La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: info

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 51 - Pagine: 2 [ 1 2 | Successiva ] - Ultimo Messaggio: 27-mar-2015 11.39 di ilsognodiunavita
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
info
Postato: 25-mar-2015 8.22
 
buongiorno
volevo sapere realmente come funziona un flipper bingo come fanno realmente le palline ad andare nelle buche prestabilite è una questione di fortuna o le palline vengono controllate da qualcosa e un gioco mi piacerebbe avere una spiegazione dettagliata
che mi fa impazzire per capire la funzionalita e se ci sono dei trucchi per vincere a questo bingo grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: info
Postato: 25-mar-2015 8.43   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
ghio74 ha scritto:
buongiorno
volevo sapere realmente come funziona un flipper bingo come fanno realmente le palline ad andare nelle buche prestabilite è una questione di fortuna o le palline vengono controllate da qualcosa e un gioco mi piacerebbe avere una spiegazione dettagliata
che mi fa impazzire per capire la funzionalità e se ci sono dei trucchi per vincere a questo bingo grazie
il bingo è un gioco casuale,nessun inganno per entrare nelle buche ma soltanto il giocatore poteva dare colpetti tilt permettendo.
Poi il costruttore ha posizionato le buche per dare loro differenti possibilità di difficoltà per certune di loro, ma nessun inganno che indirizza forzosamente la palla in alcune buche se non le colonnine sparse nel piano.
Vuoi il mago del bingo? SEIBU , teorico Meglioprimo teorico e pratico
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 25-mar-2015 10.13   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Non lo metto in dubbio pero io vedo checi sono momenti che paga sempre e momenti che si blocca e le palline sembrano controllate aumenta la velocita e volte sono piu lente e dipo tanti crediti da anche il bonus sembra che ha delle calamite che indirizzano le palline o che addiritura la pallina con velocita si blocca sulle molle dove che e il 23 24 25 o che la pallina si blocca sui birilli in maniera molto strana ricordando che il piano gioco e in discesa non mi rendo capace cu sono troppe cose strane
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 25-mar-2015 10.16   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
A proposito chi e seibu?
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 25-mar-2015 11.43   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
ho appena comprato il penality 2
lo gioco perche e in buonissime condizioni anche se si rompe nn so dove portarlo
gioco tutti i giorni e no riesco a capire il funzionamento mi fa impazzire
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: info
Postato: 25-mar-2015 12.21   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
ghio74 ha scritto:
Non lo metto in dubbio pero io vedo checi sono momenti che paga sempre e momenti che si blocca e le palline sembrano controllate aumenta la velocita e volte sono piu lente e dipo tanti crediti da anche il bonus sembra che ha delle calamite che indirizzano le palline o che addiritura la pallina con velocita si blocca sulle molle dove che e il 23 24 25 o che la pallina si blocca sui birilli in maniera molto strana ricordando che il piano gioco e in discesa non mi rendo capace cu sono troppe cose strane
Ti assicuro non ci sono stranezze intese come marchingegni che imbrogliano la pallina.
Riguardo invece al pagare spesso oppure no,il bingo ha un dispositivo che tiene in memoria molte situazioni e a seconda di quanti soldi e partite attivi simultaneamente,ti da più o meno possibilità di vincere ma mai interviene sul percorso della pallina per rendere più o meno difficili le buche.
Bingo è una macchina estremamente complessa e soltanto chi la conosce a fondo riesce a capire tutte le fasi di gioco e vincite, non è come il flipper che gettoni e giochi, il bingo ti mette a disposizione,pagando in più, molte opzioni di vincita e di gioco.

SEIBU è l'amico che puoi leggere nelle discussioni, lui ha molti bingo funzionanti e proprio nel suo laboratorio ho assistiti alla riparazione di un bingo da parte di Meglioprimo,ti assicuro una follia che nessun ragionamento porterebbe a fare se non una esperienza specifica su questa macchina.
