La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: problemi selezioni su Rowe Ami MM1

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 25-apr-2015 23.16 di doc elektro Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
rigolo1


Messaggi: 48
Registrato: 27-01-14
problemi selezioni su Rowe Ami MM1
Postato: 12-apr-2015 18.41
Allegato 111_opt.jpg (48.9 KB)
Allegato 110.JPG (1.9 MB)
Allegato 087.JPG (1.9 MB)
Salve,
mi serve aiuto per la rimessa in funzione di un Rowe Ami MM1 che doppo aver funzionato per diverse ore dopo aver ripulito i contati e le piste di selezione, di colpo non prend piu niente ( i piolini sono stati puliti e vanno facilmente, se agisco sul contato indicato di una freccia rossa prende una selezione, il + 24 volt arriva ma bisonia che faccio un impulsione con un filo per fare contato con la bobina di selezione con il 0 volt per fare prendere una selezione, ho controllato se il circuito e interrotto ma non ho trovato niente e la ricerca di selezioni gira senza far tirare i piolini malgrado aver ripulito le piste del circuito.
siccome connosco pochissimo i jukebox Rowe Ami, se qualcuno puo darmi un indizio dove cercare il problema.

Grazie

Gianfranco
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: problemi selezioni su Rowe Ami MM1
Postato: 12-apr-2015 19.16   in risposta a: rigolo1 in risposta a: rigolo1
il credito viene scalato?
La giostra dopo che hai selezionato comincia a girare con il rumore "flo flo flo" caratteriastico?

Prova a farla a girare in manuale con il pannello operatore. Poi rimetti in automatico
rigolo1


Messaggi: 48
Registrato: 27-01-14
Re: problemi selezioni su Rowe Ami MM1
Postato: 12-apr-2015 20.09   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Salve Doc Elektro,
si ho gia provato e funizionano , l'unico problema che ho, e che malgrado avendo pulito i contati penso che ce ne uno che non fa il suo lavoro perche metendo un tester su le due bobine quella di sinistra e quella di destra non viene mai una tensione per prendere la selezione ( e azionare un piolino) mi tocca agire con un filo facendo ponte ( un impulso ) per far tirare la bobina e a quel punto mi prende la selezione giusta ( forse un problema di massa ma dove?.)

Saluti
Gianfranco
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: problemi selezioni su Rowe Ami MM1
Postato: 12-apr-2015 20.51   in risposta a: rigolo1 in risposta a: rigolo1
Se devi ponticellare TRA le bobine non è un dato significativo.
Per prima cosa verifica che gli avvolgimenti sono integri,con la portata ohm,spina staccata dalla 220 e verifica gli avvolgimenti di ogni solenoide nel circuito. DOVREBBERO essere a posto perchè se no anche con l'impulso manuale non lavorerebbe. Ma controlla.

Poi verifica che i contatti effettivamente con il movimento dell'ancoretta aprano e chiudano,fallo muovere a mano e controlla col tester che sulle lamelle appaiano i "zero ohm" della perfetta conduzione.
Anche perchè su quelle macchine non c'è poi molto da controllare. Speriamo non si debba arrivare a mettere le mani sulla tastiera,se no giù bestemmioni è un lavoro scomodo

rigolo1


Messaggi: 48
Registrato: 27-01-14
Re: problemi selezioni su Rowe Ami MM1
Postato: 12-apr-2015 21.02   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Grazie per la veloce risposta.
Per le bobine le ho gia misurate e non sono in cortocircuito, controlero col tester i contati penso che quando li ho misurati premendo con le punte del tester facevo un buon contatto e non ho visto dove sia il problema.
appena posso, faro una prova e daro notizie.
Spero anche io di non dovere smontare la tastiera.

A presto
Gianfranco
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: problemi selezioni su Rowe Ami MM1
Postato: 12-apr-2015 21.16   in risposta a: rigolo1 in risposta a: rigolo1
bisogna vedere se con l'azionamento meccanico fanno la corsa giusta,magari sono troppo distanti.
rigolo1


Messaggi: 48
Registrato: 27-01-14
Re: problemi selezioni su Rowe Ami MM1
Postato: 13-apr-2015 19.36   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Grazie per l'aiuto,
appena posso controllero e daro notizie sul sito.

Gianfranco
rigolo1


Messaggi: 48
Registrato: 27-01-14
Re: problemi selezioni su Rowe Ami MM1
Postato: 25-apr-2015 19.06   in risposta a: rigolo1 in risposta a: rigolo1
Salve,
infine ho trovato il problema ho smontato e pulito tutti i contatti della tastiera e tutto funziona.
Un grazie specialmente a Doc per il suo aiuto.

A presto
Gianfranco

Modificato da: rigolo1 il 25-apr-2015 19.06
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: problemi selezioni su Rowe Ami MM1
Postato: 25-apr-2015 23.16   in risposta a: rigolo1 in risposta a: rigolo1
sono contento. Magari i santi che hai tirato giù un pò meno....he....he....he


VecchiFlipper forum © 2010