La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: problemino connettore schedina luci

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 28-nov-2014 20.29 di s2000 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
s2000

Messaggi: 12
Registrato: 27-11-14
problemino connettore schedina luci
Postato: 28-nov-2014 17.04
 
Allegato foto 4.JPG (394.5 KB)
Allegato foto 3.JPG (501.9 KB)
Allegato foto 2.JPG (568.8 KB)
Allegato foto 1.JPG (330.9 KB)
Allegato 1.jpg (314.2 KB)
Salve a tutti,
sono incappato nel problemino falso contatto di una lampadina modello 555,
mi sono accorto che l'unico modo per farla accendere è quello di premere l'intero connettore bianco verso destra o verso sinistra... ho provato a piegare il dentino che porta la corrente alla pista del porta lampadina, ma non è cambiato nulla. Ho provato anche a capire come aprire o stringere il connettore, ma onestamente non so dove mettere le mani.
L'unica cosa certa è che se lo tengo premuto verso destra o sinistra, la luce si accende, altrimenti nulla da fare.

Prove effettuate: ho cambiato il porta lampadina, ho cambiato più lampadine, niente d fare.
L'unica cosa che ho notato è proprio il connettore che se spinto di lato, allora la lampadina funziona.

Avete consigli su come agire con il connettore? Premetto che non ci capisco un fico secco di elettronica.
Ciao e grazie a tutti anticipatamente per l'attenzione.
S
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: problemino connettore schedina luci
Postato: 28-nov-2014 17.56   in risposta a: s2000 in risposta a: s2000
Soluzione al problema
Probabilmente ti si è allargato un (o più) contatto femmina all'interno del connettore. Rifai la foto 4 senza la sparata del flash così si può capire.
Fai anche una bella foto delle saldature del connettore maschio sulla scheda.

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
s2000

Messaggi: 12
Registrato: 27-11-14
Re: problemino connettore schedina luci
Postato: 28-nov-2014 18.04   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
 
Allegato foto 2.JPG (600.0 KB)
Allegato foto 1.JPG (547.6 KB)
Scheda fronte retro, corro a fare la foto al connettore ciao e grazie mille!!!
S
s2000

Messaggi: 12
Registrato: 27-11-14
Re: problemino connettore schedina luci
Postato: 28-nov-2014 18.20   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
 
Allegato foto 2.JPG (500.4 KB)
Allegato foto 1.JPG (427.6 KB)
connettore fronte retro, nel caso fosse la femmina del connettore, come si stringe una cosa del genere? Non trovo nessun accesso.

In ogni caso, l'elemento incrimanato riguarda il maschio "solo" , quello separato dagli altri tre piedini.
Per quanto riguarda la lampadina incriminata, è quella verde posta sul RETRO della scheda accanto alla sigla L1, mentre sul fronte della scheda è sempre quella verde posta accanto alla scritta A18554.
Ciao,
S
s2000

Messaggi: 12
Registrato: 27-11-14
Re: problemino connettore schedina luci
Postato: 28-nov-2014 20.29   in risposta a: s2000 in risposta a: s2000
 
Ho risolto per caso, praticamente stavo cercando di stringere i connettori femmine con le pinze quando mi sono partite ed ho piegato a L il maschio "separato"... quindi l'ho raddrizzato e poi ho reinfilato il connettore. Ho avviato il flipper e la lampadina è partita al primo colpo!!! :)
Ciao,
S


VecchiFlipper forum © 2010