La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 25 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 21-apr-2015 6.39 di doc elektro Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 19-mar-2015 12.53
Allegato P3180020.JPG (3.1 MB)
Allegato P3180022.JPG (3.0 MB)
dalla mia visita fatta ieri alla fiera di rimini sull'automatico da divertimento..(ormai 100% slot e scommesse di stato..) ho trovato per mia salvezza,questi ultimi flipper usciti dalla stern con illuminazione a led....se il gioco come sempre è scarso su questi stern,il discorso led risulta interessante! niente a che vedere con i classici elettromeccanici,a cui mai sostituirei le originali lampadine...per concludere...dei due nuovi modelli...uno a tema wrestling,mentre l'altro a tema horror-splatter....quest'ultimo è per quanto ci abbia giocato,il piu valido sia di effetti audio,sia del gioco sul piano... p.s c'era pure il torneo di flipper con un discreto numero di appassionati a sfidarsi..ehehe.... ciao..vynil.. ;-)
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 19-mar-2015 17.36   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
il flipper non deve morire! Al rogo le slot e le scommesse. Il giorno che giocherò qualche numero sarà perchè me lo ha consigliato il fantasma di zia angelica!
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 19-mar-2015 19.12   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
doc elektro ha scritto:
il flipper non deve morire! Al rogo le slot e le scommesse. Il giorno che giocherò qualche numero sarà perchè me lo ha consigliato il fantasma di zia angelica!
Non sono d'accordo sul fatto delle Slot che abbiano ucciso il flipper. Le slot machines sono arrivate prima dei flipper in quanto erano meccaniche , non serviva energia elettrica per farle funzionare. Il gioco d'azzardo ha sempre funzionato probabilmente ancora prima dell'invenzione dei dadi, il flipper è arrivato a metà del secolo scorso. .....la morte del flipper è stata l'elettronica, i giochi da intrattenimento c'erano ma limitati a un funzionamento elettromeccanico poi qualcuno ha "inventato" il tennis, il muro poi le guide sprint1 sprint2 super sprint e il flipper ha iniziato il declino anche xchè i giochi non flipper raramente erano nei bar ma solo nelle sale gioco mentre le macchine a video erano adatte ai bar anche se per periodi molto brevi, max 1 settimana perché una volta capita la traccia era ripetitiva perciò non giocavano più. .però il seme era stato gettato si è iniziato a distruggere i flipper per utilutilizzarne i pezzi per produrre porcherie a basso costo e questa è stata l'ultima goccia poi il flipper elettronico e ora c'è rimasto solo la Stern.....Sigh...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 20-mar-2015 8.52   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
E' tutto come dice Meglioprimo, il videogioco ha ucciso il flipper per i grandi incassi che questi video facevano e per la facilità di costruzione dei videogiochi, la slot avrebbe potuto convivere tranquillamente, nel fiorentino slot-bingo-flipper hanno convissuto decenni.
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 20-mar-2015 10.23   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Tutto vero quello che avete detto !! comunque se uno pensa bene, adesso i videogiochi da bar sono stati superati brillantemente dalle varie consolle da casa e quindi nessuno ha più interesse a giocare nei Bar ma il flipper ho lo compri o vai nel Bar a giocarci. Nonostante la Stern continui a produrli, trovare un flipper i giro è sempre più raro.. forse saranno cambiati i tempi.. Negli anni 80 vi erano i giochi "d'azzardo" tipo bingo e slot ma vi erano anche i flipper.. adesso tutte slot. Spero che non sia tramontata un'era e che i flipper possono continuare con i loro rumori a far divertire i ragazzi di allora e quelli di adesso.
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 20-mar-2015 12.52   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
certo che sono cambiati i tempi,se riferiti agli anni 80....c'è un abisso! per me quasi cinquantenne,andare in bar era consuetudine,ci si trovava con gli amici,e nell'attesa facevi partite al flipper,e anche al videogioco,ascoltando la hit nel jukebox...le slot erano ancora lontane,e a casa il tv era solo per i programmi...oggi nel bar dove vado,c'è il flipper stern(magari riportassero un williams o bally...) e un cabinato con all'interno la ps3 con il solito è unico ormai da anni gioco del calcio...però i bimbi e ragazzi che bazzicano il bar,snobbano entrambi,saturi di internet e smartphone ultimo modello!.......bè,cosi alla fine gioco liberamente senza attese a flipper! eheh... e si, i tempi son cambiati parecchio.... ciao vynill :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 20-mar-2015 14.11   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
