufficio, ovviamente regolabile in altezza !!!!

A voi !!!!
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Microguida ... mai dire mai !!!
Postato: 20-lug-2015 21.10   in risposta a: macchia70 in risposta a: macchia70
macchia70 ha scritto:
Ciao a tutti !!!

Il restauro della mia microguida che acquistai nel lontano 2008 è andato terminato !!!
Ad essere sinceri è da un pò che è pronta, ma solo oggi pubblico in risposta a WEBMASTER che nella precedente discussione ormai giustamente archiviata:

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?messageID=34665&#34665

mi chiedeva di postarle....

Per giocare mi sono anche autocostruito delle staffe che si possono avvicinare o allontanare su cui ho saldato un sedile di una vecchia sedia da ufficio, ovviamente regolabile in altezza !!!!

A voi !!

bella....anche se il sedile non ha niente a che vedere con l'originale.
Ne ho ancora una decina da ristrutturare mentre una decina le ha prese un collezionista. Bravo
nandos

Messaggi: 3
Registrato: 23-08-15
Re: Microguida ... mai dire mai !!!
Postato: 24-ago-2015 1.35   in risposta a: macchia70 in risposta a: macchia70
Ciao sto cercando di costruire una microguida artigianale..ma non mi spiego proprio il meccanismo del volante,cioè come fa il volante a fare inclinare il piano, per caso hai una foto/video che mi possa aiutare a costruirlo.? Grazie nando
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Microguida ... mai dire mai !!!
Postato: 24-ago-2015 12.08   in risposta a: nandos in risposta a: nandos
nandos ha scritto:
Ciao sto cercando di costruire una microguida artigianale..ma non mi spiego proprio il meccanismo del volante,cioè come fa il volante a fare inclinare il piano, per caso hai una foto/video che mi possa aiutare a costruirlo.? Grazie nando
un modello aveva una cinghia che si arrotolava per qualche giro intorno all'albero volante e i due capi della cinghia erano fissati un capo a destra altro capo a sinistra
quando giravi il volante , arrotolavi o srotolavi la cinghia e tirava a destra o a sinistra inclinando lateralmente , i pedali lavoravano sull'inclinazione verso il giocatore , il meccanismo è molto semplice , certo se ti mettono una foto è più semplice da capire
nandos

Messaggi: 3
Registrato: 23-08-15
Re: Microguida ... mai dire mai !!!
Postato: 24-ago-2015 21.45   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Grazie mille, certo una foto sarebbe meglio ma più o meno ho capito. Adesso mi mancano solo...tutte le misure esterne del mobile,
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Microguida ... mai dire mai !!!
Postato: 25-ago-2015 10.36   in risposta a: nandos in risposta a: nandos
nandos ha scritto:
Grazie mille, certo una foto sarebbe meglio ma più o meno ho capito. Adesso mi mancano solo...tutte le misure esterne del mobile,
queste microguide sembrano tutte uguali , ma una in particolare lavorava tantissimo per il tipo di piano gioco , l'unico che può aiutarti nella scelta è Meglioprimo che le aveva a lavorare nei bar e sala giochi , sicuramente ti fa anche qualche foto
macchia70


Messaggi: 48
Registrato: 19-03-08
Re: Microguida ... mai dire mai !!!
Postato: 25-ago-2015 11.31   in risposta a: nandos in risposta a: nandos
Ciao,

intanto ti posso postare quelle che ho fatto quando l'ho smontata...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Microguida ... mai dire mai !!!
Postato: 27-ago-2015 9.03   in risposta a: macchia70 in risposta a: macchia70
UNA VERA RADIOGRAFIA , l'ultima vista aperta 50 anni fa'
nandos

Messaggi: 3
Registrato: 23-08-15
Re: Microguida ... mai dire mai !!!
Postato: 31-ago-2015 0.42   in risposta a: macchia70 in risposta a: macchia70
Grazie mille!! Sei stato gentilissimo! Se riuscirò a costruirla metterò le foto.... Ciao


VecchiFlipper forum © 2010