La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Indy problema inesistente (forse)

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 29 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 10-giu-2014 11.51 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
giuselom

Messaggi: 286
Registrato: 20-12-12
Indy problema inesistente (forse)
Postato: 29-mag-2014 22.36
 
mi da un errore che non esiste .sul bersaglio idolo.
Poi fa quel famoso puntino vicino alla scritta credito a testimoniare che c e qualche stupidata che non va e poi giocando sparisce subito
Lo swich funziona la bobina funziona e non so come mai nel test report da errore invece se faccio il test up e down funziona benissimo
Che potrebbe essere?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 11.15   in risposta a: giuselom in risposta a: giuselom
 
giuselom ha scritto:
mi da un errore che non esiste .sul bersaglio idolo.
Poi fa quel famoso puntino vicino alla scritta credito a testimoniare che c e qualche stupidata che non va e poi giocando sparisce subito
Lo swich funziona la bobina funziona e non so come mai nel test report da errore invece se faccio il test up e down funziona benissimo
Che potrebbe essere?
Tu parli con il flipper davanti ma chi potrebbe risponderti non sa neppure che flipper è se non va a cercarlo su google, non credi sarebbe forse più semplice se metti qualche foto esterne e interne del tuo flipper? renderesti più facile la risposta e poi non sarebbe un film muto ma parlato.
Dai esprimiti come fotografo e vedrai quante risposte
giuselom

Messaggi: 286
Registrato: 20-12-12
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 11.20   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
nel titolo indy sta par indiana jones
giuselom

Messaggi: 286
Registrato: 20-12-12
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 11.20   in risposta a: giuselom in risposta a: giuselom
 
naturalmente WILLIAMS
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 11.37   in risposta a: giuselom in risposta a: giuselom
 
giuselom ha scritto:
naturalmente WILLIAMS
Tutto chiaro , ma se dovessi guidarti io, non saprei neppure che flipper è, metti le foto, diventa più allegra la discussione

immagina chi interviene che dovrà prima cercare in internet di cosa stai parlando
giuselom

Messaggi: 286
Registrato: 20-12-12
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 11.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ascolta sogno
il mio flipper è tra i piu ricercati e conosciuti al mondo
che foto ti devo mettere???

Modificato da: giuselom il 30-mag-2014 11.39
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 11.47   in risposta a: giuselom in risposta a: giuselom
 
scusami
giuselom

Messaggi: 286
Registrato: 20-12-12
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 11.55   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
figurati scusa te
l importante è capirsi+
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 13.39   in risposta a: giuselom in risposta a: giuselom
 
sera mi da' 150 grammi di salame napoli ???? :-D non voglio spezzare una lancia in favore di nessuno....ma se i post tutti li iniziassero come te....saremmo al delirio.
anche io ho un dot matrix ma da come hai scritto non ci ho capito parecchio,quindi che il tuo flipper sia ricercato o a piede libero il tuo f e' un wpc 89 o seguenti.spiegati meglio.ciao a tutti
ps.avete mai visto quelle piastrelle smaltate a mo' di souvenirs con su' scritto QUANDO ENTRATE SALUTATE........:-D
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 14.55   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
Non ci sono più i forum di una volta!
giuselom

Messaggi: 286
Registrato: 20-12-12
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 16.38   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
Te lo do il salame in testa però
giuselom

Messaggi: 286
Registrato: 20-12-12
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 16.42   in risposta a: giuselom in risposta a: giuselom
 
Actarus sei simpatico come una scarpata nel culo !
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 19.12   in risposta a: giuselom in risposta a: giuselom
 
sera a tutti.non capisco perche stai rispondendo in codesta maniera .........evidentemente sei abituato cosi anche fuori dal forum.....buonasera a tutti
maubert2


Messaggi: 347
Registrato: 20-05-13
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 19.27   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
scusate l' intromissione, rispondo all' ultimo per pura comodità, quindi non me ne voglia , MAAAAA!!!!!
ma cosa sta diventando questo forum?Sono sempre pù rare discussioni tecniche, consigli utili, se non "controlla i volt" e magari i fusibili.....poi si presenta uno che è appena entrato in possesso del sogno di una vita (flipper) ed è comprensibile che il primo desiderio è quello di attaccare la spina e vederlo funzionare....non sa che sono macchine terribili da nuove, poi dopo 30- 40 anni......Però secondo il mio modesto parere sarebbe più appropriato un atteggiamento meno "da pulpito", se di pulpito si può parlare.....
ciao amici.
giuselom

Messaggi: 286
Registrato: 20-12-12
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 19.50   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
Intanto prima di fare lo spiritoso con i tuoi etti di salame Napoli e altre cagate pensaci.abbi rispetto tu per le persone.
Io non ti ho dato del salumiere ,con tutto il rispetto possibile per questa nobile arte, quindi fai poco lo spiritoso Actarus.
Non sarai mica uno di quelli che lancia il sasso e nasconde la mano?
Bene allora prenditi le tue responsabilità.
A poi sapete quelle targhette con scritto ..quando entrate salutate?
Guarda non ti mando a fare nel c.... Solo perché siamo nel forum ma puoi capire cosa penso delle tue cagate.
giuselom

Messaggi: 286
Registrato: 20-12-12
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 19.53   in risposta a: maubert2 in risposta a: maubert2
 
Ciao Maubert
E un po' che non ci sentiamo
Come va?