I giochi nei bar non seguono nessuna moda del momento,ma soltanto una regola di mercato che riguarda i guadagni ottenuti a parità di impegno.
Ai tempi del flipper c'era soltanto in flipper e nei bar li trovavi ovunque,era tutto un lavorare tra gusti e cambio modello ogni due mesi circa,però gli incassi erano buoni e un flipper costava 450.000 lire, si pagava magari in 6 mesi e per un paio di anni continuava a incassare,poi lo passavi ad altri noleggiatori con meno esigenze.
Quando è uscito l'invader il primo videogioco, i ragazzi sono subito stati attratti da questo gioco e di seguito i successivi, costavano molto più del flipper ma incassavano cifre molto superiori,almeno quelli validi,piano piano tutti i locali chiedevano il videogioco del bar vicino e i noleggiatori hanno rivolto gli acquisti verso questi giochi.
In realtà incassavano moltissimo, e il barista si è abituato ad avere il videogioco al posto del flipper senza più confusione del gioco.
Il videogioco è stato superato dai giochi di azzardo che hanno ucciso il videogioco come questo aveva fatto con il flipper.
La vita di un videogioco era brevissima,magari dopo un anno era vecchio e anche prima a seconda di quale gioco era,mentre i giochi di azzardo,videopoker e altro,illegali allora, li acquistavi e duravano per la vita,non era importante il gioco ma le vincite ipotetiche nel giocare.
Erano illegali e i noleggiatori e baristi incassavano cifre altissime pagando magari la Siae soltanto al pari di un video gioco, oggi va tutto al monopolio se fai bene i conti.
é stato il periodo della grande ricchezza dei noleggiatori, ma come nelle fiabe c'è sempre la strega ecco che l'agenzia delle entrate entra in gioco e sequestra nei locali alcuni poker e gli incassi dovevi farli assieme a un loro funzionario che annotava i grandi guadagni, dopo qualche anno,tutti i noleggiatori si sono ritrovati un socio occulto,socio nella divisione dei soli guadagni e attivi, lo stato.
Da qua in poi ecco che i noleggiatori si sono ritrovati a gestire apparecchi che incassavano molto, rovinando persone e famiglie, ma tutto entrava nelle casse dello stato.
Ora siamo all'eccesso,non esiste vetrina al cui interno non ci sia qualche poker,oggi sono legali perchè proprietà dello stato,allora erano il diavolo,portavano alla perdizione i ragazzi,a loro dire.
Il noleggiatore facendosi prendere la mano dai lauti guadagni dei primo poker illegali,ha aperto le porte al monopolio che ha azzerato i loro guadagni.
Erano belli i tempi in cui il flipper tintinnava nei bar,ora al posto dei campanelli,vedi soltanto musi lunghi di chi esce avendo perso tutto quello che aveva in tasca,uomini,donne,di tutte le età,esclusi i bambini.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 21-mar-2015 6.10   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
parole sante...quello che mi dà parecchio fastidio è il fatto che c'è gente che alle 8 di mattina con gli occhi nel vuoto a buttare soldi nel cesso ....ci è già attaccata,con i vecchi video e flipper non capitava.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 21-mar-2015 18.07   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
doc elektro ha scritto:
parole sante...quello che mi dà parecchio fastidio è il fatto che c'è gente che alle 8 di mattina con gli occhi nel vuoto a buttare soldi nel cesso ....ci è già attaccata,con i vecchi video e flipper non capitava.
con i flipper a spendere tanto raggiungevi qualche mille lire, ma dovevi giocare ore, ora i giochi sono una mitragliatrice a ingoiare soldi, è quanti imbecilli giocano troppo.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 23-mar-2015 8.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
e lasciamo perdere la campagna mediatica che all'epoca c'era contro il flipper. lo spot più odioso era quello su carta che si vedeva il centro del flipper con la pallina che sta cadendo e sotto "non giocarti il tuo tempo,vieni in areonautica"....si a fare il badola e dire signorsì ma vafff.
Adesso invece strano che non ci sia la pubblicità delle slot "di regime"
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 24-mar-2015 22.20   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Beato te caro Sogno che vivevi in una realtà molto differente e molto più remunerativa di quella della mia
zona ( Alessandria ) dove non potevi davvero mettere giù un flipper che regalava una pallina. Dopo il 65
mio padre vendette tutti i bingo ad un noleggiatore del meridione che li usò parecchi anni ancora.
L' Italia non è tutta uguale, per fortuna.
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 24-mar-2015 23.05   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Te ne racconto un'altra.
A Voghera c'era un noleggiatore Sgarella , matto come un cavallo da corsa che stufo di farsi
sequestrare i flipper dai CC con la scusa che a causa del punteggio visibile nella testa si incentivavano le scommesse comincio a mettere giù apparecchi con un cartone nero che copriva il vetro della testa e poi riuscì a fare il flipper senza testa. La gente giocava lo stesso......
