La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: Gottlieb Top Hand da riparare a Roma

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 10-gen-2015 11.29 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
firedancer

Messaggi: 17
Registrato: 10-01-15
Gottlieb Top Hand da riparare a Roma
Postato: 10-gen-2015 3.07
 
Allegato image.jpg (1.5 MB)
Ciao a tutti,
bellissimo forum, complimenti, non immaginavo di trovare un posto così!
Non ho avuto ancora tempo di leggere molto quindi magari la questione che chiedo è già stata scritta. Se così fosse mi scuso in anticipo.
Ho un Gottlieb Top Hand che un amico mi ha lasciato parcheggiato a casa. Ha qualche problema, va spessissimo in tilt, inoltre ogni tanto la pallina non esce, forse perché non è perfettamente in piano in quanto uno dei piedini girevoli delle zampe è spanato e, quindi, non spiana il flipper.
Mi potete dare qualche nome e recapito di qualcuno che a Roma, zona nord, gli da una controllata e, se necessario, lo ripristina? Che costi orientativi può avere una riparazione di questo tipo?
Grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Top Hand da riparare a Roma
Postato: 10-gen-2015 8.58   in risposta a: firedancer in risposta a: firedancer
Valido aiuto
firedancer ha scritto:
Ciao a tutti,
bellissimo forum, complimenti, non immaginavo di trovare un posto così!
Non ho avuto ancora tempo di leggere molto quindi magari la questione che chiedo è già stata scritta. Se così fosse mi scuso in anticipo.
Ho un Gottlieb Top Hand che un amico mi ha lasciato parcheggiato a casa. Ha qualche problema, va spessissimo in tilt, inoltre ogni tanto la pallina non esce, forse perché non è perfettamente in piano in quanto uno dei piedini girevoli delle zampe è spanato e, quindi, non spiana il flipper.
Mi potete dare qualche nome e recapito di qualcuno che a Roma, zona nord, gli da una controllata e, se necessario, lo ripristina? Che costi orientativi può avere una riparazione di questo tipo?
Grazie
Il nominativo più vicino a te che può riparare il flipper senza spese sei proprio tu stesso,non credi? inizia con sistemare il tuo flipper esternamente dove non serve tecnica ma soltanto buonsenso, ad esempio, hai un piedino spanato e il flipper non sa in pari? togli il piedino e vai alla ferramenta, prendi due dadi che si avvitano al tuo piedino e lo rimonti mettendo un dado sotto e altro sopra la filettatura spanata, tra due dadi il piedino sarà fermo.
E così facendo hai già fatto la prima riparazione, la seconda? è automatica e già risolta, quando il flipper sarà fermo sulle zampe, il tilt verrà soltanto se lo scuoti.

Passaggio successivo sempre faidate, apri il flipper togliendo anche il vetro del piano gioco, se non sai come fare chiedilo e te lo spiegano.
Alzi il piano gioco mettendolo appoggiato alla sua stecca laterale, e togli qualunque porcheria trovi all'interno.
Poi fai più foto che puoi degli interni e dietro testata, a fuoco ,panoramiche e primo piano.
Controlla i fusibili e guarda siano dei valori di targhetta giusti come indicato dai cartellini, evita lasciare fusibili con fili saldati sopra.

E poi fatto tutto questo accendi il flipper e scatti la partita, deve andare tutto a zero e uscire la pallina e giocare.
Se non va, spiega elementarmente cosa secondo te accade e vedrai subito ti aiutano.

Il tuo referente sceso dal paradiso è MEGLIOPRIMO, è come l'aspirina, guarisce.

Ti aspettiamo e fatti coraggio perchè nel giro di un mese potrai apporre il cartello fuori casa con scritto su

RIPARAZIONE FLIPPER A DOMICILIO.

firedancer

Messaggi: 17
Registrato: 10-01-15
Re: Gottlieb Top Hand da riparare a Roma
Postato: 10-gen-2015 9.37   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allegato image.jpg (1.7 MB)
Allegato image.jpg (1.3 MB)
Allegato image.jpg (1.5 MB)
Grazie moltissimo dei consigli,
in realtà avrei voluto ripararlo da solo, mi piace molto fare queste cose, ma mi sembrava presuntuoso da parte mia chiedervi questa cosa.
Ok per i piedini, in realtà ci avevo già pensato ma mi sembrava un pò un accrocco con il dado è controdado, anche se non sono sicuro che sia solo quello il problema che causa il tilt (se provo con la livella, di quanti gradi deve essere inclinato in avanti?) Il punto è: come si smonta il vetro del Top Hand? Non vedo viti, i laterali in metallo sembrano rivettati o inchiodati. Esiste un manuale da qualche parte per il Gottlieb Top Hand? Fra l'altro spesso quando metto le 100 lire nella gettoniera i soldi cadono all'interno senza far partire il flipper e devo riprovare dando una particolare spunta alle 100 lire. Da cosa è causato questo? Dove trovo i fusibili? Ultima domanda: ci sono prodotti particolari o consigliati per pulire il flipper, il vetro, il metallo, il legno?
Grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Top Hand da riparare a Roma
Postato: 10-gen-2015 10.17   in risposta a: firedancer in risposta a: firedancer
Soluzione al problema
firedancer ha scritto:
Grazie moltissimo dei consigli,
in realtà avrei voluto ripararlo da solo, mi piace molto fare queste cose, ma mi sembrava presuntuoso da parte mia chiedervi questa cosa.
qua tutti riparano da soli,facilissimo, basta seguire alla lettera i consigli

