La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Problema flipper Dr. Dude fusibile

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 23-giu-2014 10.48 di vintagegame Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
vintagegame


Messaggi: 5
Registrato: 17-06-14
Problema flipper Dr. Dude fusibile
Postato: 18-giu-2014 9.22
 
Allegato fuse-F4.jpg (646.2 KB)
Buongiorno a tutti, scusate, riapro il mio problema nella sezione flipper elettronici

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al sito anche se è da parecchio che visito la pagina,
mi chiamo Giacomo e ho un flipper Dr. Dude della Bally da tre anni.
Il flipper ha sempre funzionato alla grande, quando un brutto giorno all'accensione sono scattate tutte le bobine e si è bruciato il fusibile F4 da 7 amp della power supply board, quello alimentato da un filo grigio con strisce verdi, e non da più segni di vita, le luci del piano (GI) sono accese solo la metà destra, i display non vanno e anche sostituendo il fusibile brucia subito.
Cosa può essere? ho provato a scaricare il manuale ma non ho capito a cosa è collegato quel fusibile?
Qualcuno mi può aiutare?
Vi allego foto dell'interno backbox con fusibile incriminato

premetto che non sono un mago in elettronica :(( ma con il vostro aiuto spero di ritornare a giocare al mio caro flipper.
vintagegame


Messaggi: 5
Registrato: 17-06-14
Re: Problema flipper Dr. Dude fusibile
Postato: 19-giu-2014 14.39   in risposta a: vintagegame in risposta a: vintagegame
 
Flipperisti non c'è proprio nessuno che mi sa dare una mano... qualche possibile idea del guasto?

HELP ME!!!!!!!!

vintagegame


Messaggi: 5
Registrato: 17-06-14
Dr. Dude
Postato: 23-giu-2014 10.48   in risposta a: vintagegame in risposta a: vintagegame
 
Grazie a tutti o a nessuno, problema risolto grazie agli aiuti trovati sul web in un sito negli US e un amico con un pizzico di esperienza e birretta in mano, filo cotto, porta fusibile cambiato e bobina sostituiti componenti: plastica cilindrica, gommino finale, diodo, e un affare giallo?!?!?!?!?.
Adesso possono ricominciare le competizioni tra amici al flipper tra un bicchiere di vino (MADE IN VERONA) e un bel tagliere di salumi. :)) IoI


VecchiFlipper forum © 2010