La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Aiuto riparazione flipper "class 1812"

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 27-ago-2014 17.46 di pdl78 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
serjones

Messaggi: 5
Registrato: 25-08-14
Aiuto riparazione flipper "class 1812"
Postato: 25-ago-2014 13.54
 
Salve a tutti, mi sono appena iscritto, non sono esperto di forum e non so neanche se mi devo presentare da qualche parte, quindi ne approfitto per presentarmi qui e salutare tutti i componenti di questo sito! Spero di essere nella sezione giusta.Sono Sergio da Palermo. Sono venuto in possesso di un vecchio flipper, come da titolo il flipper è "Class 1812" della Gottlieb. Il flipper mi sembra in buone condizioni, funzionante e giocabile. i difetti sono:
(da quello che ho visto, premetto che sono totalmente inesperto in questo campo)

  • alcune luci che non funzionano
-Mancanza di un piccolo pannello (chiamato nel caso specifico bat-o-meter) che penso riguardi le "missioni" da completare per avere più punti
-mancanza di due oggetti a tema, in particolare una mano che si muove e un cuore nel fondo, a quanto ho capito spulciando in giro è quasi impossibile trovarli
-Una dentiera che in teoria dovrebe muoversi ma è bloccata
  • un corridoio laterale che porta alla bacchetta di sinistra fa incastrare la pallina, (secondo me dovuto ad un gommino poco più spesso)
-un minipost con filetto mancante
-non riesco a capire come regolare il volume delle casse, che mi sembra un tantino basso
  • richiede una buona pulizia interna

Chiedo scusa se ho scritto termini sbagliati e se sono stato poco chiaro, è la prima volta che mi addentro in un argomento del genere.
Posso postare foto se serve.

Grazie a tutti e ancora scusate in anticipo se ho postato nel posto sbagliato o se ho fatto qualche errore.
Il mio scopo è quello si sistemare al meglio questo flipper e non so da dove cominciare:)
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Re: Aiuto riparazione flipper "class 1812"
Postato: 25-ago-2014 15.09   in risposta a: serjones in risposta a: serjones
 
serjones ha scritto:
Salve a tutti, mi sono appena iscritto, non sono esperto di forum e non so neanche se mi devo presentare da qualche parte, quindi ne approfitto per presentarmi qui e salutare tutti i componenti di questo sito! Spero di essere nella sezione giusta.Sono Sergio da Palermo. Sono venuto in possesso di un vecchio flipper, come da titolo il flipper è "Class 1812" della Gottlieb.

Ciao e benvenuto, il tuo flipper l'ho avuto e mi piace molto.
Ti consiglio di pubblicare molte foto soprattutto cerchiando i problemi da risolvere.

Il flipper mi sembra in buone condizioni, funzionante e giocabile. i difetti sono:
(da quello che ho visto, premetto che sono totalmente inesperto in questo campo)
  • alcune luci che non funzionano

Entra nel test lampade e vedi quali mancano poi ti procuri i ricambi su internet e sostuisci alzando il piano. Livello difficoltà 1 !!! Attendo a non fare corti quando hai il piano alzato, spegni sempre per sicurezza.

-Mancanza di un piccolo pannello (chiamato nel caso specifico bat-o-meter) che penso riguardi le "missioni" da completare per avere più punti

Non mi ricordo fai una foto.

-mancanza di due oggetti a tema, in particolare una mano che si muove e un cuore nel fondo, a quanto ho capito spulciando in giro è quasi impossibile trovarli

Si, impossibile trovarli! La mano non si muove mentre il cuore si. Entrambi li avevo sostituiti con oggetti trovati in u negozio di articoli di carnevale riuscendo anche a far battere il cuore! Provaci e non te ne pentirai.

-Una dentiera che in teoria dovrebe muoversi ma è bloccata.
Controlla a mano se si muove, se non si muove probabile che hai la bobina da cambiare.

- un corridoio laterale che porta alla bacchetta di sinistra fa incastrare la pallina, (secondo me dovuto ad un gommino poco più spesso)
Togli il gommino e prova se è quello!

-un minipost con filetto mancante
Aggiungi all ordine on line!

-non riesco a capire come regolare il volume delle casse, che mi sembra un tantino basso
In genere aprendo lo sportello a dx trovi una rotella, ma non ricordo sul class 1812....

- richiede una buona pulizia interna
Olio di gomito e via!


Chiedo scusa se ho scritto termini sbagliati e se sono stato poco chiaro, è la prima volta che mi addentro in un argomento del genere.
Posso postare foto se serve.

