La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Flipper Giunone E Basket World Trotter by G.L.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Flipper Giunone E Basket World Trotter by G.L.
Postato: 28-dic-2014 9.10
buone feste a tutti,
torno alla carica per due flipper di giuliano di proprietà di un mio amico:
Giunone ed il già citato Basket World Trotter.
Li ho aperti ed internamente sembrano in buone condizioni, ma l'elettronica ha dei problemi su entrambi. Qualcuno degli amici del forum ha gli schemi di questi due flipper? Sono schede a logica cablata (niente microprocessore). Tra l'altro ho visto in giro sulla rete che il Giunone era elettromeccanico, mentre quello del mio amico è elettronico (un solo giocatore). Accendendo i due flipper ho visto quanto segue:
?Giunone un paio di volte è andato in partita, ma funzionavano solo i pop e le sponde respingenti, poi si è bloccato (va sempre in partita, ma il piano è spento). Tutti i fusibili OK. C'è un relay sotto il piano di gioco che non si eccita più e mi sembra il responsabile dell'alimentazione del piano di gioco (almeno dell'illuminazione). Inserendo i crediti l'altoparlante emette un suono, lo start partita funziona. Sicuramente saranno da pulire i connettori, anche se apparentemente sembrano in buone condizioni, ma senza schema dovrei impiegare parecchio tempo a ricostruire il circuito battendo con il tester i circuiti stampati.
?Basket World Trotter si accende, i display funzionano ma appaiono simboli scorretti. Potrebbe essere un problema di reset, anche perché null'altro funziona.
Se qualcuno possiede o sa dove reperire gli schemi mi farebbe un grande piacere. Il Basket World Trotter mi sembra carino con i suoi pop in stile Rally France.
Inoltre entrambi i flipper sono mancanti della vetrofania del tabellone. Anche qui sono benvenute indicazioni per reperire i vetri o le foto in alta risoluzione per poter eseguire la stampa
ciao
massimo


VecchiFlipper forum © 2010