La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: vetro testata black knignt malconcio da provare a sistemare

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 9 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-nov-2014 8.34 di theloris Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
vetro testata black knignt malconcio da provare a sistemare
Postato: 3-nov-2014 19.51
Allegato IMGP0722.jpg (133.5 KB)
Allegato IMGP0721.jpg (184.2 KB)
Allegato IMGP0720.jpg (131.8 KB)
Allegato IMGP0719.jpg (186.2 KB)
Allegato IMGP0718.jpg (107.8 KB)
ciao a tutti ho recuperato un vecchio flipper che cercavo da molto tempo c'e' un problema grande con il vetro testata penso che in passato sia stato spruzzato qualche componente per sigillarlo ma che ha fatto piu' danni che benefici vi volevo chiedere se avete qualche consiglio per poter ripararlo , vi allego foto

grazie anticipatamente ale
theloris


Messaggi: 755
Registrato: 08-12-11
Re: vetro testata black knignt malconcio da provare a sistemare
Postato: 3-nov-2014 22.24   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
Ciao Ale! Bentornato tra noi!!!
Complimenti per l'ultimo arrivato! Inutile dire che attendiamo foto anche di tutto il resto ;)
Dunque, il tuo è un problema comune a molti, me compreso. Il vetro è il "biglietto da visita" del flipper, e se rovinato, non fa di certo una bella figura!
Premetto che io nei ritocchi non sono una cima quindi, piuttosto che fare un intervento visibile, lascerei tutto com'è (magari in attesa di trovarne un'altro).
Tempo addietro trovai il vetro di un Phoenix, purtroppo molto sciupato nel centro dove c'è l'uomo-fenice con le ali aperte. Credimi, solo a guardarlo respirando si staccavano pezzetti piccolissimi di serigrafia. L'intento era quello di salvarlo almeno per farci un bel quadretto... essendo il magico krylon introvabile, ho provato col Plastivel. Se non ricordo male ho dato 4 mani incrociate, alla distanza di 30-40 cm circa, in modo che la spruzzo non fosse troppo violento sui colori già provati.
Il risultato è stato soddisfacente, sicuramente più di quanto mi aspettassi e di quanto potessi ottenere! Almeno l'ho sigillato e la serigrafia non è più fragile!
Solo il tempo mi dirà se ho fatto bene o meno...
Ora ho lo stesso problema sull'Alien Poker... il tuo, in confronto, sembra appena stampato!!! Non hai qualche foto del vetro retroilluminato? Giusto per vedere l'effetto che fa...
Ciaooo
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: vetro testata black knignt malconcio da provare a sistemare
Postato: 4-nov-2014 8.17   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
ciao loris grazie della tua tempestiva risposta ma questo prodotto dove si trova? e sai su che base e' fatto? comunque apriro' una discussione apposita per il restauro del mio nuovo flipper tanto atteso, perché di lavoro c'e' né tanto da fare e ho bisogno di consigli ciao grazie
theloris


