La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: quanto è pericolosa la "scheggia impazzita"

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 31-mar-2015 22.04 di frankie Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
quanto è pericolosa la "scheggia impazzita"
Postato: 27-mar-2015 6.49
ci sono notizie che mi danno da pensare
http://www.lefigaro.fr/actualite-france/2015/03/27/01016-20150327ARTFIG00010-crash-de-l-a320-l-acces-securise-des-cockpits-en-question.php
A volte impazzisce la persona,a volte il computer. Ma perchè...è questo il motivo.
L'unico aereo su cui ero salito era un C130 e avevo i capelli corti e quando usavo il muletto caricavo siluri e non legname.
Non ho spiegazioni
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: quanto è pericolosa la "scheggia impazzita"
Postato: 28-mar-2015 19.20   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Una sua dichiarazione : " Tutto il mondo conoscerà il mio nome."
Aveva torto A.Warhol quando affermava : " Chiunque può essere famoso per 15 minuti." ?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: quanto è pericolosa la "scheggia impazzita"
Postato: 29-mar-2015 12.02   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
doc elektro ha scritto:
ci sono notizie che mi danno da pensare
http://www.lefigaro.fr/actualite-france/2015/03/27/01016-20150327ARTFIG00010-crash-de-l-a320-l-acces-securise-des-cockpits-en-question.php
A volte impazzisce la persona,a volte il computer. Ma perchè...è questo il motivo.
L'unico aereo su cui ero salito era un C130 e avevo i capelli corti e quando usavo il muletto caricavo siluri e non legname.
Non ho spiegazioni
sai che non avevo capito si parlasse dell'aereo fatto cadere? lo noto ora.
Le spiegazioni del perchè accadono queste cose e aumenteranno nel prossimo futuro , è molto semplice.
Oggi con una economia falsata e distrutta, tutti quanti siamo fuori di testa e viviamo un incubo a cui non eravamo preparati ne pensavamo potesse accadere.
I computer non impazziscono ma soltanto si adeguano ai nostri voleri,li comandiamo.
Riguardo invece alle persone,oggi,ripeto,tutti siamo fuori di testa,tutti intendo i cittadini,esclusi politici e dirigenti pubblici di alto rango.
Per queste categorie e altre collegate è sempre festa e nulla temono dal futuro se non le schegge impazzite come le chiami tu, queste schegge saranno molto pericolose in futuro.
Oggi nessuno ha più futuro, politici e sindacati hanno fatto di tutto, volontariamente o no, per distruggere lavoro e imprenditori, il commercio non c'è più,ogni azienda sana è scappata dall'italia, l'italia è un secchio pieno di buchi ma per riempirlo non tappano i buchi, no, cercano di buttare dentro sempre più acqua che si disperde da questi buchi, ma i buchi resteranno sempre perchè sono questi buchi proprio i nostri politici e altri prima detti, non possono eliminarsi da soli.
30 anni fa' tu andavi a Milano e trovavi tutto, fabbriche da ogni parte e ogni garage era un'officina, tutti lavoravano e tutti i milanesi avevano al mare la seconda casa, lavoravano e guadagnavano, pagavano le tasse e tutti stavano bene.
Oggi nessuno fa più nulla perchè il commercio è zero, oltre il 50% dei prodotti che circolano in italia sono made in stati molto poveri che lavorano a zero lire.
Ricordo una domenica pomeriggio di alcuni mesi fa',sono andato a fare un giro alle terrazze, centro commerciale a la spezia, molto grande, sono entrato in un grande negozio,forse mille metri, di abbigliamento da poco prezzo per curiosare, non avevo nulla da comprare e ho guardato tutte le etichette dei vestiti, da donna, 5 euro, 8 euro tutta merce di poco valore, ma quello che mi ha lasciato pensieroso è stata la considerazione che ho fatto alla fine.
A scuola ero il più somaro di tutti e nulla imparavo, ebbene in quell'ora di curiosità gratuita alle etichette, in quell'ora ho imparato quella geografia che ha scuola mi dava solo 4 di voto.
Ho imparato tutte le nazioni del mondo e non ho letto una sola volta made in italy, tutto era fabbricato in cina e moltissimi altri stati di quella povertà.
Nessuno potrà mai più lavorare perchè gli imprenditori sani commercialmente non oseranno aprire fabbriche e indebitarsi per passare anche delinquenti evasori, ma faranno soltanto acquisti in quegli stati che vendono a 1 quello che fabbricare in italia costerebbe 10.