Contromossa dei solerti tutori dell' ordine ?
Sequestro dei suoi calciobalilla. Motivazione : " Si sarebbe potuto scommettere ".
Sulla storia dell' automatico si potrebbe anche derivarne un ' analisi della nostra nazione.
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 24-mar-2015 23.32   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Scusate ma stasera ne ho un tot da far fuori.
Ritorno dalla fiera di Rimini, un padiglione e mezzo, clima da Stalingrado cinta d' assedio dalle truppe del terzo Reich....
Ritorno ad Alessandria e mi inbatto con uno che aveva fatto il servizio militare con me che vende vino,
era reduce dal Vinitaly. Entusiasmo per la ripresa del settore, esportazioni ai mille nonostante la Russia ecc. ecc.
Gli chiedo qualche numero per avere qualche riferimento. Risposta dell' entusiasta: OTTO MILIARDI DI EURO
DI FATTURATO!!!!!!
Risposta mia: " A morto di fame , il tuo fatturato è pari a quello che NOI paghiamo di tasse."
Non ho sentito il dovere di precisare che il settore dell' automatico era il 50 % ma avevo avuto il sentore che il tipo coi numeri ci avesse litigato alle elementari e non si fosse più riconciliato con essi.
Mi sono poi sentito in dovere di ricordargli che si valutano in circa 30.000 i morti all' anno i morti per alcolismo.
Penso che da quando in Italia sbarcò l' eroina non vi siano stati 30.000 morti per la sostanza aggiungendoci AIDS epatiti ecc. ecc.
Di sicuro qualcuno si è rovinato per le slot o i videopoker ma ne conosco molti di più che si sono rovinati per una donna, sottolineo per una .
Che facciamo aboliamo le donne o le mettiamo in sale separate dal bar a 500 metri da scuole, ospedali, chiese ecc. ?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 25-mar-2015 8.39   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
Beato te caro Sogno che vivevi in una realtà molto differente e molto più remunerativa di quella della mia
zona ( Alessandria ) dove non potevi davvero mettere giù un flipper che regalava una pallina. Dopo il 65
mio padre vendette tutti i bingo ad un noleggiatore del meridione che li usò parecchi anni ancora.
L' Italia non è tutta uguale, per fortuna.
qua nella mia zona se mettevano un flipper a partita o a pallina te lo fermavano il giorno dopo chiudendo anche il bar, se poi mettevi un bingo e poker ti processavano immediatamente, la zona del bengodi era il fiorentino pistoia prato, la mettevi quello che volevi e per moltissimi anni
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 25-mar-2015 22.34   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Mi confermi che l' Italia non è unica.
Uno dei membri del forum mi ha detto che dalle sue parti bingo, jumbo ecc, hanno continuato a lavorare ben oltre io 1965.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 26-mar-2015 5.29   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
se i vari giochi "diversamente onesti" come io giudico qualunque mangiasodi moderna hanno continuato a girare il motivo è semplice....c'è qualcuno che ci gioca!
Quando faccio la pausa pranzo nel bar in zona vedo un sacco di gente giocarci un sacco di soldi sulle macchinette infernali un pò mi sale la carogna. poi pensandoci bene "giocate ,giocate che lo stato ha bisogno di soldi e non sono i miei quelli che buttate) .
E a vederli fare un continuo tac tac tac sullo stesso tasto mi vengono in mente i primati che usava la nasa per testare le astronavi
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 26-mar-2015 9.23   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
1965? nelle zone del fiorentino e altre che ti ho elencato,questi giochi proibiti hanno giocato quasi indisturbati nei bar oltre il 1990 almeno, e non mi stupirei ce ne fosse ancora qualcuno di nascosto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 26-mar-2015 9.27   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
doc elektro ha scritto:
se i vari giochi "diversamente onesti" come io giudico qualunque mangiasodi moderna hanno continuato a girare il motivo è semplice....c'è qualcuno che ci gioca!
Quando faccio la pausa pranzo nel bar in zona vedo un sacco di gente giocarci un sacco di soldi sulle macchinette infernali un pò mi sale la carogna. poi pensandoci bene "giocate ,giocate che lo stato ha bisogno di soldi e non sono i miei quelli che buttate) .
E a vederli fare un continuo tac tac tac sullo stesso tasto mi vengono in mente i primati che usava la nasa per testare le astronavi
non mi stupisco più di nulla,ma quando vedo nelle tabaccherie,non fumo ma entro a comprare i francobolli,giocare alle macchinette e ai gratta e vinci le massaie di tutte le età, ecco che penso che in quella casa oggi si mangia meno o peggio, perchè quella massaia ha giocato e perduto i soldi della spesa.