Poi hanno provato a vincere mettendo molto credito e scattando continuamente partite prima di giocare quella prescelta.
Chiedi a Seibu i tuoi dubbi, lui conosce perfettamente come funziona il gioco.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: info
Postato: 25-mar-2015 12.24   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
ghio74 ha scritto:
ho appena comprato il penality 2
lo gioco perche e in buonissime condizioni anche se si rompe nn so dove portarlo
gioco tutti i giorni e no riesco a capire il funzionamento mi fa impazzire
il tuo è un elettronico, anche Seibu ne ha uno o più anche elettronici.
Ma il vero fascino del bingo,è il vecchio elettromeccanico, ho i filmati nel telefonino dei suoi interni ,ti assicuro sembra sceso da un ufo
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 25-mar-2015 13.07   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Si hai ragione molto complessa
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 25-mar-2015 13.09   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
Come faccio a contattare seibu
A proposito grazie per avermi risposto alle mie domande
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: info
Postato: 25-mar-2015 13.24   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
ghio74 ha scritto:
Come faccio a contattare seibu
A proposito grazie per avermi risposto alle mie domande
Seibu è come la morte, ti trova lui.

poi se vuoi il suo aiuto mandagli un messaggio privato ma poi discutete nel forum almeno seguiamo anche noi.

Se ti mettessi come titolo di questa discussione BINGO e seguito dal nome del tuo bingo, forse Seibu l'avrebbe già aperta incuriosito
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: info
Postato: 25-mar-2015 13.25   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
In quale zona di italia abiti
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: info
Postato: 25-mar-2015 14.57   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
Finalmente un appassionato di Bingo :-)
cercherò di rispondere alle tue domande anche se il mio carissimo amico SOGNO ha già detto quasi tutto.
Il Bingo in tuo possesso è costruito da una azienda Belga dal nome SIRMO. Il nome di questa società era già presente sul mercato sin dagli inizi degli anni 80. Il Bingo come il flipper è nato elettromeccanico (e sono quelli più affascinanti) poi con la tecnologia che nei primi anni 80 era disponibile hanno pensato di produrre il Bingo elettronico. Tornando al tuo Bingo lo definirei di ultima generazione in quanto all'inizio il bingo era elettromeccanico, poi elettronico con la possibilità di muovere i numeri nelle cartelle (e siamo negli anni 80) e poi è arrivato il tuo. Non ho mai giocato molto con il tuo bingo ma sembra di ricordare che in ogni buca c'è un led che si accende per indicare al giocatore in quale buca devi far entrare la pallina. Ai vecchi tempi il giocatore di bingo non aveva bisogno di questo aiuto, si ricordava a mente la posizione dei numeri nelle cartelle.
Nel tuo ci sono 6 cartelle con varie combinazioni di numeri. Magari se metti una foto dettagliata del vetro della testata vediamo come si svolge il gioco. Nel bingo non ci sono trucchi, è un gioco di abilità, non ci sono calamite. Le uniche cose che potevano essere fatte per rendere il gioco più difficile erano queste: gommini molto respingenti, quindi la pallina era difficilmente controllabile - pendenza del piano di gioco. Le buche ed i relativi piolini, come diceva SOGNO, non sono messi a caso, sono posizionati in modo che la pallina sia gestita non solo dal giocatore ma anche dalla macchina stessa. In fondo.. era un gioco d'azzardo...
Ciao.