Ok per i piedini, in realtà ci avevo già pensato ma mi sembrava un pò un accrocco con il dado è controdado, anche se non sono sicuro che sia solo quello il problema che causa il tilt (se provo con la livella, di quanti gradi deve essere inclinato in avanti?)
In origine avevano già un dado sotto per bloccare il piede,tu lo aggiungi anche sopra e fai meglio, resta originale.
metti i due piedi davanti tutti bassi e i due piedi dietro quasi tutti alti, il flipper va bene.


Il punto è: come si smonta il vetro del Top Hand? Non vedo viti, i laterali in metallo sembrano rivettati o inchiodati.
apri lo sportello davanti e metti una mano nella parte alta dell'apertura dello sportello,troverai,vedrai,una leva nella parte superiore della finestra sportello, prendila con una mano e tirala verso il basso, tira finchè non si abbassa la leva, quando abbassata si sblocca il poggiamano ferma vetro, lo sollevi togliendolo
poi sfili il vetro verso il davanti sfilandolo completamente e lo appoggia una parete in verticale, metti sotto al vetro un pezzo di cartone per non batterlo e romperlo
fatto questo, il piano gioco si solleva sul davanti i puoi appoggiarlo tipo cofano anteriore della macchina alla sua stecca laterale


Esiste un manuale da qualche parte per il Gottlieb Top Hand?
il manuale sei tu e il tuo buon senso


Fra l'altro spesso quando metto le 100 lire nella gettoniera i soldi cadono all'interno senza far partire il flipper e devo riprovare dando una particolare spunta alle 100 lire. Da cosa è causato questo?
lascia perdere , ci sono per ora cose più importanti da fare


Dove trovo i fusibili?
li trovi nel piano motore che è nel fondo basso del cassone.


Ultima domanda: ci sono prodotti particolari o consigliati per pulire il flipper, il vetro, il metallo, il legno?
di questo non so dirti nulla ma vedrai saltano fuori tutti tra poco e ti sommergeranno di consigli, seguili, qua sono tutti mostri,l'unico a cui non devi dare retta sono soltanto io.

Grazie

datti da fare e appena aperto il flipper metti foto e foto, vedendo il flipper ti diranno cosa fare
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Top Hand da riparare a Roma
Postato: 10-gen-2015 10.24   in risposta a: firedancer in risposta a: firedancer
Valido aiuto
ho già fatto un errore non dicendoti di spostare la discussione nel settore flipper elettromeccanici,qua non va bene.

il tuo flipper è un originale gottlieb e sembra molto ben messo come vetro e piano, il vetro testa non è rovinato da modifiche e sicuramente sarà molto bello quando lo avrai restaurato

poi anche il modello è un bel gioco.

datti da fare , metti più foto che puoi ma sposta la discussione.

e altro consiglio,poi i miei non seguirli più, servono a poco, sono molto bravo a chiacchierare e a mangiare. Devi affrontare un problema alla volta, ti diremo noi da dove iniziare ma uno alla volta altrimenti non ci capisci più nulla.

Vedrai che finito il restauro acquisterai subito un altro flipper, quando ti serve un flipper chiedi a Meglioprimo, è lo zio di Eta Beta e dal marsupio tira fuori quello che vuoi tu.
firedancer

Messaggi: 17
Registrato: 10-01-15
Re: Gottlieb Top Hand da riparare a Roma
Postato: 10-gen-2015 10.39   in risposta a: firedancer in risposta a: firedancer
 
Grazie tantissimo, veramente sei stato fenomenale. Come si fa a spostare questa discussione?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Top Hand da riparare a Roma
Postato: 10-gen-2015 10.57   in risposta a: firedancer in risposta a: firedancer
 
firedancer ha scritto:
Grazie tantissimo, veramente sei stato fenomenale. Come si fa a spostare questa discussione?
come già ti ho anticipato,non sono buono a nulla, credo dovrai aprirne una nuova dove flipper elettromeccanici

inizia da capo
firedancer

Messaggi: 17
Registrato: 10-01-15
Re: Gottlieb Top Hand da riparare a Roma
Postato: 10-gen-2015 11.20   in risposta a: firedancer in risposta a: firedancer
 
Ciao, grazie davvero tanto. Ho aperto la barra poggiapolsi e dentro ci ho trovato i gremlins, veramente di tutto! Un chiodo, un gettone, fili elettrici e anche un pezzo che temo faccia parte del flipper. Comunque grazie davvero, ora mi sposto sul settore giusto del forum.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Top Hand da riparare a Roma
Postato: 10-gen-2015 11.29   in risposta a: firedancer in risposta a: firedancer
 
metti tante foto


VecchiFlipper forum © 2010