La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Flipper BASKET TROTTER by Giuliano Lodola?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 28-dic-2014 9.02 di maxbesoz Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Flipper BASKET TROTTER by Giuliano Lodola?
Postato: 18-nov-2014 8.41
ciao a tutti,
da un mio amico ho intravisto un flipper, mancante della vetrofania del tabellone, che dovrebbe chiamarsi Basket Trotter. Mi è stato detto che dovrebbe essere stato fabbricato da Lodola. Ho notato la particolarità dei pop, molto simili a quelli della rally france (west club, play boy, comics ecc.). Qualcuno ha notizie ed eventualmente una foto ad alta risoluzione del vetro del tabellone, in modo di poterlo replicare?
grazie per l'aiuto
massimo
theloris


Messaggi: 755
Registrato: 08-12-11
Re: Flipper BASKET TROTTER by Giuliano Lodola?
Postato: 18-nov-2014 10.00   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
http://www.ipdb.org/machine.cgi?id=4083

Vai Giuliano!!! Apri l'armadio e tira fuori un vetro per il nostro amico!!! :D
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper BASKET TROTTER by Giuliano Lodola?
Postato: 18-nov-2014 10.51   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
maxbesoz ha scritto:
ciao a tutti,
da un mio amico ho intravisto un flipper, mancante della vetrofania del tabellone, che dovrebbe chiamarsi Basket Trotter. Mi è stato detto che dovrebbe essere stato fabbricato da Lodola. Ho notato la particolarità dei pop, molto simili a quelli della rally france (west club, play boy, comics ecc.). Qualcuno ha notizie ed eventualmente una foto ad alta risoluzione del vetro del tabellone, in modo di poterlo replicare?
grazie per l'aiuto
massimo
vuoi le foto e non metti le tue, come potranno capire se quello che hai tu è un 4 giocatori, un due giocatori o un giocatore singolo come quello che ti ha postato nell'url l'amico.

metti le foto. quei bumper strani erano proprio quelli del flipper francese , si trovavano fabbricati in italia dai ricambisti , davano aria di novità all'apparecchio e più che altro erano silenziosissimi e veloci
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper BASKET TROTTER by Giuliano Lodola?
Postato: 18-nov-2014 10.54   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
theloris ha scritto:
http://www.ipdb.org/machine.cgi?id=4083

Vai Giuliano!!! Apri l'armadio e tira fuori un vetro per il nostro amico!!! :D

ma dove li trovate ancora, quello che hai messo sopra è il giocatore singolo, ma quello dell'amico non sappiamo come è.
Il flipper era stato fatto tutto elettronico a 4 giocatori a 2 giocatori e a giocatore singolo, sempre tutto elettronico

poi c'era anche lo stesso flipper ma elettromeccanico a ruote punteggio meccaniche

se metteva la foto si vedeva.

vetri ne ho buttati moltissimi, li aveva presi un noleggiatore di villafranca ma non so se ne ha ancora buttati la, ha un grande magazzino di alcuni mila metri.
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Flipper BASKET TROTTER by Giuliano Lodola?
Postato: 20-nov-2014 20.56   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ciao giuliano,
per le foto devo aspettare che il mio amico le faccia, visto che il flipper è nel suo magazzino fuori torino. Comunque mi ha detto che è un 4 giocatori. Il noleggiatore di Villafranca è di Villafranca Piemonte, Villafranca in lunigiana o dove? Se è di Villafranca in lunigiana è paolo, lo conosco, mi ha invitato da lui qualche anno fa.
grazie
buona serata
massimo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper BASKET TROTTER by Giuliano Lodola?
Postato: 20-nov-2014 21.07   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
maxbesoz ha scritto:
ciao giuliano,
per le foto devo aspettare che il mio amico le faccia, visto che il flipper è nel suo magazzino fuori torino. Comunque mi ha detto che è un 4 giocatori. Il noleggiatore di Villafranca è di Villafranca Piemonte, Villafranca in lunigiana o dove? Se è di Villafranca in lunigiana è paolo, lo conosco, mi ha invitato da lui qualche anno fa.
grazie
buona serata
massimo
Si, il noleggiatore è Paolo e magari ha ancora vetri, solo del Blak Rider o Night ne aveva presi avanzati almeno una trentina.
Allora il tuo flipper se sei di torino non l'ho montato io ma sebbene il piano vetro e isole siano stati fatti da me, il cassone ugualmente verniciato da me, il tuo flipper lo ha assemblato un vecchio amico e collega appunto di torino, si chiama Renato Martinelli, la migliore persona che potresti incontrare, lui aveva progettato l'elettronica di questi flipper.
Da trenta anni , finita l'era dei flipper, ci siamo persi, spero anche lui sia ancora in vita e felice.
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Flipper BASKET TROTTER by Giuliano Lodola?
Postato: 20-nov-2014 21.43   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
grazie giuliano.
Riferirò al mio amico queste informazioni e vediamo se salterà fuori un vetro da fotografare.
buona serata
massimo
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Flipper BASKET TROTTER by Giuliano Lodola?
Postato: 28-dic-2014 9.02   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
buone feste a tutti,
torno alla carica per due flipper di giuliano di proprietà di un mio amico:
Giunone ed il già citato Basket World Trotter.
Li ho aperti ed internamente sembrano in buone condizioni, ma l'elettronica ha dei problemi su entrambi. Qualcuno degli amici del forum ha gli schemi di questi due flipper? Sono schede a logica cablata (niente microprocessore). Tra l'altro ho visto in giro sulla rete che il Giunone era elettromeccanico, mentre quello del mio amico è elettronico (un solo giocatore). Accendendo i due flipper ho visto quanto segue:
  • Giunone un paio di volte è andato in partita, ma funzionavano solo i pop e le sponde respingenti, poi si è bloccato (va sempre in partita, ma il piano è spento). Tutti i fusibili OK. C'è un relay sotto il piano di gioco che non si eccita più e mi sembra il responsabile dell'alimentazione del piano di gioco (almeno dell'illuminazione). Inserendo i crediti l'altoparlante emette un suono, lo start partita funziona. Sicuramente saranno da pulire i connettori, anche se apparentemente sembrano in buone condizioni, ma senza schema dovrei impiegare parecchio tempo a ricostruire il circuito battendo con il tester i circuiti stampati.
  • Basket World Trotter si accende, i display funzionano ma appaiono simboli scorretti. Potrebbe essere un problema di reset, anche perché null'altro funziona.
Se qualcuno possiede o sa dove reperire gli schemi mi farebbe un grande piacere. Il Basket World Trotter mi sembra carino con i suoi pop in stile Rally France
ciao
massimo


VecchiFlipper forum © 2010