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 25-mar-2015 16.11   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
Caro seibu
Pero io vedo una cosa nel mio bingo
Tutto sembra prestabilito le palline hanno piu velocita a volte va piu lento qua ndo si intestardisce fa sempre gli stessi nr poi ad un certi punto quando vuol pagare le palline senza alcun sforzo vanno da sole nelle combinazioni piu importanti facendo quaterne di alte cifre e il numero magico che raddoppia e quadruplica a volte vedi proprio la pallina che viene risucchiata nella buca come fosse calamita a volte con lo stesso tiro la rallenta non facendola andare oppure la sputa quando ce la combinazione forte il mio ha un bonus che la massima vincita io lo tengo impostato a diecimila e si accende a sencondo de la giocata in uno dei quadranti dopo un tot di crediti le palline vanno sole senza sforzo tanto vanno a recupero le palle fino ad andare nella buca esatta questo capita cuando ce la macchina in pagamento sembra quasi una sequenza impostata e quanto decide di fare il nr sempre te lo fa puoi tirare cento volte pallina che va nella buca che dice lui ho costatato con semplici movimenti riesco a toglierla non facendo tilt va recupero ritirando ritorna alo stesso nr scartando il resto mi fa impazzire
adesso devo trovare un altro bingo mi pare si chiama circus 788 no mi ricordo bene che gia lo avevo giocato
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: info
Postato: 25-mar-2015 16.18   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
Ciao, ti assicuro che è una tua impressione, il bingo non ha calamite o qualcosa che possa far andare una pallina comandandola se non spingendolo manualmente mentre si gioca. Comunque per toglierti ogni forma di dubbio, alza il piano di gioco e verifica, magari metti anche delle foto. I miei sono più vecchi del tuo ma ti assicura che non c'è nulla.
Poi tutto può essere, magari qualcuno lo ha modificato, ma ti assicuro che "di serie" non c'era nulla :-)
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 25-mar-2015 18.42   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
Alllora come e il fa ad avere momenti che mi paga sempre e momenti di stasi vedo al inteno perche non capisco scheda motorini frizioni almeno questo mi sembra
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 25-mar-2015 19.35   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
eccolo il mio bingo
dagli un occhiata seibu
ad aprirlo lo devo far fare da qualcuno che non so mettere mano ho paura che tocco cose strane e qui non esistono gente che ripara ein buonissime condizioni
pero lo apriro per farvi vedere l'interno cosi mi spiegate se ce qualcosa strana
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 25-mar-2015 19.47   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
come vi pare ?
me lo hanno fatto pagare pero e buono
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 25-mar-2015 20.14   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
DI CHE PARTE SIETE SEIBO E SOGNO
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: info
Postato: 25-mar-2015 20.28   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
ghio74 ha scritto:
DI CHE PARTE SIETE SEIBO E SOGNO
SOGNO è DI CARRARA e se ne capisce quanto te
Seibu è di pistoia ed è l'appassionato dei bingo, credo quando erano nei bar lo abbiano spennato più volte
tu dove abiti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: info
Postato: 25-mar-2015 20.29   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
ghio74 ha scritto:
Alllora come e il fa ad avere momenti che mi paga sempre e momenti di stasi vedo al inteno perche non capisco scheda motorini frizioni almeno questo mi sembra
il bingo ha l'intelligenza di capire quando deve farti vincere e quando invece spennarti ben bene
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 25-mar-2015 20.36   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
io sono della provincia di potenza
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 25-mar-2015 20.39   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
si sogno ti leggono nel pensiero questo sembra
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 25-mar-2015 20.49   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
sono veramente perfetti e curati ai minini particolari per questo mi appassionano
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: info
Postato: 25-mar-2015 23.48   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
Ciao, come diceva SOGNO il bingo è un gioco d'azzardo e pertanto deve "spennare" il giocatore il più possibile. Cosa succede quando si attivano le partite... il sistema (nel tuo caso) regola in modo elettronico le possibilità di vincita e decide in base ad alcuni criteri se darti una buona partita oppure no. Nel bingo elettromeccanico questo dispositivo di chiama REFLEX. Il bingo invoglia il giocatore a inserire monete dando una bella partita, per bella partita intendo che il bingo attiva molte possibilità di vincita. Ma questo non basta perché dopo sei tu a dover vincere facendo il tris, la quaterna, la cinquina oppure le altre possibilità che il bingo ti da. Capita molto spesso che se il bingo "si accorge" di aver pagato molto e pertanto può darsi che dia successivamente partite più difficili e costose per poter avere delle possibilità di vincita in più. Quindi il bingo decide che partite dare e tu devi essere bravo a capire quando uno si deve fermare e non spendere tutti i crediti in una sola partita. Questo è il sistema se vuoi simulare le partite come al bar, altrimenti inserisci monete all'infinito e giochi le partite come vuoi tu. Per quanto riguarda il tuo bingo confermo di non averci mai giocato, comunque per vedere come funziona basta leggere le indicazioni che sono riportate sul vetro, che poi sono anche in italiano. Escludo A MENO DI MODIFICHE (TIPO BARO) che ci siano calamite sotto il piano di gioco. Io sono appassionato ai bingo deli anni 80, ma ti assicuro che da quando MEGLIOPRIMO mi ha dato il bingo americano elettromeccanico gli altri passano in secondo piano. Non ci sono paragoni.