Grazie a tutti e ancora scusate in anticipo se ho postato nel posto sbagliato o se ho fatto qualche errore.
Il mio scopo è quello si sistemare al meglio questo flipper e non so da dove cominciare:)


Siamo qui per questo! !! P.s. hai il manuale?
serjones

Messaggi: 5
Registrato: 25-08-14
Re: Aiuto riparazione flipper "class 1812"
Postato: 27-ago-2014 0.51   in risposta a: pdl78 in risposta a: pdl78
 
Ciao pdl78! grazie mille della risposta tempestiva!
Ti allego qualche foto, spero di riuscire a caricarle sistemate:
Nella foto per intero ho evidenziato le parti con problemi (alcune :-) )
Si è presentato un altro difetto, si è incastrata la palllina in un punto che dovrebbe lanciarla a molla e non si smuove piu :-( (vedi foto)
in alto a sinistra manca un pannellino (BAT-O-METER)
Non ho idea di come fare il test per le luci, non l'ho ancora mai aperto.
Non ho il manuale:(
insomma non sono messo bene :-)
Una delle foto, non so se si riesce a vedere, l'ho presa da internet, per confrontarlo con le parti mancanti.
Grazie di tutto!
serjones

Messaggi: 5
Registrato: 25-08-14
Re: Aiuto riparazione flipper "class 1812"
Postato: 27-ago-2014 1.14   in risposta a: serjones in risposta a: serjones
 
Allegato IMG_0712.jpg (2.2 MB)
Allegato IMG_0711.jpg (2.2 MB)
Allegato IMG_0710.jpg (2.0 MB)
Allegato IMG_0709.jpg (2.0 MB)
Allegato IMG_0708.jpg (1.8 MB)
Foto class 1812
serjones

Messaggi: 5
Registrato: 25-08-14
Re: Aiuto riparazione flipper "class 1812"
Postato: 27-ago-2014 1.18   in risposta a: serjones in risposta a: serjones
 
Allegato image-6.jpg (323.0 KB)
Foto presa da internet, questo non è il mio :-)
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Re: Aiuto riparazione flipper "class 1812"
Postato: 27-ago-2014 15.08   in risposta a: serjones in risposta a: serjones
 
serjones ha scritto:
Ciao pdl78! grazie mille della risposta tempestiva!
Ti allego qualche foto, spero di riuscire a caricarle sistemate:
Nella foto per intero ho evidenziato le parti con problemi (alcune :-) )
Si è presentato un altro difetto, si è incastrata la palllina in un punto che dovrebbe lanciarla a molla e non si smuove piu :-( (vedi foto)

Probabile che hai lo switch che non sente la palla in buca o peggio la bobina non funziona.
Devi procutarti il manuale e fare i vari test.


in alto a sinistra manca un pannellino (BAT-O-METER)
Non serve in pratica a nulla se riesci a trovarlo magari lo rimetti ma non ti crea particolari problemi al gioco.

Non ho idea di come fare il test per le luci, non l'ho ancora mai aperto.
Non ho il manuale:(

Te cavi con l inglese......?

insomma non sono messo bene :-)
Una delle foto, non so se si riesce a vedere, l'ho presa da internet, per confrontarlo con le parti mancanti.
Grazie di tutto!

Per favore togli barbapapà albposto del cuore!!!!!!!!!▲
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Re: Aiuto riparazione flipper "class 1812"
Postato: 27-ago-2014 15.11   in risposta a: serjones in risposta a: serjones
 
Terza foto mancano funghetti come li hai piu a destra

Quarta foto non capisco cosa manca?
serjones

Messaggi: 5
Registrato: 25-08-14
Re: Aiuto riparazione flipper "class 1812"
Postato: 27-ago-2014 15.47   in risposta a: pdl78 in risposta a: pdl78
 
Si con l'inglese me la cavo, e si barba papà è osceno! l'ho da meno una settimana e ancora non ho avuto il tempo di aprirlo, me l'hanno dato così:-)
La quarta foto è il corridoio che fa incastrare la pallina perchè non riesce a scendere bene, secondo me si dovrebbe cambiare il gommino bianco.
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Re: Aiuto riparazione flipper "class 1812"
Postato: 27-ago-2014 17.46   in risposta a: serjones in risposta a: serjones
 
{quote:title=serjones
La quarta foto è il corridoio che fa incastrare la pallina perchè non riesce a scendere bene, secondo me si dovrebbe cambiare il gommino bianco.
Prima di tutto guarda che sia messo bene. Il funghetto ha una sede per il gommino, al limite ne serve uno poco più piccolo in modo che sia più teso ma dubito.
Hai PM!


VecchiFlipper forum © 2010