La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: La paura di pronunciare "STAR ACTION"

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 19-gen-2015 16.46 di meglioprimo Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
kappadonna

Messaggi: 9
Registrato: 17-01-15
La paura di pronunciare "STAR ACTION"
Postato: 19-gen-2015 15.37
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e per prima cosa mi devo complimentare con tutti (ma proprio tutti) per la tempestività degli aiuti e per il materiale all'interno del forum.

La scelta del titolo è molto singolare in quanto nuovo possessore di uno "Star Action" della Williams (primo e unico flipper), mi sono imbattuto nelle simpatiche discussioni del nostro amico "aletina".
Anche se degne del miglior rompicapo, sono state davvero utili per capire ancor di più alcuni processi basilari che alle volte non risultano così chiari.

A dire il vero...non so se il suo problema è stato risolto...ma per rendere più emozionante l'argomento (come da titolo) "HO UN PROBLEMA CON IL MIO STAR ACTION"

Nell'impossibilità immediata di inviare immagini, vi espongo il quesito:

dopo aver acquistato il flipper, non ero impaziente di giocarci, ma di ripulirlo dall'alto strato di polvere.
successivamente (grazie alle ottime guide) ho cominciato a conoscere alcuni termini e vedere "come è fatto" all'interno.
a quel punto...veniva il bello...lo dovevo accendere, e così ho fatto.
Il flipper si illumina come un albero di natale
premo il pulsante di gioco laterale (il vecchio proprietario ha eliminato la gettoniera e saldato un filo al pulsante per evitare l'inserimento delle "cento lire")
parte il "motore"
il vecchio score (fermo a 1500 punti) si azzera
la pallina scatta in posizione ma.....

Lo continua a fare...
e chiaramente questo stato di loop diventa infinito.
Palline,palline,palline...francamente me ne bastava una!!!

Prima di scrivere ho provveduto a verificare le "ruote dei punti",dei "100.000 score" e "ball unit" verificando la fluidità dei pistoncini manualmente
per poi riprovare...e qualcosa infatti è cambiato...ora all'accensione scatta subito la palla (senza premere nessun pulsante) e sempre all'infinito.

Sono convinto (da neofita) che probabilmente qualcosa mi sfugge e chissà quanto ancora dovrò verificare,ma sono anche fiducioso in un vostro aiuto.

Rinnovo ancora un "complimenti" per la realizzazione del forum.

Grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: La paura di pronunciare "STAR ACTION"
Postato: 19-gen-2015 16.08   in risposta a: kappadonna in risposta a: kappadonna
kappadonna ha scritto:
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e per prima cosa mi devo complimentare con tutti (ma proprio tutti) per la tempestività degli aiuti e per il materiale all'interno del forum.

La scelta del titolo è molto singolare in quanto nuovo possessore di uno "Star Action" della Williams (primo e unico flipper), mi sono imbattuto nelle simpatiche discussioni del nostro amico "aletina".
Anche se degne del miglior rompicapo, sono state davvero utili per capire ancor di più alcuni processi basilari che alle volte non risultano così chiari.

A dire il vero...non so se il suo problema è stato risolto...ma per rendere più emozionante l'argomento (come da titolo) "HO UN PROBLEMA CON IL MIO STAR ACTION"

Nell'impossibilità immediata di inviare immagini, vi espongo il quesito:

dopo aver acquistato il flipper, non ero impaziente di giocarci, ma di ripulirlo dall'alto strato di polvere.
successivamente (grazie alle ottime guide) ho cominciato a conoscere alcuni termini e vedere "come è fatto" all'interno.
a quel punto...veniva il bello...lo dovevo accendere, e così ho fatto.
Il flipper si illumina come un albero di natale
premo il pulsante di gioco laterale (il vecchio proprietario ha eliminato la gettoniera e saldato un filo al pulsante per evitare l'inserimento delle "cento lire")
parte il "motore"
il vecchio score (fermo a 1500 punti) si azzera
la pallina scatta in posizione ma.....

Lo continua a fare...
e chiaramente questo stato di loop diventa infinito.
Palline,palline,palline...francamente me ne bastava una!!!

Prima di scrivere ho provveduto a verificare le "ruote dei punti",dei "100.000 score" e "ball unit" verificando la fluidità dei pistoncini manualmente
per poi riprovare...e qualcosa infatti è cambiato...ora all'accensione scatta subito la palla (senza premere nessun pulsante) e sempre all'infinito.

Sono convinto (da neofita) che probabilmente qualcosa mi sfugge e chissà quanto ancora dovrò verificare,ma sono anche fiducioso in un vostro aiuto.

Rinnovo ancora un "complimenti" per la realizzazione del forum.

Grazie

Poche chiacchiere, acquista un paio di elettromeccanici malmessi e speriamo siano pieni di guasti e difetti, presto che ti aspettiamo.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: La paura di pronunciare "STAR ACTION"
Postato: 19-gen-2015 16.46   in risposta a: kappadonna in risposta a: kappadonna
kappadonna ha scritto:
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e per prima cosa mi devo complimentare con tutti (ma proprio tutti) per la tempestività degli aiuti e per il materiale all'interno del forum.

La scelta del titolo è molto singolare in quanto nuovo possessore di uno "Star Action" della Williams (primo e unico flipper), mi sono imbattuto nelle simpatiche discussioni del nostro amico "aletina".
Anche se degne del miglior rompicapo, sono state davvero utili per capire ancor di più alcuni processi basilari che alle volte non risultano così chiari.

A dire il vero...non so se il suo problema è stato risolto...ma per rendere più emozionante l'argomento (come da titolo) "HO UN PROBLEMA CON IL MIO STAR ACTION"

Nell'impossibilità immediata di inviare immagini, vi espongo il quesito:

dopo aver acquistato il flipper, non ero impaziente di giocarci, ma di ripulirlo dall'alto strato di polvere.
successivamente (grazie alle ottime guide) ho cominciato a conoscere alcuni termini e vedere "come è fatto" all'interno.
a quel punto...veniva il bello...lo dovevo accendere, e così ho fatto.
Il flipper si illumina come un albero di natale
premo il pulsante di gioco laterale (il vecchio proprietario ha eliminato la gettoniera e saldato un filo al pulsante per evitare l'inserimento delle "cento lire")
parte il "motore"
il vecchio score (fermo a 1500 punti) si azzera
la pallina scatta in posizione ma.....

Lo continua a fare...
e chiaramente questo stato di loop diventa infinito.
Palline,palline,palline...francamente me ne bastava una!!!

Prima di scrivere ho provveduto a verificare le "ruote dei punti",dei "100.000 score" e "ball unit" verificando la fluidità dei pistoncini manualmente
per poi riprovare...e qualcosa infatti è cambiato...ora all'accensione scatta subito la palla (senza premere nessun pulsante) e sempre all'infinito.

Sono convinto (da neofita) che probabilmente qualcosa mi sfugge e chissà quanto ancora dovrò verificare,ma sono anche fiducioso in un vostro aiuto.

Rinnovo ancora un "complimenti" per la realizzazione del forum.

Grazie

Ciao kappadonna, sono jackdiecinove.......bleeeee
Intervengo subito prima che cominci a ripostare quesiti. NON hai aperto la discussione in maniera corretta, ti prego pertanto di LEGGERE BENE come e cosa fare nella sezione degli elettromeccanici al titolo " Come aprire correttamente una nuova discussione", di quello che hai scritto qui fai il copia e incolla nella nuova discussione e li avrai tutte le risposte alle tue domande. Questa discussione verrà dispersa da sola.


VecchiFlipper forum © 2010