La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: gate non si apre bene

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 18-mag-2015 6.43 di eddy 71 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
trinky

Messaggi: 20
Registrato: 05-05-15
gate non si apre bene
Postato: 17-mag-2015 11.27
Ciao,

sono da poco in possesso di un Dracula della Williams ed ho il seguente problema. Il gate di sinistra (quello che si apre durante il Mist Multiball, nel caso non si sboccia la pallina del Multiball) fa fatica ad aprirsi. Mentre quello di destra "scatta" bene, quello di sinistra riceve l' impulso di aprirsi, pero' lo si solleva solo debolmente senza "scattare". Di conseguenza il gate non si solleva del tutto, non lasciando enntrare la pallina. Di rado la pallina riesce lo stesso ad infilarsi sotto ed entrare, ma poi al successivo Mist Multiball, per lo stesso problema, fa fatica ad uscire.

Cosa suggerite di fare?
eddy 71


Messaggi: 117
Registrato: 30-01-14
Re: gate non si apre bene
Postato: 17-mag-2015 11.42   in risposta a: trinky in risposta a: trinky
ciao se la bobina funziona correttamente smonta le casette sopra potrai notare che affianco la bobina ce una piastra in ferro con una molla muovila con il dito verso la bobina vedi se il cancelletto si apre tutto se solo parzialmente regolala se vedi che la bobina si magnetizza poco vuol dire che è da sostituire la bobina ciao
trinky

Messaggi: 20
Registrato: 05-05-15
Re: gate non si apre bene
Postato: 17-mag-2015 13.32   in risposta a: eddy 71 in risposta a: eddy 71
ciao, scusa le mia domande ma sono un principiante e riconosco a mala pena una bobina! :) come faccio a sapere se la bobina funziona correttamente? quello che vedo e' che se io agisco con forza sul meccanismo, il cancelletto scatta e si apre. invece quando e' la bobina ad agire comincia ad alzare pochissimo il cancelletto, ma sembra che non abbia abbastanza forza per alzare completamente il cancelletto, facendolo scattare.

e' quindi la bobina poco magnetizzata? come sostituirla?
eddy 71


Messaggi: 117
Registrato: 30-01-14
Re: gate non si apre bene
Postato: 17-mag-2015 15.53   in risposta a: trinky in risposta a: trinky
ciao se la bobina ha poca forza ....prima di sostituirla prova a regorlarla se invece proprio non ce la fa sopra ha impresso un numero quello ti serve per ordinarla pero prima posta un paio di foto una possibilmente dall alto vediamo se étutto a posto prima di sostituire e magari la bobina èbuona..... se hai difficoltà scivi ciao
trinky

Messaggi: 20
Registrato: 05-05-15
Re: gate non si apre bene
Postato: 17-mag-2015 20.11   in risposta a: eddy 71 in risposta a: eddy 71
ho risolto. ho capito che non dipendeva dalla bobina (funzionante), ma dal delicato meccanismo del cancelletto: questo si sposta leggermente orizzontalmente, e a seconda della posizione (1mm piu' a destra o sinistra) si alza con piu' o meno fatica. ha anche gioco in alto e in basso, ed e' bastato mettere uno spessorino e adesso non sbaglia piu' un colpo. :)
eddy 71


Messaggi: 117
Registrato: 30-01-14
Re: gate non si apre bene
Postato: 18-mag-2015 6.43   in risposta a: trinky in risposta a: trinky
bravo trinky hai visto tante volte basta una regolazione buona giornata EDGAR


VecchiFlipper forum © 2010