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 26-mar-2015 1.34   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
chet e ne pare del mio bingo-?
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 26-mar-2015 2.12   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
comunque io penso che il e meccanismo e tutto uguale tra elettronico e elettromeccanico
elettronico chissa la gestione della pallina puo essere controllata o dei componenti all interno
ti faccio un esempio che insospettisce ultime tre buche 23 24 25 ok
ci sono delle molle dove la pallina arriva ribalza e sceglie una delle tre buche o recupero
cuando non paga almeno nel mio e deve andare in uno dei tre numeri la pallina va sempre a recupero gira e rigira sui numeri pero recupera
oppure su una molla la pallina rimbalza giusto molte volte si stoppa sulla molla come calamita che la trattiene
ti faccio un altro esempio tiro la pallina va nel 12 esempio riesco a toglierla perche non mi serve il 12 ok
va recupero ritiro la pallina fa la stessa traiettoria per quella giocata e ci ritorna
un altro esempio lampante
quando la macchina e in pagamento ti faccio sempre l'esempio del 12 ok
le restanti palline prendono la strada che nei quadranti sn combinazione ottima e vincita
nel momento di macchina negativa incomincia la sequenza 12 e guarda caso sempre ti mette il 10 il 17 nr che nel tabbelone vincite 0
e per la maggior parte dei casi di macchina non pagante aumenta la velocita della pallina non dantoti il tempo di sterzarla come fai normalmente e le palline si fermano o nei primi 7 numeri 1 a 7 ignora dal 14 al 18 le sputa o ci gironzola cuando normalmente ci vanno e ti da giusto qualche numero 19 al 22 altrimenti vanno 23 24 25 risultato perdi
ho fatto un altra prova tiro le prime due palline con forza differente gira e rigira si seguono e cercano sempre gli stessi numeri quando incomincia a fare il 4 tu tiri e va sempre nel 4 come sequenze prestabilite
io sn curioso di sapere come fa
adesso io metto le mie monete e me li riprendo pero mi fa impazzire mi ci incazzo
tu cosa pensi allora
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: info
Postato: 26-mar-2015 9.33   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
ghio74 ha scritto:
si sogno ti leggono nel pensiero questo sembra
Nel bingo,almeno in quello meccanico che ho visto in funzione da Seibu e lo abbiamo provato con le mani mettendo moltissimi crediti e giocando una partita costata forse 100 gettoni o più , perchè il bingo può accettare partite di moltissimi gettoni,si vedeva come questa macchina si difendeva dalle vincite troppo facili, non so se l'elettronico rispetta la stessa regola, ma non si collezionano orologi al quarzo e display
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: info
Postato: 26-mar-2015 9.34   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
Ciao, inizio con il dire che a me piacciono tutti i bingo anche se ho un particolare debole per quelli elettromeccanici e quelli elettronici dei primi anni 80. Ho letto quanto dici. Quando la pallina viene lanciata sul piano di gioco le uniche cose che possono far cambiare direzione a quest'ultime sono: la pendenza del bingo, gli elastici sui piolini e le molle laterali. Ma questo non può essere condizionato dalla partita più o meno buona. Fai una prova.. inizia una nuona partita e con le mani fai passare la pallina vicino alla buca e vedi se viene attratta, così ti togli il dubbio. Io, ripeto, non ho mai visto calamite e relazione fra la partita giocata ed i numeri sul piano di gioco in cui la pallina cade, e ti assicuro che ne ho visti tanti.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: info
Postato: 26-mar-2015 9.38   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
seibu ha scritto:
