La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Pallina batte sul vetro

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 14-feb-2015 19.13 di cantinello Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
cantinello

Messaggi: 71
Registrato: 23-02-08
Pallina batte sul vetro
Postato: 10-nov-2014 21.26
 
Ciao a tutti
nel mio Bally Space Invaders la pallina a volte batte sul vetro, spesso dopo aver colpito alcuni bersagli.
Secondo voi può essere un problema di inclinazione del piano o cos'altro?
Grazie
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Pallina batte sul vetro
Postato: 10-nov-2014 22.17   in risposta a: cantinello in risposta a: cantinello
Soluzione al problema
Ciao! Come prima cosa assicurati che il piano sia inclinato di 5-6 gradi, diciamo lo standard per la maggior parte dei flipper.
L'inclinazione però penso influisca maggiormente sulla pallina di ritorno verso i flippanti che ovviamente prende velocità e usa la guida d'acciaio dietro la pinna come trampolino di lancio.
Altro fattore da non sottovalutare per me è il piano laccato (non so se è il tuo caso) oppure cerato. La pallina prende slancio e i rimbalzi vigorosi sono "normali". Considera che anche col semplice Novus 2, le prime palline corrono che è una favola!!!
Ciao
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Pallina batte sul vetro
Postato: 11-nov-2014 20.25   in risposta a: cantinello in risposta a: cantinello
 
i gommini sono uno per colonnina? perchè molti mettevano due gommini e se dove batte la palla è troppo basso , salta, ma dalle foto non si vede, falle più chiare
cantinello

Messaggi: 71
Registrato: 23-02-08
Re: Pallina batte sul vetro
Postato: 11-nov-2014 22.43   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
Dunque, il piano è pieno di mylar..
Domani provo a misurare l'inclinazione del piano..
cantinello

Messaggi: 71
Registrato: 23-02-08
Re: Pallina batte sul vetro
Postato: 11-nov-2014 22.47   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
I gommini sono uno per colonnina
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Pallina batte sul vetro
Postato: 12-nov-2014 18.56   in risposta a: cantinello in risposta a: cantinello
 
io proverei a distanziare un pochino di pìù le lamelle tra di loro .....ma anche se batte contro il vetro ogni tanto.....è normale non succede niente .
cantinello

Messaggi: 71
Registrato: 23-02-08
Re: Pallina batte sul vetro
Postato: 14-feb-2015 19.13   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
Problema quasi completamente risolto aumentando l'inclinazione del piano, grazie


VecchiFlipper forum © 2010