La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: flippanti ed eta'

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 6-mag-2015 15.43 di maubert2 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
trinky

Messaggi: 20
Registrato: 05-05-15
flippanti ed eta'
Postato: 6-mag-2015 10.45
Ciao,

sono un nuovo utente. Sto valutando l' acquisto di un flipper dot-matrix e mi sto guardando in giro.

Ho visto in questi giorni un Addams revisionato che era in discrete condizioni. Pero' i flippanti mi sembravano poco reattivi, poco scattanti: la palla girava abbastanza lentamente.

Ho visto su Youtube dei video sull' Addams dove i flippanti sono grintosissimi, e la palla va che e' una meraviglia. Invece quello da me provato era lentino.

E' una mia impressione o e' un aspetto invece da tenere in considerazione? Si puo' ovviare a questo problema?

Un' altra domanda: nell' acquisto di uno specifico modello, come risalire alla data? l' Addams per esempio e' stato prodotto fino al 2004 se non erro. Quindi meglio un modello piu' recente, giusto (a parita' di condizioni)?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: flippanti ed eta'
Postato: 6-mag-2015 14.00   in risposta a: trinky in risposta a: trinky
la potenza dei flippanti è fissa e tutti uguali , se uno è troppo forte potrebbe essere un difetto se è debole è un difetto
quando è a posto e regolato bene , la potenza deve essere quella giusta
tipo un orologio , se va troppo sbaglia orario deve andare giusto
maubert2


Messaggi: 347
Registrato: 20-05-13
Re: flippanti ed eta'
Postato: 6-mag-2015 15.43   in risposta a: trinky in risposta a: trinky
Ciao trinki, e benvenuto nel forum. Andiamo subito al sodo: Alza il piano gioco, sotto vedrai le 2 bobine che azionano i flippanti che sono particolari, avvolte con 2 avvolgimenti in serie. Muovendo a mano uno dei due flippanti, ti accorgeraui che a circa 1/3 della corsa una ancoretta sullo stelo del flippante apre una lamella di contatto.Dissalda i 2 fili sulla lamella, svitala, (scomodissimo e spesso inefficace operare a contatti montati) Noterai che la placchetta in tungsteno e' notevolmente annerita. se non è del tutto consumata, prova a carteggiarla con carta 100, ma se rimane iol buco, ti consiglio di ravvivare il contatto con mola fina.
rimonta e risalda i fili alla lamella di contatto. non male un controllo con tester al diodo.poi fammi sapere. sul forum è pieno di discussioni sui flippanti.....ricordo di averne pubblicata una con tanto di schema elettrico che ritengo esplicativa per il funzionamento.
Poi vedrai che la palla "ti sbatte sul vetro!!!!"!"!!


VecchiFlipper forum © 2010