La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Ami j200

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 11 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-mar-2015 11.35 di vynilmen Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
edmundo

Messaggi: 10
Registrato: 07-02-14
Ami j200
Postato: 13-gen-2015 10.45
 
Buon giorno a tutti ho rispolverato un vecchio j200 del '59 che avevo fermo da un paio di anni in una casa in ristrutturazione. Ma allora funzionava quasi perfettamente ora si presenta un problema
Praticamente non scatta più il fine corsa del disco ma non è un problema del meccanismo che tocca con la lamella di lamiera perché anche azionando il tasto esterno dietro (x il fine disco) non va, anzi se si tiene premuto va via il volume ma il disco continua a girare
C è un modo di resettare? È come se fosse bloccato
vynilmen

Messaggi: 1.921
Registrato: 18-08-11
Re: Ami j200
Postato: 13-gen-2015 18.20   in risposta a: edmundo in risposta a: edmundo
 
complimenti per il J200 ami...bel jukebox! meno male che è stato riscoperto eheh....il problema dovrebbe essere circoscritto al micro di fine disco...anche su un mio ami dava lo stesso problema ed era appunto questo micro..cambiato,fine del problema.....con un tester si puo provare se funziona o è guasto. saluti vynil.. :-)
edmundo

Messaggi: 10
Registrato: 07-02-14
Re: Ami j200
Postato: 20-gen-2015 7.39   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Grazie ma dove riesco reperire il pezzo ? Te ne hai a disposizione?
vynilmen

Messaggi: 1.921
Registrato: 18-08-11
Re: Ami j200
Postato: 20-gen-2015 12.57   in risposta a: edmundo in risposta a: edmundo
 
io non ne ho al momento....comunque su ebay a volte mi ci imbatto in questi micro...altrimenti o si va da un restauratore,o si acquista su specifici siti di ricambi per jukebox ecc...altra possibilità,andare con il micro in un negozio di elettronica,magari si trova compatibile. saluti vynil...
edmundo

Messaggi: 10
Registrato: 07-02-14
Re: Ami j200
Postato: 26-gen-2015 12.01   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Scusa se ti rompo non potresti inviarmi una foto o un link dove si vede in modo di capire che pezzo è ? (Sono un po' ignorantello) ti ringrazio tanto
vynilmen

Messaggi: 1.921
Registrato: 18-08-11
Re: Ami j200
Postato: 26-gen-2015 12.59   in risposta a: edmundo in risposta a: edmundo
 
Allegato P1260009.JPG (3.0 MB)
ciao..ti posto una foto presa dal manuale tecnico del mio ami H200 (1957) dunque un jukebox diverso dal tuo J...che però"dovrebbe" montare lo stesso tipo di meccanica... con la freccia ho indicato quale è il micro di regolazione fine disco...potrebbero esserci al suo posto,dei contatti a lamelle visto che sono di alcuni anni diversi...ma forma a parte dei contatti,quello è il fine disco da controllare per il difetto che fa. può essere anche altrove,ma questo è il contatto principale... spero si veda bene la foto,ma direi di si... vynil...
mxerik

Messaggi: 1
Registrato: 12-02-15
Re: Ami j200
Postato: 12-feb-2015 16.38   in risposta a: edmundo in risposta a: edmundo
 
Salve a tutti e complimenti per il forum
Da poco mi sono appassionato al mondo dei flipper e adesso vorrei acquistare un jukebox solo che essendo inesperto non so valutare il giusto prezzo è sopratutto quale modello abbia maggior valore a livello economico o quale sia più affidabile a livello di qualità e pezzi di ricambio... Sono indeciso fra questi modelli : ami j200-e stereophonic, ami j 200-E, ami j200-M,ami k 200-E stereophonic, ami continental2, qualcuno mi potrebbe dar qualche consiglio..
Grazie
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Ami j200
Postato: 13-feb-2015 5.09   in risposta a: mxerik in risposta a: mxerik
 
secondo me dovresti aprire una domanda con un topic specifico o fare spostare questa. Comunque veniamo al juke. Sono tutti modelli molto grandi e simili (a parte il continental 2 che è più piccolo) La differenza tra stereo e non,bè l'effetto stereo con canali molto vicini non sarà mai un gran chè . Il peggiore come effetto stereo è proprio il continental perchè ha un sistema di suono a tre canali che unisce gli acuti nel canale frontale,in poche parole una stereofonia parziale. Quelli invece più grandi e imponenti se correttamente restaurati o conservati possono dire la loro. Io sceglierei sempre e comunque tra i vari modelli quelli che hanno le valvole 6L6 perchè i pentodi noval di quelli più giovani non hanno quel "non so che" nel suono che a volte si cerca.
Mi terrei invece lontano dalla serie precedente ossia la seria K prodotta fino al 1956. Avrò sprecato 200 e mail con un conoscente di fiesole (un posto dimenticato da dio vicino a Firenze) con una persona che tra impigrimenti meccanici e falsi contatti elettrici ha buttato un mese (spalmato tra due ore qui e un ora là) a cercare di farlo funzionare. Sono macchine che hanno quasi 70 anni cerchiamo di capirle e se possibile trattiamole bene
vynilmen

Messaggi: 1.921
Registrato: 18-08-11
Re: Ami j200
Postato: 25-feb-2015 12.43   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
si ok...diciamo che il continental2 è adatto per sentire l'effetto stereofonico,se viene posizionato in un angolo di casa...cosi facendo,gli altoparlanti medio-alti posti a sx e a dx del mobile,rimbalzano il suono sulle pareti e si percepisce meglio la divisione dei suoni..... sui miei stelloni(L200) microtecnica che hanno lo stesso posizionamento degli altop. la stereofonia la percepisco bene,anche se è curioso il fatto che abbiano messo in entrata sul woofer centrale i due canali sx e dx....ciao..vynil... :-)
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Ami j200
Postato: 25-feb-2015 18.06   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
non è curioso è una somma di potenza dei due canali. Perchè almeno invece di mettere due woofer piccoli che magari fanno cosa possono fanno lavorare un canale in opposizione di fase e lui pilota come somma il woofer e come canali separati di cui uno a fase invertita ma corretto da un diverso collegamento . E quindi si può usare un woofer solo,migliore magari più grande e pilotato con più watt.
L'unica cosa è che io non lo farei con le valvole e non lo farei con uno stereo da casa perchè sommando i bassi si genera diafonia.
Infatti c'è una bobina di correzione di solito
malcolm1

Messaggi: 75
Registrato: 12-01-08
Re: Ami j200
Postato: 1-mar-2015 10.36   in risposta a: edmundo in risposta a: edmundo
 
vynilmen

Messaggi: 1.921
Registrato: 18-08-11
Re: Ami j200
Postato: 1-mar-2015 11.35   in risposta a: malcolm1 in risposta a: malcolm1
 
esatto! proprio questo micro regola la fine del disco,riportando a riposo il braccio pick-up.... ciao vynil.. :-)


VecchiFlipper forum © 2010