La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: Triste notizia

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 17-feb-2015 10.10 di litio6 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Triste notizia
Postato: 16-feb-2015 18.44
http://parma.repubblica.it/cronaca/2015/02/14/foto/e_morto_davoli_l_uomo_che_ha_dato_voce_al_rock-107346044/1/#1

Certo paragonando con quelli di adesso i palchi dei concerti che si vedono in foto fanno tenerezza...

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Triste notizia
Postato: 17-feb-2015 6.32   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
gli amplificatori davoli....quanti ne ho riparati...tutto sommato non male come apparecchiature. Quelli a valvole non erano male,quelli a transistor,i primi invece erano un goccio delicati e soffrivano molto il surriscaldamento. Quello che mi ricordo erano i preamplificatori a transistor aggiunti sulle elettroniche valvolari in fabbrica che si alimentavano con un partitore resistivo dai 300 volt dell'anodica....con i condensatori che restavano carichi...
Si abbiamo perso uno dei grandi che hanno fatto la storia del nostro passato
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Triste notizia
Postato: 17-feb-2015 10.08   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
Nei primi anni 70 ho iniziato a suonare nei locali con amplificazione davoli diciamo che era un'amplificazione molto diffusa il top in quegli anni era l'amplificazione voce Semprini , ma costava un botto! gli effetti sonori erano realizzati con nastro magnetico . Come il farfisa e la eko erano orgogliose marche italiane che hanno attrezzato un notevole numero di band . I Beatles smisero di fare concerti propio perche fu il primo gruppo da stadio e si resero conto che con le attrezzature disponibili in quell' epoca nussuno riusciva a sentire la loro musica relegata fino ad allora in spazi molto ridotti. Da quel momento in poi iniziò la cultura dell'amplificazione da stadio come si conosce ai giorni nostri. Mi associo al dispiacere di aver perso un'altro grande italiano uno di quei sognatori che con la loro genialità hanno fatto grande l'Italia

Modificato da: litio6 il 17-feb-2015 10.10


VecchiFlipper forum © 2010