La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: De Gustibus.....

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 11 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-mag-2015 12.32 di frankie Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
De Gustibus.....
Postato: 19-mag-2015 21.42
Allegato Bar-Luce-page.jpg (409.9 KB)
Mia nipote che è sempre a Milano per lavoro mi ha segnalato un bar da visitare per la ristrutturazione eseguita.
In foto non mi dispiace ma riguardo agli apparecchi ho qualche riserva.Non si discute il Juke Box ma i due flipper che lo accompagnano non mi sembrano degni del locale, oltre ad essere posteriori di almeno 15 anni .
La verniciatura monocolore identica per entrambi dovrebbe saltare all' occhio anche di colui che di flipper capisce poco.
Gradirei un giudizio da parte dei meneghini che lo conoscono.
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: De Gustibus.....
Postato: 19-mag-2015 21.53   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Ho dimenticato di scrivere il nome del locale.
Bar Luce della collezione Prada.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: De Gustibus.....
Postato: 20-mag-2015 6.01   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Il flipper zissou non lo conoscevo,avevo visto un film sulle avventure dei steve zissou ed era una vera porcata (giudizio personale) interpretata da uno che si credeva un pallone gonfiato,visto che si parla di subacquea....ad elio o azoto.... Come ritengo una cosa non logica quel grigio odioso (il grigio è sempre un colore odioso perchè non è nè bianco nè nero) che hanno dato sui fianchi dei flipper. Meno male che il juke è stato risparmiato.

Che dire,da un lato è un bene che riappaiano flipper e jukebox,meglio se funzionanti (avranno le gettoniere in euro? Funzioneranno a gettoni? o sono solo lì per figura? ) ma dall'altro bisogna anche vedere la clientela. Io mi chiedo come possa fare a usare un juke a dischi un bimbo "scooter-telefonino-ipod-facebook" che magari voglia ascoltare una canzone delle sue scimmiette da discoteca,visto che i 45 giri sono scomparsi prima dell'apparire dello scimmiume moderno.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: De Gustibus.....
Postato: 20-mag-2015 8.18   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
non sono due flipper intesi come giochi ma due arredamenti colorati appositamente per l'atmosfera del bar
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: De Gustibus.....
Postato: 20-mag-2015 12.29   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
wow....se lo sapevo...sabato che ero da web per l'ultima apertura della saletta,sarei andato a visitare sto locale. ma penso che ci andrò comunque per vedere da vicino gli apparecchi...dalla foto sembra un bel locale. ciao frankie... :-) vynil..
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: De Gustibus.....
Postato: 20-mag-2015 18.57   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
cioè sono statici? E il juke è statico anche lui? Almeno una cassa amplificata dentro per farlo suonare....
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: De Gustibus.....
Postato: 20-mag-2015 21.38   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
doc elektro ha scritto:
cioè sono statici? E il juke è statico anche lui? Almeno una cassa amplificata dentro per farlo suonare....

Beh per i flipper hanno usato lo stesso rivestimento o vernice del mobilio, il Juke box è molto bello però in un ambiente simile non si può proprio far suonare sarebbe di estremo disturbo, avranno una musica di sottofondo molto tenue.
Nel ' 73 in un bar a Ravenna rifecero tutti gli interni in carta da parati e c'erano 2 salette, in ognuna c'era un flipper, un Cow Poke e un Card King , il proprietario ce li fece rivestire con la stessa carta. Quando ho cambiato lavoro nel 78 c'erano ancora. Adesso li ho ritrovati nel mucchio con la loro bella carta affumicata.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: De Gustibus.....
Postato: 21-mag-2015 5.39   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
bè come dicono dalle mie parti un locale da poser...he...he...he...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: De Gustibus.....
Postato: 21-mag-2015 9.59   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
doc elektro ha scritto:
cioè sono statici? E il juke è statico anche lui? Almeno una cassa amplificata dentro per farlo suonare....
statici cosa significa , i flipper sono flipper funzionanti , per essere di arredamento intendo l'architetto ha voluto farli come da suo cervello esternamente , ma lo magari sono funzionante perfettamente e anche la musica
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: De Gustibus.....
Postato: 21-mag-2015 10.01   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
doc elektro ha scritto:
cioè sono statici? E il juke è statico anche lui? Almeno una cassa amplificata dentro per farlo suonare....

Beh per i flipper hanno usato lo stesso rivestimento o vernice del mobilio, il Juke box è molto bello però in un ambiente simile non si può proprio far suonare sarebbe di estremo disturbo, avranno una musica di sottofondo molto tenue.
Nel ' 73 in un bar a Ravenna rifecero tutti gli interni in carta da parati e c'erano 2 salette, in ognuna c'era un flipper, un Cow Poke e un Card King , il proprietario ce li fece rivestire con la stessa carta. Quando ho cambiato lavoro nel 78 c'erano ancora. Adesso li ho ritrovati nel mucchio con la loro bella carta affumicata.

Cow Poke , erano i tempi che ventenne o anche meno entravo nel bar con la mia borsa attrezzi e tutti i ragazzi intorno.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: De Gustibus.....
Postato: 21-mag-2015 14.15   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
statico è una cosa che non va. Se ci metti la moneta e giochi non lo è ma penso che non vadano
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: De Gustibus.....
Postato: 22-mag-2015 12.32   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Quello a destra che modello è ?


VecchiFlipper forum © 2010