Ma i nostri prodotti sono migliori, può essere, migliori, ma quanti cellulari, computer, televisori e ogni altra diavoleria migliore è made in italy, nessuna, il migliore si trova ovunque e a minor prezzo, ecco perchè le schegge impazzite saranno sempre più numerose, la disperazione fa impazzire e c'è chi si spara,chi si impicca, chi si lascia struggere dalla depressione quando entrando in casa e moglie e due figli lo guardano che non può provvedere a loro e non per colpa.
E poi c'è che,SBAGLIANDO , naturalmente,prima di farla finita in silenzio, lo fa urlando come urlano appunto le schegge di una esplosione che sparge schegge tutto intorno.
Guardavo i film di Robinhood, non so se si scrive così, e quando vedevo i gabellieri andare dai contadini a prendere il loro grano, pensavo, che stupidi,ma perchè glielo danno e non si ribellano, ora ho capito il perchè, la storia si è ripetuta ma in forma più moderna, prova a ribellarti tu se ne sei capace.
Il pericolo è che qualche grande città si ribelli perchè organizzata da qualcuno, allora nessuno potrà più trattenere la folla, altro che schegge, sarà una atomica questa volta tanto grande è la rabbia generale.
Sono riusciti a mettere tutti contro tutti, e non c'è alcuna soluzione, all'orizzonte si vede una nuova malattia che spaventa, speriamo la debellino prima perchè sarebbe la vera peste moderna per l'effetto che otterrebbe,purtroppo a discapito anche di chi non c'entra.

Capito le schegge impazzite? non sono loro pazze ma noi che le abbiamo fatte impazzire,e oggi siamo tutti fuori di testa.
Hai mai fatto caso quando in auto sei al semaforo e aspetti il verde? guardati intorno e fissa il volto e gli occhi dei guidatori delle auto accanto, guardano il vuoto, guardano ma non vedono nulla di ben preciso, stanno pensando a come fare per non impazzire presi da quella frenesia che ci hanno iniettato i nostri babbi politici e comandanti di vita, prendi 1.200,00? mese? troppi di rimproverano, e chi ti rimprovera ne prende 20.000,00? mese, ma loro se li meritano perchè sono più intelligenti di me e te che forse non andremo mai in pensione neppure da vecchi, loro sono più intelligenti e lavorano per il nostro bene, per questo meritavano le laute pensioni dopo un solo giorno di lavoro portati poi negli ultimi tempi a tre o quattro anni , per noi tutti somari basta il bastone, le carote le mangiano loro con ottimi extravergini e aceti balsamici tradizionali di modena, quelli che noi vedremo soltanto nelle pubblicità.

DICONO CHE CI SOFFRE IN TERRA , AVRà UN BUON POSTO IN PARADISO, MA CI STAREMO TUTTI COSì NUMEROSI?

Da una scheggia di cosa siamo finiti a parlare.

la correzione che notate è soltanto che nella frase ""30 anni fa' tu andavi a Milano"" avevo scritto £0 al posto di trenta, che qualcuno non pensi mi sono rimangiato qualche osservazione.
Ho dimenticato di riportare una frase che leggevo scritta sui muri a grandi caratteri 30 anni fa' "" A MORTE I PADRONI """ Non capivo, sono apolitico, non capivo ma oggi mi chiedo come possono esserci Operai e Lavoro se abbiamo ucciso in passato i padroni. Da li è iniziato il conto alla rovescia che ha portato i risultati attuali.

Aspetto smentite che mi insegnino a vivere.