Hai ragione io ho risposto a tono però bisogna vedere anche dall atra parte che razza di genio ci sia.
Io amo di più comunque il salame milano mi piace con il pane e un pochino di formaggio ,non troppo.
Ho svariati flipper ma è la prima volta che mi prendo del salumiere ,tra l altro un mestiere come dicevo che è arte in via d estinzione purtroppo.
Ciao Maubert
Grazie
giuselom

Messaggi: 286
Registrato: 20-12-12
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 19.59   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
A poi si stupisce...
Non capisco perché risponde in codesta maniera


Ma mi faccia il piacereeeeee !!!!!!

Modificato da: giuselom il 30-mag-2014 20.03

maubert2


Messaggi: 347
Registrato: 20-05-13
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 21.10   in risposta a: giuselom in risposta a: giuselom
 
ciao giuseliom, non sono un esperto del forum, preferisco dedicarmi alla cura dei "vecchi flipper"con schemi piu o meno attendibili, magari me li ricostruisco in forma piu leggibile, oscilloscopio, saldatore e studio.
per me è una enorme soddisfazione prendere a mano una cpu ossidata, ovviamente non funzionante e piano piano seguendo il suo schema logico ripararla,
quando "boostrappa".....solitamente brindo con me stesso con un buon bicchiere di merlot.
questo è lo spirito del flipperista!!!! inc.....si non serve a nulla, anche perchè... ma che figura ci facciamo?il sito è leggibile da tutto il mondo!!!!!
avrei tanti consigli da dare, ma se le cose vanno cosi......poi il "pulpito" dovrebbe tornare operativo.!!!!!
ciao amici!!! calma e professionalità.
giuselom

Messaggi: 286
Registrato: 20-12-12
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 21.20   in risposta a: maubert2 in risposta a: maubert2
 
Bravo Maubert questo e lo spirito giusto
Vai avanti così
A presto
G.
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 30-mag-2014 22.04   in risposta a: giuselom in risposta a: giuselom
 
sera a voi.scusa ma qualcuno ha dato del salumiere a te? (tra l'altro come dici tu mestiere di tutto rispetto)di certo non io come vedi la mia frase seguita da emoticon :-D
io volevo farti capire che sei entrato sparato di corsa come uno che chiede dei salumi ad un salumiere......azz e avete costruito tutto sto bailamme.....se ho urtato la morale o l'educazione di qualcuno me ne scuso,di certo non era mia intenzione.
da come hai esposto il tuo problema non era facile poterti dare un aiuto o un consiglio.anche io diletto con flipper come il tuo ma le indicazioni che hai dato sono state poche e scritte di getto....solo questo.
ps. io amo i salumieri sono miei ottimi amici ,diciamo che sono un ragazzo di....peso :-D
con simpatia rosario.un cordiale saluto a tutti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 31-mag-2014 0.21   in risposta a: giuselom in risposta a: giuselom
 
giuselom ha scritto:
Intanto prima di fare lo spiritoso con i tuoi etti di salame Napoli e altre cagate pensaci.
Solitamente cerco di evitare circostanze che diventano soltanto bisticci ,ma da come hai parlato mi sento di intervenire perchè vedo non hai capito nulla, Actarus dicendoti la frase del salame,non ti ha dato del salumiere, che poi non sarebbe disonorevole, ti ha solo voluto dire che se uno chiede il salame napoli o milano come piace a te, anche a me, si capisce cosa si è chiesto perchè è gergo universale , ma tu parlando del tuo flipper non hai detto nulla di capibile se non per te che hai scritto, non era un'offesa ma soltanto un farti capire che avevi sbagliato il modo di chiedere, nessuno poteva capire quale flipper hai in casa , e se qualcuno aveva capito era soltanto perchè anche lui lo aveva ,ma magari era soltanto un amatore che possedeva il flipper uguale al tuo ma nulla sapeva ne poteva insegnarti, non faceva lo spiritoso ma voleva insegnarti il metodo migliore per arrivare a ottenere l'aiuto di cui forse hai bisogno, il tuo dialogo è sbagliato in tutto.
abbi rispetto tu per le persone.
Bravo, rileggiti questa frasetta che hai scritto per ultima, l'hai scritta per te stesso.
Io non ti ho dato del salumiere ,con tutto il rispetto possibile per questa nobile arte, quindi fai poco lo spiritoso Actarus.
Più scrivi e più dimostri di capire poco.
Non sarai mica uno di quelli che lancia il sasso e nasconde la mano?
Se spieghi questa frase potrei capire di avere torto, prova.
Bene allora prenditi le tue responsabilità.
A poi sapete quelle targhette con scritto ..quando entrate salutate?
Bene, riguardo questa frase ultima ti spiego io cosa intendeva Actarus che da sempre scrive educatamente e con rispetto, voleva dirti che solitamente quando una persona entra nel forum, si presenta per aprire un dialogo amichevole con tutti gli amici del forum, Actarus ha usato l'esempio del tappeto con salutate quando entrate soltanto per farti capire, ma vedo tu non capisci ed è tempo perso parlare.
Guarda non ti mando a fare nel ""culo"" Solo perché siamo nel forum ma puoi capire cosa penso delle tue cagate.
Ho corretto io la tua semplificazione , perchè ometterla se è un tuo modo di parlare.
Ho soltanto desiderato spiegarti e chiudo senza più rispondere,tanto sai già tutto tu.
giuselom