E dire che perseguivano il flipper per la pallina o partita extra che a pensarci bene era pure un gioco istruttivo, era un prova riflessi a pensarci bene
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 26-mar-2015 18.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
cosa istruisce e rende svegli fa male alla salute. meglio un popolo di pecoroni
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 26-mar-2015 19.35   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Tasse percepite:

Slot 4 miliardi, giochi a premio in totale 8, tabacco 13,5.
Sono tutte tasse volontarie, non fumo non pago.
Ma un tot di moralisti dovrebbero considerare che lo Stato, non in grado di fare economia qualora venissero a mancare queste entrate metterebbe altre tasse; che ne diciamo di aumentare ancora l' IVA ?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 26-mar-2015 20.22   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
Tasse percepite:

Slot 4 miliardi, giochi a premio in totale 8, tabacco 13,5.
Sono tutte tasse volontarie, non fumo non pago.
Ma un tot di moralisti dovrebbero considerare che lo Stato, non in grado di fare economia qualora venissero a mancare queste entrate metterebbe altre tasse; che ne diciamo di aumentare ancora l' IVA ?

Ma non sarebbe più semplice unificare l'IVA al 50% ? pensa con quale facilità si calcolerebbe.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 19-apr-2015 8.15   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Non entro nell'argomento delle slot xche credo sia una vergogna che un paese come l'italia sia permessa una truffa del genere, fatta x arricchire lo stato ma sopratutto chi gestisce queste macchine fregandosene altamente dell'utente finale.

Come detto da meglioilprimo chi decide quale gioco deve stare in un bar e' il mercato, purtroppo.

frankie ha scritto:
Te ne racconto un'altra.
A Voghera c'era un noleggiatore Sgarella , matto come un cavallo da corsa che stufo di farsi
sequestrare i flipper dai CC con la scusa che a causa del punteggio visibile nella testa si incentivavano le scommesse comincio a mettere giù apparecchi con un cartone nero che copriva il vetro della testa e poi riuscì a fare il flipper senza testa. La gente giocava lo stesso......
Contromossa dei solerti tutori dell' ordine ?
Sequestro dei suoi calciobalilla. Motivazione : " Si sarebbe potuto scommettere ".
Sulla storia dell' automatico si potrebbe anche derivarne un ' analisi della nostra nazione.
Incredibile leggere queste storie...ma io dico a quei tempi nn avevano altro a cui pensare piuttosto che rendere illegale la vincita di una partita su un flipper?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 19-apr-2015 11.01   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Questa è una delle storie quotidiane che vivevano i noleggiatori , se il tempo perso per rincorrere la vincita pallina e partita , lo avessero occupato alla delinquenza,forse ci sarebbe un ladro di galline in meno.

Quei tempi li può raccontare soltanto chi c'era come operatore del settore, ma come più volte ripetevo e poi Meglioprimo ha smentito, credo siano ormai tutti morti , uno di questi giorni troverete una croce dopo l'altra , le due di Sognodiunavita e Meglioprimo , chi manca i prima ottiene 1.000 punti da Web.

