La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Valutazione flipper Super Mario Bros

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 10-mar-2015 21.21 di maubert2 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
tommi


Messaggi: 36
Registrato: 05-03-15
Valutazione flipper Super Mario Bros
Postato: 7-mar-2015 23.56
Salve ragazzi,quanto può valere il flipper in questione funzionante ?!? No provato a fare delle ricerche nei vari forum, si parla di poco ma chiedendo a chi lo vende si spara alto ( uno è arrivato a chiedere 2500 euriieuriii ma scherziamo !!! )
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Valutazione flipper Super Mario Bros
Postato: 8-mar-2015 10.32   in risposta a: tommi in risposta a: tommi
dipendesse da me il mario bros che dovrebbe esser della gottlieb non darei piu di 500 euro ma in ottimo stato e senza pecche.quel modello sara' costato tanto alla gottlieb solo per i diritti alla nintendo.saluti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazione flipper Super Mario Bros
Postato: 8-mar-2015 17.42   in risposta a: tommi in risposta a: tommi
tommi ha scritto:
Salve ragazzi,quanto può valere il flipper in questione funzionante ?!? No provato a fare delle ricerche nei vari forum, si parla di poco ma chiedendo a chi lo vende si spara alto ( uno è arrivato a chiedere 2500 euriieuriii ma scherziamo !!! )
chi vorrebbe comprarlo come lo giudica se non hai foto, ma dal nome si capisce,dirai, cerco marito sono donna, ma racchia o buona.

metti le foto dove si vede lo stato del cassone esterno e del piano gioco e vetro testa.
tommi


Messaggi: 36
Registrato: 05-03-15
Re: Valutazione flipper Super Mario Bros
Postato: 9-mar-2015 11.08   in risposta a: tommi in risposta a: tommi
Scusatemi forse non mi sono spiegato bene...il Super Mario lo sto cercando,ho fatto un po di ricerche qua e la per vedere quanto poteva essere valutato, so che in un flipper la valutazione e molto variabile e non può essere precisa dal fatto che entrano in gioco molte cose...cmq nelle ricerche vedevo più o meno che una macchina tenuta abbastanza bene e funzionante si aggirava secondo consigli di diversi utenti su un massimo di 800 euro soprattutto dato dal fatto che il flipper in questione a confronto di tanti altri non e uno dei migliori come divertimento.
Ora volevo chiedervi su cosa si poteva aggirare il flipper funzionante,visto che mi sono arrivati anche a chiedere 2500 euriii.........e con quelli ci compri ben altro che un Super Mario !!!!!!!!!!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazione flipper Super Mario Bros
Postato: 9-mar-2015 16.23   in risposta a: tommi in risposta a: tommi
tommi ha scritto:
Scusatemi forse non mi sono spiegato bene...il Super Mario lo sto cercando,ho fatto un po di ricerche qua e la per vedere quanto poteva essere valutato, so che in un flipper la valutazione e molto variabile e non può essere precisa dal fatto che entrano in gioco molte cose...cmq nelle ricerche vedevo più o meno che una macchina tenuta abbastanza bene e funzionante si aggirava secondo consigli di diversi utenti su un massimo di 800 euro soprattutto dato dal fatto che il flipper in questione a confronto di tanti altri non e uno dei migliori come divertimento.
Ora volevo chiedervi su cosa si poteva aggirare il flipper funzionante,visto che mi sono arrivati anche a chiedere 2500 euriii.........e con quelli ci compri ben altro che un Super Mario !!!!!!!!!!
Tutto giusto quello che hai scritto,solitamente vengono valutati oggetti che hanno un mercato del nuovo e a volte anche dell'urato,tipo le auto,vedi quattroruote,il prezzo varia dai KM dal'anno di vecchiaia e da come è tenuta.
Nei flipper,questo sistema non è valido in quanto il flipper qualunque sia la marca o il modello , ha il medesimo prezzo di fabbricazione,o quasi.
Per questo si parte dal prezzo nuovo, nuovo dei suoi anni , ma al contrario dell'automobile,non cala il prezzo causa l'uso, l'età o altro, il prezzo lo decide e fa sia il venditore che il compratore.
Il venditore potrebbe anche essere il privato che vorrebbe una cifra spropositata credendo avere un tesoro,ma lo vuole dare via,perciò tesoro non è altrimenti se lo terrebbe in casa.
poi lo fa l'acquirente e nel suo caso il prezzo è dato da quanto desidera questo modello,se o quello o nulla,ecco ha un valore alto per te e devi accettare il prezzo di chi vende,potrebbe accadere che poi dandolo via in seguito, non ti daranno neppure la metà.
Questo per dirti che tu puoi soltanto vedere lo stato, vetro sano e piano sano, cassone abbastanza ben messo e che tutto sia originale.
poi a te suicidarti oppure no strapagandolo.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Valutazione flipper Super Mario Bros
Postato: 9-mar-2015 21.44   in risposta a: tommi in risposta a: tommi
tommi ha scritto:
Scusatemi forse non mi sono spiegato bene...il Super Mario lo sto cercando,ho fatto un po di ricerche qua e la per vedere quanto poteva essere valutato, so che in un flipper la valutazione e molto variabile e non può essere precisa dal fatto che entrano in gioco molte cose...cmq nelle ricerche vedevo più o meno che una macchina tenuta abbastanza bene e funzionante si aggirava secondo consigli di diversi utenti su un massimo di 800 euro soprattutto dato dal fatto che il flipper in questione a confronto di tanti altri non e uno dei migliori come divertimento.
Ora volevo chiedervi su cosa si poteva aggirare il flipper funzionante,visto che mi sono arrivati anche a chiedere 2500 euriii.........e con quelli ci compri ben altro che un Super Mario !!!!!!!!!!

