La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Valutazione Flipper GOTTLIEB DEADLY

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 11 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-ago-2015 11.01 di danylux73 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
danylux73

Messaggi: 18
Registrato: 30-06-15
Valutazione Flipper GOTTLIEB DEADLY
Postato: 30-giu-2015 11.35
Salve a tutti.
Sono venuto in possesso di un vecchio flipper Gottlieb Deadly ..fermo da circa 10anni.( quindi molto impolverato :-) )La gettoniera ha fili interrotti e mal messa ma tutto il resto sembra apposto.
Inserisco la presa di corrente ma nessun segno di vita.
Il flipper è un oggetto che mi piace molto ma in questo caso non avendo schema elettrico non so da che parte iniziare...ma mi piacerebbe moltissimo ripararlo
Tra l'altro quale potrebbe essere una valutazione allo stato attuale...

Ringrazio in anticipo chi mi rispondera.

Auguro a tutti buona giornata

Danylux
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Valutazione Flipper GOTTLIEB DEADLY
Postato: 30-giu-2015 12.20   in risposta a: danylux73 in risposta a: danylux73
Ciao e benvenuto!
Credo che il titolo completo sia Deadly Weapon. Giusto? Comunque la valutazione dipende molto dallo stato dell'oggetto e per questo motivo servono tante foto che ne mostrino pregi e difetti. Senza foto è difficile dare una valutazione obiettiva. Sta di fatto che non rientra nella categoria dei flipper più belli ed ambiti, quindi non aspettarti molto. Soprattutto se non è funzionante.
Per la riparazione noi siamo qui! Apri una discussione per ogni problema che riscontri e ti daremo una mano a farlo ripartire!
Ciao ciao
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Valutazione Flipper GOTTLIEB DEADLY
Postato: 30-giu-2015 12.42   in risposta a: danylux73 in risposta a: danylux73
Dovresti mettere delle foto per verificare lo stato generale sia interno che esterno ed inoltre per permettere a tutti gli amici del forum di partecipare alla discussione con maggiore interesse. Se è il dadly weapon, come credo, è un elettronico solid state . Quindi si apre un discorso molto spinoso in quanto
se non è funzionante potrebbe essere una sciocchezza o una cosa complicata . Se per esempio ci fossero delle schede elettroniche danneggiate e non sei in grado di ripararle o di reperire i ricambi ,che spesso non si trovano dietro L'angolo, sarebbe un oggetto con una valutazione che si aggira , a mio parere, intorno ai 200-300 ? (deve comunque essere completo in tutte le sue parti anche se guaste). Un'altro problema enorme è quello del funzionamento dei display che se danneggiati costano come il flipper!
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Valutazione Flipper GOTTLIEB DEADLY
Postato: 30-giu-2015 12.43   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
Scusa Theloris se ci siamo sovrapposti ma mentre stavo rispondeno mi hai anticipato . Un Saluto
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Valutazione Flipper GOTTLIEB DEADLY
Postato: 30-giu-2015 13.08   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
Figurati! Nessun problema ;)
Un saluto anche a te!
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
danylux73

Messaggi: 18
Registrato: 30-06-15
Re: Valutazione Flipper GOTTLIEB DEADLY
Postato: 30-giu-2015 14.30   in risposta a: danylux73 in risposta a: danylux73
Grazie a tutti per le celeri risposte....faccio un bel po di foto e le pubblico...

Chiedo gentilmente questo..qualcuno di voi sa dove posso reperire lo schema elettrico del flipper

Dany
danylux73

Messaggi: 18
Registrato: 30-06-15
Re: Valutazione Flipper GOTTLIEB DEADLY
Postato: 30-giu-2015 14.35   in risposta a: danylux73 in risposta a: danylux73
TRa l'altro chiedo come entrare nel vano schede cioè...oltre allo sportello gettoniera non ci sono "botole"..il modo esatto è smontare il vetro sopra e sollevare tutto il piano gioco ?.....
Scusatemi per il disturbo ma ci terrei proprio a ridare "benzina" a questo oggetto...

Buona giornata a tutti
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Valutazione Flipper GOTTLIEB DEADLY
Postato: 30-giu-2015 15.02   in risposta a: danylux73 in risposta a: danylux73
Gottlieb purtroppo detiene ancora il copyright sui manuali. Quindi o lo acquisti in qualche negozio online specializzato in ricambistica flipper, oppure devi sperare che qualcuno lo abbia sotto chili di polvere in qualche scansia. Oppure che qualcuno te lo passi fotocopiato. Per aprire il flipper invece, aperta la gettoniera, troverai una leva che devi tirare verso sinistra. Così facendo sbloccherai il poggiamani che puoi sollevare verso l'alto e metterlo da parte. Dopodiché puoi sfilare il vetro (facendo molta attenzione). Se non ti è chiaro fammi pure sapere.. Adesso vai di foto :-)
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
danylux73

Messaggi: 18
Registrato: 30-06-15
Re: Valutazione Flipper GOTTLIEB DEADLY
Postato: 30-giu-2015 15.20   in risposta a: danylux73 in risposta a: danylux73
Grazie theloris...oggi provo e scatto un bel pò di foto....poi ti chiederò due info....

Buona giornata
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Valutazione Flipper GOTTLIEB DEADLY
Postato: 30-giu-2015 15.35   in risposta a: danylux73 in risposta a: danylux73
OK! Foto e discussioni dei guasti nelle giuste aree (flipper elettronici)! Buon reportage!
Ciao
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
danylux73

Messaggi: 18
Registrato: 30-06-15
Re: Valutazione Flipper GOTTLIEB DEADLY
Postato: 1-lug-2015 8.46   in risposta a: danylux73 in risposta a: danylux73
Ciao ho messo un pò di foto e una piccola descrizione di cosa ho fatto sul mio flipper fino ad ora nella Sezione Flipper elettronici...se avete tempo a buttarci un occhio fa piacere

Buona giornata
danylux73

Messaggi: 18
Registrato: 30-06-15
Re: Valutazione Flipper GOTTLIEB DEADLY
Postato: 7-ago-2015 11.01   in risposta a: danylux73 in risposta a: danylux73
Sto revisionando il Flipper GOTTLIEB DEADLY weapon e con buoni risultati...credo che a breve sarà perfettamente funzionante....ed esteticamente "rinfrescato"..

NON lo voglio assolutamente vendere ma per curiosità vi chiedo quale potrebbe essere una valutazione economica indicativa..

Grazie a tutti

Danilo


VecchiFlipper forum © 2010