Ciao, come diceva SOGNO il bingo è un gioco d'azzardo e pertanto deve "spennare" il giocatore il più possibile. Cosa succede quando si attivano le partite... il sistema (nel tuo caso) regola in modo elettronico le possibilità di vincita e decide in base ad alcuni criteri se darti una buona partita oppure no. Nel bingo elettromeccanico questo dispositivo di chiama REFLEX. Il bingo invoglia il giocatore a inserire monete dando una bella partita, per bella partita intendo che il bingo attiva molte possibilità di vincita. Ma questo non basta perché dopo sei tu a dover vincere facendo il tris, la quaterna, la cinquina oppure le altre possibilità che il bingo ti da. Capita molto spesso che se il bingo "si accorge" di aver pagato molto e pertanto può darsi che dia successivamente partite più difficili e costose per poter avere delle possibilità di vincita in più. Quindi il bingo decide che partite dare e tu devi essere bravo a capire quando uno si deve fermare e non spendere tutti i crediti in una sola partita. Questo è il sistema se vuoi simulare le partite come al bar, altrimenti inserisci monete all'infinito e giochi le partite come vuoi tu. Per quanto riguarda il tuo bingo confermo di non averci mai giocato, comunque per vedere come funziona basta leggere le indicazioni che sono riportate sul vetro, che poi sono anche in italiano. Escludo A MENO DI MODIFICHE (TIPO BARO) che ci siano calamite sotto il piano di gioco. Io sono appassionato ai bingo deli anni 80, ma ti assicuro che da quando MEGLIOPRIMO mi ha dato il bingo americano elettromeccanico gli altri passano in secondo piano. Non ci sono paragoni.
AL MASSIMO QUANTI GETTONI PUò COSTARE UNA PARTITA SE LA VUOI IL PIù COSTOSa POSSIBILE.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: info
Postato: 26-mar-2015 9.41   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
ghio74 ha scritto:
comunque io penso che il e meccanismo e tutto uguale tra elettronico e elettromeccanico
elettronico chissa la gestione della pallina puo essere controllata o dei componenti all interno
ti faccio un esempio che insospettisce ultime tre buche 23 24 25 ok
ci sono delle molle dove la pallina arriva ribalza e sceglie una delle tre buche o recupero
cuando non paga almeno nel mio e deve andare in uno dei tre numeri la pallina va sempre a recupero gira e rigira sui numeri pero recupera
oppure su una molla la pallina rimbalza giusto molte volte si stoppa sulla molla come calamita che la trattiene
ti faccio un altro esempio tiro la pallina va nel 12 esempio riesco a toglierla perche non mi serve il 12 ok
va recupero ritiro la pallina fa la stessa traiettoria per quella giocata e ci ritorna
un altro esempio lampante
quando la macchina e in pagamento ti faccio sempre l'esempio del 12 ok
le restanti palline prendono la strada che nei quadranti sn combinazione ottima e vincita
nel momento di macchina negativa incomincia la sequenza 12 e guarda caso sempre ti mette il 10 il 17 nr che nel tabbelone vincite 0
e per la maggior parte dei casi di macchina non pagante aumenta la velocita della pallina non dantoti il tempo di sterzarla come fai normalmente e le palline si fermano o nei primi 7 numeri 1 a 7 ignora dal 14 al 18 le sputa o ci gironzola cuando normalmente ci vanno e ti da giusto qualche numero 19 al 22 altrimenti vanno 23 24 25 risultato perdi
ho fatto un altra prova tiro le prime due palline con forza differente gira e rigira si seguono e cercano sempre gli stessi numeri quando incomincia a fare il 4 tu tiri e va sempre nel 4 come sequenze prestabilite
io sn curioso di sapere come fa
adesso io metto le mie monete e me li riprendo pero mi fa impazzire mi ci incazzo
tu cosa pensi allora
Credo quando solleverai il piano gioco guardandolo sotto,non troverai ne calamite ne inganni, il bingo ha l'astuzia di spennarti sempre pur dandoti l'illusione che potresti anche vincere e stai tranquillo che qunado vinci 100, andrai via dal bar che ne hai rimesso non 100 vinte ma 110
non ha bisogno di inganni, ti vince e basta.
