La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Il forum di Vecchi Flipper


 
Discussione: Problemi con Rowe Ami modello cadette

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 10 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-gen-2015 19.17 di frankie Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
duccio

Messaggi: 11
Registrato: 24-01-15
Problemi con Rowe Ami modello cadette
Postato: 24-gen-2015 10.58
 
Buon giorno, innanzi tutto mi presento, mi chiamo Massimiliano ed abito a
Carrara. Vi ringrazio per lo spazio ed in anticipo ringrazio chiunque cercherà di aiutarmi.
Ho Un juke box Rowe Ami cadette che manifesta alcuni problemi e ad oggi non funziona.
Problemi: salta le selezioni, praticamente ne prende solo una, e non la annulla.
Per un po' di tempo un signore qua di Carrara mi ha aiutato lubrificando periodicamente
Sia il cadette che un Seeburg , questo usato periodicamente e perfetto, il problema e'
Che di fronte agli ultimi problemi del cadette si e' arreso, e mi ha detto che arrivato a settanta anni....non
Ne ha più' voglia e mia ha lasciato con il Cadette agonizzante....e mia moglie in festa che me lo vuole far rottamare felice di eliminare uno dei miei giocattoli.....AIUTATEMI.
......scusate se mi sono dilungato troppo.....saluti Massimiliano
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problemi con Rowe Ami modello cadette
Postato: 24-gen-2015 23.40   in risposta a: duccio in risposta a: duccio
 
in che via abiti
duccio

Messaggi: 11
Registrato: 24-01-15
Re: Problemi con Rowe Ami modello cadette
Postato: 25-gen-2015 8.50   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Buon giorno, Carrara Via Sorgnano 12. Dietro la Chiesa delle Grazie.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problemi con Rowe Ami modello cadette
Postato: 25-gen-2015 9.48   in risposta a: duccio in risposta a: duccio
 
duccio ha scritto:
Buon giorno, Carrara Via Sorgnano 12. Dietro la Chiesa delle Grazie.
a circa 5 Km da me.io a marina di carrara.
sposta la discussione nel posto giusto dove i jukebox e metti le foto sia esterne che interne del tuo apparecchio, magari vedendolo qualcuno da qualche consiglio.
Come si chiama quello che è venuto a vederlo
duccio

Messaggi: 11
Registrato: 24-01-15
Re: Problemi con Rowe Ami modello cadette
Postato: 25-gen-2015 9.54   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Buon giorno, il signore si chiama Nino. Lei potrebbe aiutarmi? (Il juke box fino a sei mesi fa funzionava...)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problemi con Rowe Ami modello cadette
Postato: 25-gen-2015 10.03   in risposta a: duccio in risposta a: duccio
 
duccio ha scritto:
Buon giorno, il signore si chiama Nino. Lei potrebbe aiutarmi? (Il juke box fino a sei mesi fa funzionava...)
Lo conosco, riparava flipper quaranta anni fa' , ma non jukebox , oppure si arrangiava provando a toccare qua e la, neppure io sono capace di metterci le mani,
fai le foto esterne e interne e vediamo se qualcuno da dei suggerimenti, intanto metti la discussione al posto giusto,qua non la notano come riparazione
duccio

Messaggi: 11
Registrato: 24-01-15
Re: Problemi con Rowe Ami modello cadette
Postato: 25-gen-2015 10.19   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Grazie ! Spostato nella sezione giusta....
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problemi con Rowe Ami modello cadette
Postato: 25-gen-2015 10.28   in risposta a: duccio in risposta a: duccio
 
duccio ha scritto:
Grazie ! Spostato nella sezione giusta....
VISTO, ASPETTIAMO QUALCUNO CI SUGGERISCA COSA FARE E METTI LE FOTO CHE AIUTANO
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Problemi con Rowe Ami modello cadette
Postato: 25-gen-2015 17.27   in risposta a: duccio in risposta a: duccio
 
Allegato Kadet.jpg (163.8 KB)
Da quello che dici i problemi dovrebbero essere nell' unità si selezione.
La cosa più semplice è tirare via la copertura trasparente e pulire i contatti.
Il connettore puoi spennellarlo con trielina, il circuito passalo con una gomma da cancellare l' inchiosto.
Prova a vedere se va a posto, altrimenti ci sono altri lavori da fare .
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Problemi con Rowe Ami modello cadette
Postato: 25-gen-2015 18.02   in risposta a: duccio in risposta a: duccio
 
duccio ha scritto:
Grazie ! Spostato nella sezione giusta....

Nell'AMI Rowe cadette ( e non si rialzette) il disco delle selezione fatte e non suonate si trova alla destra del piatto girafischi DIETRO alla copertura trasparente , dentro alla copertura c'è il sistema che deve attivare la selezione a seconda dei tasti premuti es. A1 il motore gira e quando i contatti arrivano su A1 danno tensione a una delle 2 bobine che sono sul braccio girevole che è fra la scatola selezione e il disco con gli dentini. Le cause possono essere 2 o il braccio che ha le 2 bobine si è allentato, succedeva purtroppo, pertanto non si ferma in centro ai piolini perciò quando da l'impulso non becca il piolo della selezione, il cesto parte ma non prende su alcun disco. La seconda causa, la più probabile visto ma che comunque è strano che lo faccia con tutte, è che si sia creato molto attrito nei piolini, causa un lungo periodi di inattività e perciò una patina di ossido si è creata, questo si risolve spruzzando nei piolini un po di WD40 poi manualmente premendoli verso l'interno e ripetere l'operazione sul retro poi rimetterli dentro manualmente. Magari l'operazione falla sui quei piolini superiori, poi li lasci inseriti verso il dietro e fai una selezione, il cestello parte e quando trova un piolino fuori si blocca e suona, come carica il disco deve dare il colpo contrario per fare rientrare il piolino. Se così funziona devi lubrificare tutti i piolini, una volta spruzzati con il WD40 un toccasana sarebbe olio di vaselina, quello per macchine da cucire, lo trovi anche nei supermarket, lo dai con una siringa solo sui piolini. Ciao
Se hai bisogno di altre info posta le foto così vedo se hai capito dove mettere le mani. Ciao

Avevo postato nell'altra discussione ora sono andato in questa c'è anche la foto, il tuo problena al 97,35% è dietro a quella scatola, se il problema fosse come descritto da Frankie probabilmente la selezione fatta la cancellerebbe ma non farebbe le nuove..... perchè normalmente da quella scatola fa le selezioni ma che le cancella sono le due bobine grosse che le vedi girare assieme al cestello portadischi. semprechè quello che tu hai postato sia giusto.
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Problemi con Rowe Ami modello cadette
Postato: 26-gen-2015 19.17   in risposta a: duccio in risposta a: duccio
 
E fagli fare quella prova..........................


VecchiFlipper forum © 2010