Modificato da: ilsognodiunavita il 29-mar-2015 12.04

doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: quanto è pericolosa la "scheggia impazzita"
Postato: 29-mar-2015 16.57   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
più che altro guardando tutti quelli che passano in auto io vedo tantissimi infelici. Gente già attaccata al telefono alle 6 di mattina,gente con lo sguardo nel vuoto. Insomma gente stressata.
Sul discorso "aereo caduto" ne ho sentite di tutto,di più e penso che quello che ci arriva attraverso gli organi di stampa sia un 50 % della realtà. Addirittura c'è chi ipotizza un collasso informatico totale a bordo del jet con perdita di tutte le funzioni,chi ipotizza giochi di potere. Ho sentito anche ipotesi "usticide" ...che caos!
Per il made in....disastro! Hai fatto un quadro molto chiaro della situazione del lavoro. Le tasse stanno stritolando un settore,chissà poi a guadagno di chi.
Io spero in un evento perturbatore che faccia cambiare le cose,anche se nel futuro ci vedo assai poca luce
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: quanto è pericolosa la "scheggia impazzita"
Postato: 30-mar-2015 22.36   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
I pazzi esistono, sono sempre esistiti e sempre esisteranno.
Molti non sono pericolosi, sono buffi e fanno anche ridere e riflettere dato che la pazzia , spesso, è il massimo della lucidità.
Ne esistono però alcuni pericolosi , per se stessi e per gli altri, vanno isolati e controllati, anche per il loro bene.
Ideologie post 68 ( Basaglia ecc. ) negavano la pazzia mischiando maldestramente sociologia, discorsi politici, critiche al sistema economico e tutto quello che si poteva ficcarvi dentro per abolire i manicomi.
Geniale ! Abolendo i manicomi aboliamo i matti.
Perchè allora non aboliamo gli ospedali ?
Seguendo la stessa logica dovrebbero sparire i malati. No ?
Non sono medico ed è meglio che non mi addentri in un campo in cui potrei solo dire c.....e ma vi posso assicurare che in Italia il copilota non avrebbe avuto la licenza per correre in auto, la Nazionale C che è la più bassa.
Chiunque di noi può impazzire ma ci sono persone che hanno probabilità alte ed altre con probabilità minime che possono manifestarsi solo in condizioni eccezionali o per periodi prolungati, situazioni estreme che non si sono mai presentate e nelle quali non vorrebbero essere stati coinvolti, guerre che non hai dichiarato tu ma per la quale ti è arrivata la cartolina rosa..
Il caso comunque non è l' unico; parecchi anni fa un pilota , mi sembra egiziano , fece precipitare il velivolo
per problemi sentimentali.
E poi il fato... Una ragazza rischiava di non partire dato che aveva dimenticato i documenti a casa degli spagnoli che la ospitavano, questi se ne sono accorti e presa la macchina hanno guidato a tutto gas per arrivare all' aereoporto per consentire alla ragazza di partire.
Qualche semaforo rosso o qualche coda sarebbe ancora viva.
La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: quanto è pericolosa la "scheggia impazzita"
Postato: 31-mar-2015 6.39   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
SE era veramente la persona scadente che era (ho detto SE ,sia chiaro) ci sarebbe da fare un chiaro esame di coscienza ai medici che lo hanno controllato. Si cerca magari malignamente di togliere la patente a un vecchietto che usa il pandino una volta al mese perchè "non ci vede" o per chissà che strana patologia,spesso inventata per fare vendere medicine e sradicarlo dalla sua casa in alta montagna per buttarlo dentro un piscioso ospizio e si lasca girare gente così. Che guidano cose un goccio più imponenti di un pandino arrugginito.
Ma come....he....he...he la crande cermania dove tutto è perfetto?
Ma la mia idea è che ci sia un 50% di verità in quello che si dice. Ho letto varie teorie complottistiche più o meno valide. Qualcuno dice che addirittura l'aereo era completamente "andato" perchè si erano piantati i computer. Motivo per cui i miei mezzi non hanno abs nè elettronica inutile.
Ripensando a come tornavano dalle missioni i B17 mi viene da ridere di fronte a questa moderna tecnologia...pù pù pù. Se sono così tencologici perchè co sono ancora i piloti in cabina?
E poi....tanto in aereo non ci salgo...he...he...he
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: quanto è pericolosa la "scheggia impazzita"
Postato: 31-mar-2015 22.01   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
I medici avevano espresso parere negativo in merito all' idoneità al volo, evidentemente vi sono state
carenze di coordinamento tra enti.
Pensa un attimo però a cosa avrebbero scritto i giornali teutonici se il volo fosse stato italiano:
Italianen , Spaghetten, Bunga bunga, Skettinen................
La differenza tra NOI e loro è che se incontriamo un cretino non pensiamo che TUTTI quelli assimilabili per nazionalità, religione, tendenze politiche ecc. ecc. lui siano cretini.
Esempio: chiunque di noi conosce uno juventino stupido , ok. Tutti gli juventini sono stupidi allora ?
Non credo e dato che tutti conosciamo almeno un interista o un milanista scemo completo dovremmo dedurre che pure interisti e milanisti sono tutti scemi.
Faremmo prima a concludere che tutti i tifosi di calcio sono scemi.Plausibile ? No certamente !
La teoria degli insiemi non dimostra nulla come nulla può essere dimostrato dai sillogismi di Aristotele. " Iipse dixit " ! E voi muti il maestro ha parlato !
In crucconia questo difetto lo hanno in molti, non tutti ovvio, ma molti si.
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: quanto è pericolosa la "scheggia impazzita"
Postato: 31-mar-2015 22.04   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Errore di battitura

IPSE DIXIT

Un tedesco non lo avrebbe fatto !


VecchiFlipper forum © 2010