La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: sostituzione lampadine

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 9 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 18-mag-2015 12.59 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
trinky

Messaggi: 20
Registrato: 05-05-15
sostituzione lampadine
Postato: 17-mag-2015 11.04
Ciao,

mi accingo per la prima volta a metter mano alla manutenzione del flipper.

Ci sono alcune lampadine non funzionanti e le ho tolte. Ho visto che per flipper esistono principalmente solo due tipi di lampadine e le mie bruciate sono tutte 555. Su ciascuna pero', oltre a GE555, c'e' anche scritto un ulteriore codice, diverso per ognuna: H1, D3, C2.

Doe posso trovare queste lampadine? Avete suggerimenti per principianti nel cambio delle lampadine, essendo questa la prima volta che lo faccio?
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: sostituzione lampadine
Postato: 17-mag-2015 12.35   in risposta a: trinky in risposta a: trinky
trinky ha scritto:
Ciao,

mi accingo per la prima volta a metter mano alla manutenzione del flipper.

Ci sono alcune lampadine non funzionanti e le ho tolte. Ho visto che per flipper esistono principalmente solo due tipi di lampadine e le mie bruciate sono tutte 555. Su ciascuna pero', oltre a GE555, c'e' anche scritto un ulteriore codice, diverso per ognuna: H1, D3, C2.

Doe posso trovare queste lampadine? Avete suggerimenti per principianti nel cambio delle lampadine, essendo questa la prima volta che lo faccio?
trinky ha scritto:
Ciao,

mi accingo per la prima volta a metter mano alla manutenzione del flipper.

Ci sono alcune lampadine non funzionanti e le ho tolte. Ho visto che per flipper esistono principalmente solo due tipi di lampadine e le mie bruciate sono tutte 555. Su ciascuna pero', oltre a GE555, c'e' anche scritto un ulteriore codice, diverso per ognuna: H1, D3, C2.

Doe posso trovare queste lampadine? Avete suggerimenti per principianti nel cambio delle lampadine, essendo questa la prima volta che lo faccio?


Non so quale sia il tuo flipper ( comunque è sempre meglio non divulgare notizie ma mantenere tutto segreto non si sa mai) per il discorso lampade se tutte sono marcate GE555 gli altri numeri dovrebbero significare lo stabilimento di produzione siccome la GE (General Electric) è una delle più grosse multinazionali ha stabilimenti in tutti gli angoli del mondo perciò in caso di problemi deve sapere dove sono state prodotte per intervenire. Comunque le lampade dei flipper sono delle 6,3V attacco Ba9 160mA ( circa 1Watt) oppure 300mA (circa 2 Watt) meglio le prime consumo e temperatura inferiore se le trovi cinesi vanno bene comunque anche perchè quelle G.E. nella stragrande maggioranza arrivano da li. Ciao
trinky

Messaggi: 20
Registrato: 05-05-15
Re: sostituzione lampadine
Postato: 17-mag-2015 13.34   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
grazie per le info.

scusa, ma in che senso suggerisci di non divulgar notizie sul flipper ?
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: sostituzione lampadine
Postato: 17-mag-2015 15.26   in risposta a: trinky in risposta a: trinky
trinky ha scritto:
grazie per le info.

scusa, ma in che senso suggerisci di non divulgar notizie sul flipper ?

???? Non hai dato alcuna info ne foto di quale modello stai parlando quindi presumo si tratti di un segreto da custodire gelosamente.
Ahhhahhhhahhhh. Ciao
trinky

Messaggi: 20
Registrato: 05-05-15
Re: sostituzione lampadine
Postato: 17-mag-2015 16.56   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
:-DDDahaha.. ma certo, mica e' un segreto. avevo postato il modello in un' altra discussione. si tratta di un Dracula della Williams.

cosa mi consigli invece per le lampadine 44?

ci sono magari siti online specializzati affidabili?
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: sostituzione lampadine
Postato: 17-mag-2015 19.37   in risposta a: trinky in risposta a: trinky
trinky ha scritto:
:-DDDahaha.. ma certo, mica e' un segreto. avevo postato il modello in un' altra discussione. si tratta di un Dracula della Williams.

cosa mi consigli invece per le lampadine 44?

ci sono magari siti online specializzati affidabili?

Ferma tutto.....non sapevo di avere a che fare con un elettronico perciò non so a che tensione lavorino le lampade.....quello che ti ho scritto non ritenerlo valido. Spiacente....però vedi a cosa servono 2 parole in più. Ciao
trinky

Messaggi: 20
Registrato: 05-05-15
Re: sostituzione lampadine
Postato: 17-mag-2015 20.09   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
ok, tengo comunque presente.

un' altra cosa: ho delle lampadine che a volte vanno e a volte no. cosa significa? stanno per bruciarsi o dipende da altro?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: sostituzione lampadine
Postato: 18-mag-2015 8.35   in risposta a: trinky in risposta a: trinky
trinky ha scritto:
ok, tengo comunque presente.

un' altra cosa: ho delle lampadine che a volte vanno e a volte no. cosa significa? stanno per bruciarsi o dipende da altro?

le lampadine vanno oppure sono bruciate , non esiste la mezza via

devi capire se le lampade sono in un punto che stanno sempre accese oppure in un punto che si accendono a comando delle schede
se devono stare sempre accese potrebbe essere il portalampada che tocca male la lampadina

se sono comandate dalle schede , devi capire se quando spente devono essere spente , misurando la tensione al portalampada , se la tensione c'è , stessa cosa del portalampada che non tocca
trinky

Messaggi: 20
Registrato: 05-05-15
Re: sostituzione lampadine
Postato: 18-mag-2015 9.45   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
1. nel mio caso si tratta dell' illuminazione del tasto per lanciare la pallina. durante i test delle lampadine funziona a dovere. durante il gioco invece resta spenta.

2. devo sostituire un flasher che si trova sotto una rampa e un elemento decorativo. ho visto che alcune lampadine si sostituiscono da sotto il piano di gioco ed e' facilissimo. quelle che invece vanno tolte dal piano di gioco richiedono necessariamente di smontare rampe e decorazioni varie? ci sono strumenti che aiutano a farlo senza smontare vari pezzi?

Modificato da: trinky il 18-mag-2015 10.47
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: sostituzione lampadine
Postato: 18-mag-2015 12.59   in risposta a: trinky in risposta a: trinky
trinky ha scritto:
1. nel mio caso si tratta dell' illuminazione del tasto per lanciare la pallina. durante i test delle lampadine funziona a dovere. durante il gioco invece resta spenta.

2. devo sostituire un flasher che si trova sotto una rampa e un elemento decorativo. ho visto che alcune lampadine si sostituiscono da sotto il piano di gioco ed e' facilissimo. quelle che invece vanno tolte dal piano di gioco richiedono necessariamente di smontare rampe e decorazioni varie? ci sono strumenti che aiutano a farlo senza smontare vari pezzi?

Modificato da: trinky il 18-mag-2015 10.47

dovrai aspettare che ha il tuo flipper , certo che se mettessi le foto di quello che chiedi , potrebbero aiutarti con più precisione


VecchiFlipper forum © 2010