La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Informazioni prima di un probabile acquisto

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 2-giu-2015 9.57 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
pulci

Messaggi: 187
Registrato: 29-08-12
Informazioni prima di un probabile acquisto
Postato: 1-giu-2015 16.12
Ciao a tutti ragazzi, non so se questa è la sezione giusta, in caso non lo fosse mi scuso in anticipo.
Ho visto il seguente annuncio su subito che riguarda un pinball champ 82 e sono molto tentato dall'acquistarlo... E' da un pò che sto annuncio è presente e un pò mi lascia pensare, dato che comunque il prezzo non è proprio elevatissimo....

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/flipper-pinball-champ-82-roma-94344551.htm

La mia domanda è questa: il tizio ha scritto che "Il flipper si accende ma la partita non parte. Il piano di gioco si illumina ma poi non parte." Secondo voi, ad occhio e croce, quale potrebbe essere il problema?
Ho mandato una mail al proprietario chiedendogli un incontro per vederlo coi miei occhi e aspetto risposta. A mio avviso potrebbe mancare qualche tensione...se comunque le condizioni generali sono buone credo che me lo porterò a casa. Voi cosa ne pensate????

Grazie

Luca

Modificato da: pulci il 1-giu-2015 16.20

Modificato da: pulci il 1-giu-2015 16.21
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Informazioni prima di un probabile acquisto
Postato: 1-giu-2015 17.49   in risposta a: pulci in risposta a: pulci
pulci ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, non so se questa è la sezione giusta, in caso non lo fosse mi scuso in anticipo.
Ho visto il seguente annuncio su subito che riguarda un pinball champ 82 e sono molto tentato dall'acquistarlo... E' da un pò che sto annuncio è presente e un pò mi lascia pensare, dato che comunque il prezzo non è proprio elevatissimo....

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/flipper-pinball-champ-82-roma-94344551.htm

La mia domanda è questa: il tizio ha scritto che "Il flipper si accende ma la partita non parte. Il piano di gioco si illumina ma poi non parte." Secondo voi, ad occhio e croce, quale potrebbe essere il problema?
Ho mandato una mail al proprietario chiedendogli un incontro per vederlo coi miei occhi e aspetto risposta. A mio avviso potrebbe mancare qualche tensione...se comunque le condizioni generali sono buone credo che me lo porterò a casa. Voi cosa ne pensate????

Grazie

Luca

Modificato da: pulci il 1-giu-2015 16.20

Modificato da: pulci il 1-giu-2015 16.21

vuoi un consiglio da ignorante in materia? contatta Meglioprimo e prendi da lui un vecchio elettromeccanico messo bene.
quando vai intorno a un elettronico ogni piccolezza è una impresa e spesso non riparabile.
il flipper in casa deve essere un divertimento e quando non va devi ripararlo da solo , con il meccanico riesci , con l'elettronico no.
Dire se è riparabile quello che hai visto è una lotteria , e se non va chi te lo ripara e se si guasterà in futuro che lo ripara.
Il divertimento maggiore è sistemarlo da soli poi ci giochi ma pregherai sempre un gusto per divertirti a sistemarlo
pulci

Messaggi: 187
Registrato: 29-08-12
Re: Informazioni prima di un probabile acquisto
Postato: 1-giu-2015 18.35   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
beh Giuliano io ho già riparato da solo il mio bellissimo Magic Castle per ben 2 volte...di cui una addirittura mettendo le mani sulla scheda cpu!!! Invece sugli elettromeccanici non saprei proprio da dove iniziare... come ho già detto più volte, mi ritrovo 8 elettromeccanici (gottlieb e williams) in cantina, purtroppo cannibalizzati delle teste, e ogni volta che li apro per cercare di capirci qualcosa, ci rinuncio...troppe bobine, troppi relè, troppi contatti...magari per te che li costruivi è facile ricavare la "logica" di funzionamento, mentre per me è una vera impresa. Ma indubbiamente il fascino di un elettromeccanico è fantastico....chissà se meglioprimo ha veramente qualcosa di interessante da vendere....
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Informazioni prima di un probabile acquisto
Postato: 1-giu-2015 19.30   in risposta a: pulci in risposta a: pulci
pulci ha scritto:
beh Giuliano io ho già riparato da solo il mio bellissimo Magic Castle per ben 2 volte...di cui una addirittura mettendo le mani sulla scheda cpu!!! Invece sugli elettromeccanici non saprei proprio da dove iniziare... come ho già detto più volte, mi ritrovo 8 elettromeccanici (gottlieb e williams) in cantina, purtroppo cannibalizzati delle teste, e ogni volta che li apro per cercare di capirci qualcosa, ci rinuncio...troppe bobine, troppi relè, troppi contatti...magari per te che li costruivi è facile ricavare la "logica" di funzionamento, mentre per me è una vera impresa. Ma indubbiamente il fascino di un elettromeccanico è fantastico....chissà se meglioprimo ha veramente qualcosa di interessante da vendere....
credevo fossi principiante appassionato , vedo sei un legionario e non temi il rischio , allora ti do ragione.
Avrai capito che rispondo leggendo ma non ricordo nulla delle volte prima e sicuramente quando ti risponderò cadrò ancora nell'errore.

monta un meccanico e metto molte foto , se inizi a ripararne uno , resterai stregato.
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Informazioni prima di un probabile acquisto
Postato: 1-giu-2015 20.55   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
sera a tutti.bhe il flipper e' ben tenuto almeno dalle foto inserite nell'annuncio ma e' un NON funzionante e come tale non darei piu di 200/300 euro.poi ognuno spende come meglio crede.metti che la cpu e' tutta ossidata e/o da sostiutire...che fai?
se quest'annuncio e' presente da parecchio un motivo ci sara'....... :-D
saluti per tutti
pulci

Messaggi: 187
Registrato: 29-08-12
Re: Informazioni prima di un probabile acquisto
Postato: 1-giu-2015 21.28   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
hai perfettamente ragione actarus, ma ne saprò di più quando lo andrò a vedere, sono in attesa di appuntamento. Se è, come credo, solo mancanza di qualche tensione, tipo i fusibili ossidati o cn1 che fa i capricci, allora magari potrò cercare di trattare un pò sul prezzo. Se invece è la cpu che è ossidata o andata, beh non credo che lo prenderò. Ho parecchi ricambi delle cpu ma una riparazione troppo "impegnativa" fa quantomeno dimezzare il prezzo, come hai detto tu.

Giuliano posso anche mettere le foto dei miei elettromeccanici ma siccome manca totalmente la testa, cercare di rimetterlo in piedi è una impresa senza speranza. Sono flipper che provengono da un vecchio magazzino di un ex noleggiatore che sicuramente sono stati usati come magazzino ricambi. All'interno del cassone non manca nulla, almeno credo, dato che non ci sono spazi vuoti e fili tagliati, ma una testa intera dove la vado a prendere???
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Informazioni prima di un probabile acquisto
Postato: 2-giu-2015 9.57   in risposta a: pulci in risposta a: pulci
anche per i meccanici hai ragione ancora , tu mettili tutti ,magari c'è qualche testa matta in giro per i tuoi oppure qualcuno vedendoli ha il piano sciupato ai suoi e li prende


VecchiFlipper forum © 2010