La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: Materiale per flipper

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-apr-2015 10.39 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
gaspa14

Messaggi: 44
Registrato: 17-11-14
Materiale per flipper
Postato: 21-apr-2015 21.45
buonasera a tutti!
mi sono messo piano piano a riportare in vita il mio primo flipper. il funzionamento è quasi perfetto ma l'estetica era tremenda ed il cassone devastato dalle termiti, così l'ho restaurato totalmente; mi manca soltanto da fare la " ragnatela" e poi posterò le foto sulla sezione restauri.

Sabato e domenica, a Pordenone, ci sarà la fiera dell'elettronica, dove si riesce a trovare un po' di tutto, tranne i ricambi per flipper ahahah. Volevo sapere se mi consigliate qualche consumabile da prendere, tipo fusibili ecc.

Vorrei poi ripulire i vari contatti ( soprattutto il porta lampadine) con un disossidante a secco, è una buona cosa oppure serve a ben poco?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Materiale per flipper
Postato: 22-apr-2015 10.39   in risposta a: gaspa14 in risposta a: gaspa14
certo che le foto esterne e interne sarebbero state interessanti

la ragnatela sai già come farla? perchè nel forum è spiegato come la facevano sia gli americani che i copiatori italiani, non serve materiale strano ma poca cosa e dopo alcune prove impari a farla come originale, poi vendono anche spray che lo fanno

solitamente i disossidanti usati avanvera nel flipper fanno danni, i contatti sono di argento purissimo e una sfregatina li ravviva i portalampada se ossidati nell'impacchettamento dei vari pezzi, basta dargli un quarto di giro per ripristinate il contatto

metti le foto e cerca il segreto della ragnatela originale nel forum


VecchiFlipper forum © 2010