La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: teatro magico al buio aiuto

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 10 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-dic-2014 8.21 di theloris Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
eddy 71


Messaggi: 117
Registrato: 30-01-14
teatro magico al buio aiuto
Postato: 20-dic-2014 6.30
 
teatro magico.ciao a tutti gli amici del forum e buone feste .

babbo natale pasticcione,appena scaricato il paziente gode apperentemente di buona salute ,tranne che:non funzionano le lampadine della testata ,solamente le flash grosse mentre e in corso la partita.per il momento sono sprovvisto di manuale test eseguito ma nessuna lampadina della testasta si illumina,dando un occhiata all cablaggio ho notato due fili saldati direttamente sulla scheda un piedino connettore sulla scheda sottoindicato flash parzialmente fuso e due fili tagliati vicino al connettore quello che arriva dalla testata. allego foto

theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: teatro magico al buio aiuto
Postato: 20-dic-2014 8.49   in risposta a: eddy 71 in risposta a: eddy 71
 
Ciao Eddy! E le foto? :)
Il manuale lo trovi su ipdb ( QUI )
Col manuale in mano (pag 1-43) controlla i fusibili coinvolti nella circuiteria della testa. Quelli per la G.I. sono da F106 a F110, tutti da 5A rapidi. Controllane la continuità col tester. Se fusibili (e lampadine ovviamente) sono ok, allora la colpa è del connettore che andrà rifatto, credo il (J120-J121).
Rimaniamo comunque in attesa delle foto per conferma...
Ciao ciao!
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
eddy 71


Messaggi: 117
Registrato: 30-01-14
Re: teatro magico al buio aiuto
Postato: 20-dic-2014 13.16   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
Ecco le foto
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: teatro magico al buio aiuto
Postato: 20-dic-2014 13.52   in risposta a: eddy 71 in risposta a: eddy 71
 
complimenti per il teatro magico! gran bel flipper con cui ho giocato anni addietro nei bar e sale giochi in riviera....dalle foto vedo un bel mantenimento estetico... dunque è d'obbligo riparare i difetti che qui sono stati descritti...buona riparazione! saluti vynil... :-)
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: teatro magico al buio aiuto
Postato: 20-dic-2014 16.30   in risposta a: eddy 71 in risposta a: eddy 71
Soluzione al problema
Non ho il tuo flipper sotto mano, ho solo lo schema e le tue foto...
A pagina 3-26 sono riportati i collegamenti corretti per ogni connettore della scheda driver. Dalle foto è evidente che il connettore femmina J120 si è cotto e c'è stato un tentativo maldestro di ripristinare la connessione "alla meglio". Nell'attesa di un connettore di ricambio (su rsonline li dovrebbero vendere), puoi utilizzare dei morsetti a coccodrillo.
Comunque sul J120 devi avere in totale 4 fili (2 coppie): per quanto riguarda il pin 1 e 2 ci siamo, devi poi unire il pin 7 col filo Bianco-Marrone e il pin 8 col filo Bianco-Arancio, praticamente i due cavi che sono stati tagliati.
Per il connettore J108 mi pare di capire che non venga usato invece...
Facci sapere!
Ciao
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
eddy 71


Messaggi: 117
Registrato: 30-01-14
Re: teatro magico al buio aiuto
Postato: 20-dic-2014 18.25   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
grazie mille ora vado a lavoro domani mattina provo subito e ti faccio sapere,il connettore provo a vedere da cms a torino ci passo lunedi devo acquistare il forziere quello attuale ha 1 angolo rotto più 4 fusibili che ho appena bruciato
eddy 71


Messaggi: 117
Registrato: 30-01-14
Re: teatro magico al buio aiuto
Postato: 20-dic-2014 20.28   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao vynil grazie .a parte le luci della testata funziona tutto per fortuna mettero le foto a lavoro finito buone feste ciao ciao Edgar
eddy 71


Messaggi: 117
Registrato: 30-01-14
Re: teatro magico al buio aiuto
Postato: 21-dic-2014 9.23   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
e tornata la luce in theatro grazie alle precise indicazioni del professor theloris seguite alla lettera ho ripristinato il collegamento domani connettore nuovo poi avanti tutta metto qualche foto graaazzzieee!!!!!!!!!!!!!! saluti a tutti gli amici del forum Edgar
eddy 71


Messaggi: 117
Registrato: 30-01-14
Re: teatro magico al buio aiuto
Postato: 21-dic-2014 10.54   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
Foto del lavoro terminato
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: teatro magico al buio aiuto
Postato: 21-dic-2014 12.28   in risposta a: eddy 71 in risposta a: eddy 71
 
splendido risultato....bravo! p.s...ricambio gli auguri... ;-) ciao vynil...
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: teatro magico al buio aiuto
Postato: 22-dic-2014 8.21   in risposta a: eddy 71 in risposta a: eddy 71
 
Wow! Com'è bello splendente!!! Non è tra i miei flipper preferiti... ma è un bell'esemplare!
Complimenti e auguri anche a te!!!
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris


VecchiFlipper forum © 2010