La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: salve a tutti .....problema flippanti rollergames aiutooooo

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 9 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 23-gen-2015 5.14 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
tommysilver

Messaggi: 11
Registrato: 17-01-15
salve a tutti .....problema flippanti rollergames aiutooooo
Postato: 17-gen-2015 23.00
 
salve a tutti complimenti per questo magnifico forum...se non fosse per quelli come noi il flipper sarebbe dimenticato...

sono un felice possesore di ben 4 flipper :tommy, fish tales,demolition man e rollergames!!! senza di voi non saperi come fare
grazie

il rollergames in questione appena arrivato presenta un problema, essendo la prima volta che mi cimento con la riparazione di un sistem 11 non so dove mettere le mani...

allora veniamo al dunque i due flippanti quelli a destra sia quello superiore che quello inferiore non funzionano....subito ho notato che nel test switch non mi segna nulla metre il flippante sinistro funziona perfettamente, ho misurato la corrente sullo switch..niente 0...metre il flippante sinistro da 75v
dove posso intervenire???

sicuro del vostro aiuto vi saluto

Modificato da: tommysilver il 17-gen-2015 23.04

Modificato da: tommysilver il 17-gen-2015 23.17
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: salve a tutti .....problema flippanti rollergames aiutooooo
Postato: 18-gen-2015 9.26   in risposta a: tommysilver in risposta a: tommysilver
 
e le foto? io non ne conosco neppure uno dei tuoi
tommysilver

Messaggi: 11
Registrato: 17-01-15
Re: salve a tutti .....problema flippanti rollergames aiutooooo
Postato: 18-gen-2015 12.16   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ma come non conosci tommy degli who? EVER SINCE I WAS A YOUNG BOY I PLAYED THE SILVERBALL!!! C'č anche la canzone..
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: salve a tutti .....problema flippanti rollergames aiutooooo
Postato: 18-gen-2015 14.03   in risposta a: tommysilver in risposta a: tommysilver
 
tommysilver ha scritto:
ma come non conosci tommy degli who?
io conosco tommy e yerry ma forse non si scrive in questo modo


EVER SINCE I WAS A YOUNG BOY I PLAYED THE SILVERBALL!!! C'č anche la canzone..

tommysilver

Messaggi: 11
Registrato: 17-01-15
Re: salve a tutti .....problema flippanti rollergames aiutooooo
Postato: 18-gen-2015 14.10   in risposta a: tommysilver in risposta a: tommysilver
 
Ecco alcune foto..come si vede rollergames non č messo male devo dargli una bella pulita!!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: salve a tutti .....problema flippanti rollergames aiutooooo
Postato: 18-gen-2015 15.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
sposta la discussione da qua ai flipper elettronici,
tommysilver

Messaggi: 11
Registrato: 17-01-15
Re: salve a tutti .....problema flippanti rollergames aiutooooo
Postato: 19-gen-2015 0.33   in risposta a: tommysilver in risposta a: tommysilver
 
Tranquillo ragazzi sono riuscito a risolvere..

Ho smontato la scheda la connection board e li ho trovato una pista bruciata ho rifatto le saldature e unito il tutto con un bel filo adesso e ripartito... Vi terrņ aggiornati sul restauro.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: salve a tutti .....problema flippanti rollergames aiutooooo
Postato: 19-gen-2015 10.07   in risposta a: tommysilver in risposta a: tommysilver
 
tommysilver ha scritto:
Tranquillo ragazzi sono riuscito a risolvere..

Ho smontato la scheda la connection board e li ho trovato una pista bruciata ho rifatto le saldature e unito il tutto con un bel filo adesso e ripartito... Vi terrņ aggiornati sul restauro.

La pista bruciata dovrebbe lasciarti pensieroso, c'č stato un corto o un extra assorbimento, hai controllato che tutti i fusibili siano del tipo e valore giusto in amper o milliamper , le piste non devono bruciare.
tommysilver

Messaggi: 11
Registrato: 17-01-15
Re: salve a tutti .....problema flippanti rollergames aiutooooo
Postato: 22-gen-2015 21.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
prima di dargli corrente avevo gia cotrollato sotto il piano, la pista saltata era dovuta alla bobina del flippante superiore che era bruciata
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: salve a tutti .....problema flippanti rollergames aiutooooo
Postato: 23-gen-2015 5.14   in risposta a: tommysilver in risposta a: tommysilver
 
tommysilver ha scritto:
prima di dargli corrente avevo gia cotrollato sotto il piano, la pista saltata era dovuta alla bobina del flippante superiore che era bruciata
se hai individuato il motivo e i fusibili sono del valore giusto, allora sei tranquillo


VecchiFlipper forum © 2010