Messaggi: 755
Registrato: 08-12-11
Re: vetro testata black knignt malconcio da provare a sistemare
Postato: 4-nov-2014 10.12   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
Allegato PLASTIVELSPRAY.jpg (24.1 KB)
Il Plastivel lo dovresti trovare in qualunque negozio di bricolage (Brico, Leroy, Obi, negozi di belle arti...).
E' un plastificante protettivo largamente utilizzato per i lavoretti di decoupage per esempio, applicabile su differenti materiali quali metalli, legno, vetro, carta/cartone, plastica. Lascia una pellicola antiossidante, idrorepellente, trasparente, di finitura lucida che si "piega" ma non si spezza. Ed è appunto per questa sua ultima caratteristica che l'ho preferito a molte altre alternative, come la vernice a spruzzo trasparente.
Onestamente non so su quale base sia fatto, bisognerebbe leggere attentamente l'etichetta e non avendolo sottomano non ricordo. Io comunque ho fatto da cavia :) e quale miglior modo per capire se un prodotto può valere??? E' ormai più di un anno che è appeso al muro e al momento non ho avuto effetti collaterali. Lì, "bello" retroilluminato dai led, sottoposto agli sbalzi di temperatura della taverna (10-15°C di inverno / 20°C d'estate circa). In una finestrella del display punteggi ho ottenuto solo l'effetto buccia d'arancia, ma questo per colpa mia, non di certo per il prodotto.
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: vetro testata black knignt malconcio da provare a sistemare
Postato: 4-nov-2014 10.33   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
grazie loris ho fatto una ricerca e sembra molto valido e' soprattutto elastico e sopporta fino a +180' e - 50' e' a base acrilica , sembra un buon prodotto dalle caratteristiche, sicuramente migliora quello che e' lo stato attuale della serigrafia, sono convinto lo provo, sicuramente una vernice trasparente non da' lo stesso risultato perché renderebbe tutto più rigido e in poco tempo ritornerebbe a sgretolarsi
grazie ale
theloris


Messaggi: 755
Registrato: 08-12-11
Re: vetro testata black knignt malconcio da provare a sistemare
Postato: 4-nov-2014 13.43   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
Allegato Phoenix.jpg (239.0 KB)
Allegato AlienP.jpg (713.8 KB)
Giusto per solidarietà ti allego le foto dei miei vetri disastrati...
Tanto peggio di così, si può solo avere il vetro completamente nudo! :) ahahahah
Quindi meglio provare a salvarlo in qualche modo alternativo! Ma vai tranquillo che il tuo in confronto è messo molto meglio! :)
Ciaooo
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: vetro testata black knignt malconcio da provare a sistemare
Postato: 4-nov-2014 13.56   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
dici tu che e' messo meglio solo perché non lo hai visto con le luci dietro e non riesci a capire lo stato di deterioramento comunque ci provo
maubert2


Messaggi: 347
Registrato: 20-05-13
Re: vetro testata black knignt malconcio da provare a sistemare
Postato: 4-nov-2014 16.42   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
ciao ale!!! un piacere rivederti in azione!!! intanto grazie per aver acchiappato al volo il prodotto "PLASTIWELL" di vetri rovinati ne ho 5-6 (che "sbriciolano"). grazie loris.
Spero che sia un bel "catorcione" pieno di guai, così ci divertiamo un pò tutti!!!!!
ci sentiamo presto. ciao.
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: vetro testata black knignt malconcio da provare a sistemare
Postato: 4-nov-2014 19.00   in risposta a: maubert2 in risposta a: maubert2
ciao maubert come stai ? fa piacere risentirti, qualche volta leggo le tue apparizioni, anche se non mi vedi io controllo tutti i giorni come proseguite i lavori, ho visto i tuoi ultimi progetti molto utili ed interessanti, comunque presto posto foto e problemi da risolvere non preoccuparti che avro' come al solito anche bisogno di te' , per il plastivel sembra una buona soluzione presto lo ordino e provo a vedere l'effetto, in pratica plastifica la zona dove si spruzza ed e' resistente a molti agenti chimici per toglierlo serve il diluente nitro per cui penso faccia proprio al caso nostro ,
e' vero grazie loris
theloris


Messaggi: 755
Registrato: 08-12-11
Re: vetro testata black knignt malconcio da provare a sistemare
Postato: 5-nov-2014 8.34   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
Prego! Maaaa... grazie di che?!?!? Se posso essere d'aiuto in qualche modo, tanto meglio! :D
Comunque se lo voleste davvero usare, l'unico consiglio che ci tengo a dirvi è quello di coprire con scotch o qualunque altro mezzo le finestrelle trasparenti dei display, in modo da evitare spiacevoli effetti (vedesi appunto il mio effetto "buccia d'arancia").
Buon decoupage!
Ciao
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris


VecchiFlipper forum © 2010