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: info
Postato: 26-mar-2015 9.49   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Si, succede la stessa cosa anche su quelli elettronici. Ci sono "cicli" in cui il bingo da buone partite e altri in cui il bingo ti fa spendere un sacco di crediti per poter giocare una partita decente. Comunque il VERO giocatore si accorgeva di questo e quando vedeva che per giocare una buona partita ci volevano troppi crediti, iniziava a far piccole partite in modo da uscire dal ciclo "negativo". Poi a volte accadeva che il bingo aumentava la possibilità di vincere crediti, quindi le colonne del punteggio erano quasi al massimo, ma non ti dava la possibilità di muovere le lettere. Cosa succedeva, il giocatore pensava.. è inutile avere le scale del punteggio alte ma non ho la possibilità di muovere le lettere ed allora giù con i soldi per avere questa opportunità. Comunque il bingo una volta conosciuto era facilmente prevedibile, infatti il vero giocatore di bingo giocava sempre con la stessa macchina. Quando durante una partita, veniva data subito la possibilità di muovere le lettere stai tranquillo che le scale del punteggio erano basse. Nel bingo elettromeccanico una volta terminata la partita una ruota continuava a girare in modo che il giocatore non potesse capire dai rumori in che posizione era il bingo.
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: info
Postato: 26-mar-2015 9.53   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
L'inserimento delle monete era illimitato, dovevi esser bravo tu a capire di non buttare più monete in una partita la quale non poteva offrire nemmeno la possibilità di riprendere, in caso di vincita, nemmeno quelle spese. Ti assicuro che il bingo è un grande gioco di strategia oltre che di abilità.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: info
Postato: 26-mar-2015 11.05   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
seibu ha scritto:
Si, succede la stessa cosa anche su quelli elettronici. Ci sono "cicli" in cui il bingo da buone partite e altri in cui il bingo ti fa spendere un sacco di crediti per poter giocare una partita decente. Comunque il VERO giocatore si accorgeva di questo e quando vedeva che per giocare una buona partita ci volevano troppi crediti, iniziava a far piccole partite in modo da uscire dal ciclo "negativo". Poi a volte accadeva che il bingo aumentava la possibilità di vincere crediti, quindi le colonne del punteggio erano quasi al massimo, ma non ti dava la possibilità di muovere le lettere. Cosa succedeva, il giocatore pensava.. è inutile avere le scale del punteggio alte ma non ho la possibilità di muovere le lettere ed allora giù con i soldi per avere questa opportunità. Comunque il bingo una volta conosciuto era facilmente prevedibile, infatti il vero giocatore di bingo giocava sempre con la stessa macchina.
giocava sempre con la stessa macchina, questo era una vera ricchezza per il noleggiatore del bingo che al contrario degli altri giochi novità, il bingo era un acquisto che rendeva all'infinito perchè non ne veniva mai la fine, come i dadi, nuovi o vecchi sono gli stessi


Quando durante una partita, veniva data subito la possibilità di muovere le lettere stai tranquillo che le scale del punteggio erano basse. Nel bingo elettromeccanico una volta terminata la partita una ruota continuava a girare in modo che il giocatore non potesse capire dai rumori in che posizione era il bingo.