" Stupisci !! " sai cosa sono riusciti a inventarsi? che questa espressione stesse per " Staminchia !! " e la legge andava nei Bar dove i Yukebox suonavano un disco di quei tempi dal titolo AGATA recitava :

Agata ! stupisci ! come'è ridotto quest'uomo per te!

https://www.youtube.com/watch?v=yJIQibIKoIc

capito? il riferimento a Staminchia faceva sequestrare o il Yukebox o il disco continente il pesce , stopesce , non ricordo bene. Ascolta che canzone peccaminosa era, apri l'Url e andrai all'inferno.

Oppure quando è uscito il disco " je t'aime moi non plus "

https://www.youtube.com/watch?v=2bsdkj_JkYs

E non fatevi venire la voglia di ascoltarlo perchè porta alla perdizione dell'anima, capito? andavano nei bar e se questo disco era presente o suonava , sequestravano qualcosa disco o apparecchio.

Con queste premesse vi meravigliate che siamo nella situazione attuale? capito questa canzone? era peccato , e invece tutte le Zoccole a culo fuori alle 11 di mattina per le nostre città , sono monumenti alla bellezza e alla grazia.

Se c'è qualche vecchio del mestiere e scrive le sue prigioni, resterete increduli sulla pallina e partita extra , mica i poker di oggi, questi sono vangelo.

Preciso, troverete che ho modificato il messaggio, non ho tolto nulla ma soltanto aggiunto l'Url di Agata perchè potreste non credere.

Modificato da: ilsognodiunavita il 19-apr-2015 11.03
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 20-apr-2015 7.01   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
sulla musica....bè per fortuna all'epoca non si sapevano le cose che si sanno oggi sulle frequenze malate (su cui sto facendo con moooolta calma delle ricerche) che generano stress. Anche perchè i juke (quelli a valvole e comunque con trasfomatore di uscita) di queste frequenze ne facevano già una bella pulizia.
Agata non sono riuscito ad ascoltarlo (sono su linea telefonica e vado molto lento) ma ho dato un occhiata alle parole. Bè non è proprio niente di che ,dice soltanto al maschio medio di svegliarsi....ma tanto 20 anni dopo le donne col divorzio cominceranno a spogliare il maschio medio di tutto,casa,macchina,figli e di fatto lo faranno diventare un bancomat a due gambe.

La mia idea è che a paragone con "altri" divertimenti,il flipper e poi mettiamoci pure dentro i vecchi videogiochi,che siano namco,nichibutsu o konami poco importa,erano un divertimento relativamente sano,relativamente pulito e con poca tendenza ad ingrassare l'uno o l'altro.
Addirittura il videogame consumava più o meno la stessa corrente sia che si giocasse che non....anche perchè al massimo c'era in più un TDA2002 in funzione per l'audio.

Se vogliamo essere fiscali in campo musicale ci sono pericoli MOLTO più gravi di agata e jet aime....etc...si chiamano cacofonie e quando c'è l'aggiunta di frequenze malate il fondo è toccato. E non occorre solo ascoltare salmo street....anche nella pubblicità di actimel ci sono....sentite il ritmo con periodici arresti di batteria....proprio quello.

I pericoli oramai sono ovunque e le eufonie (contrario di cacofonie) del duo fasano (due gattini),di piero e i cottonfield (due delfini bianchi) e di un altro centinaio di brani circa non sono stati in grado di salvare il mondo.

Ma per l'epoca il problema era liberalizzare il capezzolo...non svegliarsi.

P.s. ho aperto youtube e stasera me le salvo...ovviamente su cassetta!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 20-apr-2015 8.59   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
tutto il mio discorso voleva soltanto dire che con la delinquenza che da sempre è presente, rincorrevano STUPISCI per un significato paesano e la canzone francese perchè sexy , oltre naturalmente al flipper in tutte le sue forme
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: enada rimini 2015... STERN---flipper dot-matrix a LED...
Postato: 21-apr-2015 6.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
rincorrono cosa gli si dà da rincorrere. Obbiettivamente la canzone "sexi" è orribile,la ho sentita e poi non ho neanche schiacciato REC sulla cassetta...Eppure dà fastidio alla morale bigotta che girava in quei tempi. Penso che oggi farebbe solo ridere...


VecchiFlipper forum © 2010