La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Disturbi quando il DOT matrix è particolarmente acceso

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 12-ott-2014 0.35 di pdl78 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
carletto73


Messaggi: 15
Registrato: 27-07-14
Disturbi quando il DOT matrix è particolarmente acceso
Postato: 7-ott-2014 22.17
 
Ciao a tutti,
ho notato sul mio Last Action Hero che quando il display dot matrix è particolarmente pieno di pixel accesi, le casse riproducono un leggero disturbo, tipo un fischio.

Posto un video dal quale si può notare la cosa

http://youtu.be/lnQKICvHais

Avete suggerimenti per risolvere la situazione?
eddy 71


Messaggi: 117
Registrato: 30-01-14
Re: Disturbi quando il DOT matrix è particolarmente acceso
Postato: 8-ott-2014 8.57   in risposta a: carletto73 in risposta a: carletto73
 
Ciao Carletto e agli amici del forum il disturbo che senti dovrebbe essere un problema comune ai data east sul mio tales from crypt stessa
Cosa .controlla dietro al dot che non siano
Staccate le masse le mie erano staccate fai un giro a tutte le masse anche quelle in fondo al cassono con il disossidante spray dovrebbe migliorare il mio disturbo si e attenuato notevolmente facci sapere.e la gru e a posto? Buona fortuna Edgar
theloris


Messaggi: 755
Registrato: 08-12-11
Re: Disturbi quando il DOT matrix è particolarmente acceso
Postato: 8-ott-2014 8.58   in risposta a: carletto73 in risposta a: carletto73
 
Ciao Carletto
tempo fa avevo il tuo stesso problema sul Getaway di un mio amico, così mi sono informato su cause e soluzioni. Questo è quanto letto, e te lo riporto. Non prenderlo come "oro colato" o legge imprescindibile!
Dunque, tutti i DMD generano rumore, alcuni in modo più udibile rispetto ad altri durante l'+attract mode+ quando non ci sono le musichette del gioco a coprire il difetto. Il rumore (lo chiamano "DMD buzzing" in inglese) è dato dalla corrente assorbita dal display durante il suo funzionamento. Quindi più pixel sono accesi, più corrente il display assorbe, più marcato sarà il rumore. Pare poi che la cosa cambi a seconda della marca della casa produttrice: i Babcock/Cherry sono noti per essere più rumorosi rispetto ai Vishay/Dale. E invece per quanto riguarda le marche di flipper, Sega/Data East sono più soggette a questo tipo di problema.
Per quanto riguarda la soluzione... bhe, non esiste una soluzione vera e propria! La più risolutiva è quella di comprare un nuovo dmd. Altri hanno avuto miglioramenti nel rifare i connettori del display o mettendo una massa aggiuntiva, ma comunque senza estirpare il problema di fondo.
Non hai modo di scambiare il display con quello di un altro flipper similare (magari con il Letal Weapon)? Giusto per vedere se il problema se lo tira dietro, oppure è causato da altro fattore.
Facci sapere.
In alternativa... stereo al massimo e tutti i rumori spariscono! :)
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Disturbi quando il DOT matrix è particolarmente acceso
Postato: 8-ott-2014 9.46   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
Ciao a tutti, purtroppo anche nel mio tommy (Data East) ci sono gli stessi fastidiosi rumorini)
Se posso permettermi un consiglio per le prossime volte potete utilizzare il nuovo forum dedicato a tutti i Data East.
carletto73


Messaggi: 15
Registrato: 27-07-14
Re: Disturbi quando il DOT matrix è particolarmente acceso
Postato: 8-ott-2014 23.26   in risposta a: carletto73 in risposta a: carletto73
 
Grazie per le risposte

Non dispongo di altre schede da testare e mi pare che le masse sullo shield dietro il display e sui fori metallizzati delle schede siano bene eseguite.

Siccome non conosco bene come fuonzionano questi display, chiedo, possibile che il dot faccia rumore proprio come un neon quando si accende?
eddy 71


Messaggi: 117
Registrato: 30-01-14
Re: Disturbi quando il DOT matrix è particolarmente acceso
Postato: 9-ott-2014 6.47   in risposta a: carletto73 in risposta a: carletto73
 
Si E il gas all interno anche sulla mia crypta stesso fruscio sono vecchietti di 20anni hanno qualche acciacchino aia aia.ciao Edgar
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Re: Disturbi quando il DOT matrix è particolarmente acceso
Postato: 12-ott-2014 0.35   in risposta a: carletto73 in risposta a: carletto73
 
Qualunque prova fai smonta e rimonta il display a flipper spento. Alcuni flipper come Williams non succede nulla a flipper acceso ma sui gottlieb salta subito la scheda collegata al display


VecchiFlipper forum © 2010