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: info
Postato: 26-mar-2015 11.06   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
seibu ha scritto:
L'inserimento delle monete era illimitato, dovevi esser bravo tu a capire di non buttare più monete in una partita la quale non poteva offrire nemmeno la possibilità di riprendere, in caso di vincita, nemmeno quelle spese. Ti assicuro che il bingo è un grande gioco di strategia oltre che di abilità.
il bingo è l'unico gioco di azzardo che ti dava la possibilità di manovrare l'azzardo al livello che voleva il giocatore
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: info
Postato: 26-mar-2015 11.25   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Parole sante :-)
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 26-mar-2015 13.20   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
Seibu
Adesso ti spiego ilmio funzionamento con il credito la complessita e molto di piu rispetto al tuo almeno penso
Ogni mia partita e du 50 centesimi ogni credito posso giocare massimo 10 credito significa 5 euro al colpo ok
Difficolta di questo io incomincio a giocare cime meglio credo a 1 o a 10 nel caso mio e gratis gioco alto ok? Immagina chi giocava i soldi che massacro bene
Nel gioco tu sai sono 5 palline piu 3 di extra ball io per usare le mie extra ball e quindi tentare il colpo devo tenere credito accumulato non posso introdurre monete e tentare normalmente ti cerca piu o meno il 25 percento della vincita
Adesso al cambio di giocata ce anche un cambio di numeri questo vedo
Sto difronte ad un mostro senza capire le soluzioni e quasi una sfida con la macchina che da solo non arrivo e ho chiesto rinforzo a voi
Domanda fino a che punto e tutto un caso?
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 26-mar-2015 13.25   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
A proposito aperto da un elettrico oggi no ce calamita a provato a tirare anche e ha visto che ci sono movimenti anomali stranezze e la facilita dellapallina a cercare la sua buca non ha avuto molto tempo per impegni
Nemmeno lui se lo spiega
Alleluiaaaa
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: info
Postato: 26-mar-2015 14.51   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
Il tuo bingo è più complesso dei miei in quanto ha più funzioni e probabilità di gioco/vincita però è stato "bloccato" sul limite di gioco e questo molto probabilmente e dovuto alla legge in vigore al momento in cui questo bingo lavorava nei BAR. Non dimentichiamoci che il bingo è un gioco d'azzardo. Le regole di gioco le da la macchina stessa (differenti fra bingo e bingo) pertanto chi decide di intraprendere la partita sa cosa ha di fronte. Visto che non ci sono calamite ? il piano di gioco del bingo con i suoi piolini ed elastici, la sua pendenza e le buche messe in un certo ordine fanno si che magari qualche numero sia più facile da fare di un altro. Ma non ci sono oggetti che deviano la pallina.. mai visti. Faccio un esempio, come mai nei flipper se colpisci con la pallina una parte ben precisa del piano di gioco la pallina va subito in buca ? perché le varie "leggi della fisica" fanno si che colpendo in quel punto la pallina prenda una traiettoria ben precisa. Questo un po' accade anche nel bingo quando lanci e fai scendere la pallina.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: info
Postato: 26-mar-2015 16.55   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
CAZZAROLA !!! non riesco a capire quello che scrivi, scrivi lentamente altrimenti ti mangi le parole e non ti seguo, Seibu capisce soltanto perchè conosce il gioco ma per gli altri è arabo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: info
Postato: 26-mar-2015 16.57   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
seibu ha scritto:
Il tuo bingo è più complesso dei miei in quanto ha più funzioni e probabilità di gioco/vincita però è stato "bloccato" sul limite di gioco e questo molto probabilmente e dovuto alla legge in vigore al momento in cui questo bingo lavorava nei BAR. Non dimentichiamoci che il bingo è un gioco d'azzardo. Le regole di gioco le da la macchina stessa (differenti fra bingo e bingo) pertanto chi decide di intraprendere la partita sa cosa ha di fronte. Visto che non ci sono calamite ? il piano di gioco del bingo con i suoi piolini ed elastici, la sua pendenza e le buche messe in un certo ordine fanno si che magari qualche numero sia più facile da fare di un altro. Ma non ci sono oggetti che deviano la pallina.. mai visti. Faccio un esempio, come mai nei flipper se colpisci con la pallina una parte ben precisa del piano di gioco la pallina va subito in buca ? perché le varie "leggi della fisica" fanno si che colpendo in quel punto la pallina prenda una traiettoria ben precisa. Questo un po' accade anche nel bingo quando lanci e fai scendere la pallina.
