La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Flipper che segnano punti

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 18-lug-2014 10.24 di watto Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
watto

Messaggi: 20
Registrato: 09-06-14
Flipper che segnano punti
Postato: 16-lug-2014 9.23
 
Ciao,
risolto un problema mi se ne ripresenta un'altro. :)

Il pratica sul mio gottlieb SYS1 i flippanti segnano punti, non sempre e uno dei due con più insistenza.

Inizialmente non ho dato tanto peso alla questione in realtà ieri mi si è bruciato un inverter (il 7404), l'ho sostituito (mettendo uno zoccolo).

Potrebbero essere problemi separati ma le coincidenze capitano raramente ed io penso che la tensione dei solenoidi del flippante
abbia bruciato l'inverter.

Fosse vostro cosa verifichereste?
watto

Messaggi: 20
Registrato: 09-06-14
Re: Flipper che segnano punti
Postato: 16-lug-2014 21.13   in risposta a: watto in risposta a: watto
 
Piccolo aggiornamento, pare che tutte le bobine quando eccitate a volte segnino 10 o 20 punti non solo i flippanti... Premetto di aver fatto la modifica alle masse.

Qualche idea?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper che segnano punti
Postato: 17-lug-2014 8.35   in risposta a: watto in risposta a: watto
Soluzione al problema
watto ha scritto:
Piccolo aggiornamento, pare che tutte le bobine quando eccitate a volte segnino 10 o 20 punti non solo i flippanti... Premetto di aver fatto la modifica alle masse.

Qualche idea?

hai provato a battere con un pugno sul piano gioco per farlo tremare, magari hai soltanto qualche lamella del piano gioco troppo vicina e si toccano con le vibrazioni
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Flipper che segnano punti
Postato: 17-lug-2014 8.48   in risposta a: watto in risposta a: watto
 
ciao,
puoi provare a mettere in parallelo alle bobine dei condensatori poliestere da 1uF/100V o 1uF/400V. Mi raccomando che siano poliestere. Spesso risolvono il problema, se non dovuto a contatti che si chiudono con le vibrazioni o connettori difettosi. I condensatori vanno saldati vicinissimo alle bobine, praticamente sui diodi di ricircolo saldati sulle bobine stesse. Per i flippanti, usa due condensatori, uno per la bobina di stroke e l'altro per la bobina di hold
saluti
massimo
watto

Messaggi: 20
Registrato: 09-06-14
Re: Flipper che segnano punti
Postato: 17-lug-2014 10.50   in risposta a: watto in risposta a: watto
 
Problema risolto, grazie mille a sognodiunavita.

C'era uno switch con le lamelle troppo vicine e le vibrazioni facevano segnare i punti.

A volte si pensa a chissà che e invece la soluzione è così semplice. :)

Grazie ancora
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper che segnano punti
Postato: 17-lug-2014 18.57   in risposta a: watto in risposta a: watto
 
watto ha scritto:
Problema risolto, grazie mille a sognodiunavita.

C'era uno switch con le lamelle troppo vicine e le vibrazioni facevano segnare i punti.

A volte si pensa a chissà che e invece la soluzione è così semplice. :)

Grazie ancora

Vero, nella semplicità sta sempre il meglio,
Il più grande sarto di tutti i tempi????? chissà a quale complicazione di nomi tutti pensano, invece no! semplice, è Dio, prova a indovinare il perchè.
watto

Messaggi: 20
Registrato: 09-06-14
Re: Flipper che segnano punti
Postato: 18-lug-2014 8.48   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ho la fantasia di un bradipo in cattività... non ho idea del perchè :)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper che segnano punti
Postato: 18-lug-2014 9.50   in risposta a: watto in risposta a: watto
 
watto ha scritto:
Ho la fantasia di un bradipo in cattività... non ho idea del perchè :)
Te lo dico io perchè Dio è il più grande sarto di tutti i tempi, Ha fatto un taglio lui che non passa mai di moda.

Ci hai mai pensato?
watto

Messaggi: 20
Registrato: 09-06-14
Re: Flipper che segnano punti
Postato: 18-lug-2014 10.24   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Fortissimo... :D


VecchiFlipper forum © 2010