La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: avete mai comprato un flipper nuovo?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-ago-2014 10.34 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
dardos

Messaggi: 37
Registrato: 15-08-11
avete mai comprato un flipper nuovo?
Postato: 6-ago-2014 9.47
c'è un mercato(con alti e bassi) di flipper usati, stra-usati, e in condizioni orribili in vendita.
mercato nel quale ci sono entrato pure io un paio di anni fa colpa la mia sindrome da peter-pan.
e ovviamente risparmiando e cercando bene lo si trova un buon flipper usato, funzionante e a un prezzo umano.
ma appunto volevo sapere, qualcuno si è mai comprato da privato un flipper nuovo di zecca?
che gli è arrivato a casa ancora imballato di fabbrica?,
vale anche se è vostro cugino.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: avete mai comprato un flipper nuovo?
Postato: 6-ago-2014 12.41   in risposta a: dardos in risposta a: dardos
dardos ha scritto:
c'è un mercato(con alti e bassi) di flipper usati, stra-usati, e in condizioni orribili in vendita.
mercato nel quale ci sono entrato pure io un paio di anni fa colpa la mia sindrome da peter-pan.
e ovviamente risparmiando e cercando bene lo si trova un buon flipper usato, funzionante e a un prezzo umano.
ma appunto volevo sapere, qualcuno si è mai comprato da privato un flipper nuovo di zecca?
che gli è arrivato a casa ancora imballato di fabbrica?,
vale anche se è vostro cugino.
i privati hanno in casa i flipper oggi, da quando si cerca quello che non esiste più, se per flipper intendi gli elettromeccanici, questi non esistono più da circa trenta anni , erano solo nei bar o sala giochi , i privati lo vedevano come un oggetto da sognare
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: avete mai comprato un flipper nuovo?
Postato: 6-ago-2014 23.34   in risposta a: dardos in risposta a: dardos
dardos ha scritto:
c'è un mercato(con alti e bassi) di flipper usati, stra-usati, e in condizioni orribili in vendita.
mercato nel quale ci sono entrato pure io un paio di anni fa colpa la mia sindrome da peter-pan.
e ovviamente risparmiando e cercando bene lo si trova un buon flipper usato, funzionante e a un prezzo umano.
ma appunto volevo sapere, qualcuno si è mai comprato da privato un flipper nuovo di zecca?
che gli è arrivato a casa ancora imballato di fabbrica?,
vale anche se è vostro cugino.
Si nuovi, imballati tutti da montare e collaudare, circa 1800 pezzi in 20 anni, a metà degli anni 70 c'era in dotazione una bellissima matita con la mina in materiale ceroso che consentiva di scrivere e cancellarsi sui vetri, era fatta con diversi strati di carta arrotolati su se stessi per fare il diametro di una comune matita, all'interno c'era la mina con vicino uno spago che fuoriusciva dove c'era la punta della mina, poi c'era un'incisione elicoidale ( tipo il filetto di una vite da legno) per tutta la lunghezza della matita, per fare la punta si tirava verso l'alto lo spago che lacerava la carta la quale essendo a strati ed elissoidale formava il cono come quando si fa la punta a una matita di legno con il temperino a rotazione. Ma lo scopo della domanda qual'è ??

Modificato da: meglioprimo il 6-ago-2014 23.35
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: avete mai comprato un flipper nuovo?
Postato: 7-ago-2014 0.16   in risposta a: dardos in risposta a: dardos
Ho letto in altri forum di qualche appassionato italiano che si è portato a casa un flipper nuovo di trinca, se non ricordo male un Metallica della Stern.
Io personalmente non l'ho mai fatto e penso che mai farò questo passo (però... mai dire mai :) ). Considero solo il lato economico e me lo faccio bastare. Capisco che le passioni vadano alimentate quotidianamente, ma per un flipper nuovo si parla di cifre (odierne) da capogiro o comunque impegnative.
Se dovessi vincere al superenalotto ti dirò cosa si prova nello scartare, installare e settare un flipper in salotto :)
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
dardos

Messaggi: 37
Registrato: 15-08-11
Re: avete mai comprato un flipper nuovo?
Postato: 7-ago-2014 10.09   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
non potendo giocare a tutti i flipper, spesso mi rifaccio gli occhi con le fotogallery dei collezionisti, o anche dei video in internet. e perdendomi su youtube ho visto un unboxing del flipper 'wizard of oz''. ovvero 'sto tipo americano che si è comprato questo recente flipper e lo tira fuori dalla scatola, lo monta, ci mette le palline ecc. e mi è venuta in mente questa domanda. per condividere un pensiero. poi, se un giorno dovrò sostituire una lampadina fulminata, chiederò pure questo.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: avete mai comprato un flipper nuovo?
Postato: 7-ago-2014 10.34   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
theloris ha scritto:
Ho letto in altri forum di qualche appassionato italiano che si è portato a casa un flipper nuovo di trinca, se non ricordo male un Metallica della Stern.
Io personalmente non l'ho mai fatto e penso che mai farò questo passo (però... mai dire mai :) ). Considero solo il lato economico e me lo faccio bastare. Capisco che le passioni vadano alimentate quotidianamente, ma per un flipper nuovo si parla di cifre (odierne) da capogiro o comunque impegnative.
Se dovessi vincere al superenalotto ti dirò cosa si prova nello scartare, installare e settare un flipper in salotto :)
non serve il superenalotto, se ti fai dire da Web dove guardare, troverai commercianti che hanno avanzato flipper invenduti modelli precedenti e quando li vendono sia nuovi che usati hanno quasi lo stesso prezzo , trivi imballati al prezzo degli usati quando non usano più come novità
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: avete mai comprato un flipper nuovo?
Postato: 7-ago-2014 10.34   in risposta a: dardos in risposta a: dardos
fai prima ad andare da Web nella saletta e tocchi con mano


VecchiFlipper forum © 2010