Nel bingo non c'è bisogno di mettere alcun imbroglio nel piano,
TI IMBROGLIA GIA' LUI SPENNANDOTI A PIU' NON POSSO SE GIOCHI A SOLDI.
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: info
Postato: 26-mar-2015 17.19   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Verissimo !! fa tutto da solo :-)
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 26-mar-2015 20.17   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
Allora quando si vince e tutto culo?
Pero quando si mette pagare fioccano quaterne a morire e di seguito se ti manca il numero anche senza il piu difficile ci va piombo stai tranquillo va solo senza alcun sforzo adesso vedi che possiblta hai che ti va fare il piu difficile?
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 26-mar-2015 20.21   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
Sarei curioso di vedere uno dei tuoi per vedere le differenze il mio non ti da iltempo di farti usare abilita pensa
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 26-mar-2015 20.23   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
Ancora esistono in giro sti bingo come le macchinette
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: info
Postato: 26-mar-2015 20.26   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
ghio74 ha scritto:
Allora quando si vince e tutto culo?
Pero quando si mette pagare fioccano quaterne a morire e di seguito se ti manca il numero anche senza il piu difficile ci va piombo stai tranquillo va solo senza alcun sforzo adesso vedi che possiblta hai che ti va fare il piu difficile?
non è tutto culo,Seibu ha ricordato che i giocatori accaniti sapevano prevedere quando dovevano abbandonare la partita e quando invece era opportuno osare e mettere danaro in più ogni partita.
Non è soltanto casualità ma anche molta abilità sia nel muovere il gioco tilt permettendo che fare le scelte giuste quando devi spostare i quadranti delle combinazioni.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: info
Postato: 26-mar-2015 20.27   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
ghio74 ha scritto:
Ancora esistono in giro sti bingo come le macchinette
non credo se ne trovino ancora nei locali, almeno in quei luoghi dove la legge è aperta al pubblico.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: info
Postato: 26-mar-2015 20.29   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
ghio74 ha scritto:
Sarei curioso di vedere uno dei tuoi per vedere le differenze il mio non ti da il tempo di farti usare abilita pensa
l'abilità del giocatore si dimostrava e notava a palline ferme,quando gettonavi e facevi le scelte,non quando tiravi la palla.
Il bingo non è gioco da svago,non da divertimento ma soltanto quell'angoscia data dall'azzardo del gioco.
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 26-mar-2015 20.34   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Su questo hai ragione mi mette nervoso mi fa verente arrabbiare immagina giocarlo a soldi veri e una pazzia
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 26-mar-2015 20.36   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
Devo vedere di comprare como quelli che tiene seibu a quadrante mobile chissa quanto possono costare?
ghio74

Messaggi: 24
Registrato: 25-03-15
Re: info
Postato: 26-mar-2015 20.37   in risposta a: ghio74 in risposta a: ghio74
 
Devo vedere di comprare como quelli che tiene seibu a quadrante mobile chissa quanto possono costare?


VecchiFlipper forum © 2010