Quando dici "consigli di diversi utenti" sono persone che lo hanno acquistato? se si sono attendibili se invece lo vorrebbero acquistare ma al loro prezzo non hanno trovato niente la cosa è diversa. Concordo con te comunque che 2500 è fuori mercato però vero è anche che il prezzo lo fa chi vende e non chi compra. Io so che ne sono stati venduti a 1000/1200 nello stato in cui si trovano senza provare neanche se si accendono e se le schede sono funzionanti. Perciò................
tommi


Messaggi: 36
Registrato: 05-03-15
Re: Valutazione flipper Super Mario Bros
Postato: 10-mar-2015 17.38   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Ecco infatti......io vorrei delle opinioni vostre su quello che vi è capitato di vedere sul flipper in questione, giusto per farmi una mezza idea se vale o no il prezzo che mi chiederanno in base alle foto/stato della macchina che andrò a visionare !!

Cmq grazie a tutti per le risposte !!!!
maubert2


Messaggi: 347
Registrato: 20-05-13
Re: Valutazione flipper Super Mario Bros
Postato: 10-mar-2015 21.21   in risposta a: tommi in risposta a: tommi
Dico la mia opinione: Un flipper che ha 30 anni, o è stato restaurato da poco, o necessita di restauro e per quanto mi risulta, restaurare un flipper datato e non funzionante richiede non meno di 40 ore di lavoro e minimo 100 EU per ricambi......Solo per la riparazione diamo 10 EU/ORA?.....(.Ne prende di più una COLF.)....Beh, fa 500 EU solo per il restauro, poi di flipper se ne trovano sempre meno, stanno diventando oggetti ingombranti ma introvabili ed ho notato che le quotazioni nel giro di 2 anni si sono raddoppiate,
ERGO.....tra 1 anno 2000 EU per un flipp.di bassa lega non saranno molti.......
I miei 15 me li sto curando più del conto corrente in banca!!!!!
CIAO E.....BUON FLIPP!"!!!!!!!


VecchiFlipper forum © 2010