Messaggi: 286
Registrato: 20-12-12
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 31-mag-2014 10.22   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Sogno mi spiace ma hai sbagliato e sbagli ancora

Mai più condividerò un bel niente su questo forum di sfigati come voi

Sono più le volte che mi sono aiutato da solo che le volte che mi avete aiutato voi dall alto delle vostre menate.

Spero chiudano questo forum perché è' vecchio come voi.

Cordialmente in attesa di essere cancellato (come lo vorrei ) da questo forum fossile.

Ciao ciao

giuselom

Messaggi: 286
Registrato: 20-12-12
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 31-mag-2014 10.24   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
.

Modificato da: giuselom il 31-mag-2014 10.25
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 31-mag-2014 11.36   in risposta a: giuselom in risposta a: giuselom
 
giuselom ha scritto:
Sogno mi spiace ma hai sbagliato e sbagli ancora

Mai più condividerò un bel niente su questo forum di sfigati come voi

Sono più le volte che mi sono aiutato da solo che le volte che mi avete aiutato voi dall alto delle vostre menate.

Spero chiudano questo forum perché è' vecchio come voi.

Cordialmente in attesa di essere cancellato (come lo vorrei ) da questo forum fossile.

Ciao ciao

Non credo ti cancellerà nessuno, lo fai da solo in questo modo, e scusami se ho scritto qualcosa di sbagliato, raramente intervengo con discussioni che non portano a nulla ma soltanto lasciano amaro, comunque ti chiedo scusa, sicuramente parlando scherzosamente come il mio solito ho sbagliato, mi riprometto sempre di non intervenire più ma soltanto leggere e poi mi faccio prendere dalle vostre discussioni.
Una cosa è giusta in quello che hai scritto, Vecchio come voi, con me l'hai azzeccata ma a volte mi sento ancora bambino.
Ciao e passa sopra a tutto e torna a parlare del flipper, a tutti fa piacere leggere le esperienze dei guasti, io parlo parlo ma non ho flipper in casa, mi illudo avere tutti vostri quando ne parlate, Giuliano.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 31-mag-2014 14.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ne ho abbastanza di giuselom il cafone.
E' già stato avvertito in passato varie volte ma vedo che l'educazione proprio gli manca.
Addio, giuselom. Auguri col tuo flipper più ricercato al mondo.
maubert2


Messaggi: 347
Registrato: 20-05-13
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 2-giu-2014 21.33   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
TEMPO FA UN OPERAIO MI DISSE "GRAZIE PER AVERMI ACCOMODATO LA MACCHINA"per lui era molto importante che il tornio funzionasse nel migliore dei modi per produrre al meglio!!!!
Qui non si parla di stipendio, ma condivido con giuseliom che nel forum si sta parlando di stupidate, chiacchiere da mercato e cosi i flipper non si riparano e tanti non ricorrono piu al forum per un aiuto, infatti si parla di salami piuttosto che di CPU, INDIRIZZAMENTO EPROM, PIA, TEST RAM,COME CAVOLO FUNZIONA UNA CPU, COME INDIRIZZA LE PERIFERICHE, PERCHE UNA BOBINA FLIPP FA BRUCIARE IL FUSIBILE.....
SIGNORI GURU, POTREI PORVI TANTI QUESITI E LI AVRETE LA POSSIBILITA DI ESTERNARE LA PREPARAZIONE IN MERITO MA NELLE POCHE VOLTE CHE CI HO PROVATO, NON HO RICEVUTO RISPOSTA, SE NON PRIVATAMENTE .
CIAO AMICI!!!!!!!
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 3-giu-2014 14.20   in risposta a: maubert2 in risposta a: maubert2
 
giorno a voi.maubert converrai con me che non ho offeso nessuno e dall'altra parte mi sono ritrovata educazione e rispetto pari a zero.la mancanza di argomentazioni tecniche come tu sottolinei e' vero l ho percepita anche io ma credo che i forum non sono omogenei.un po' come quando porto la mia auto dal meccanico ,a volte trovo giornate che il meccanico non ha il tempo di bere un sorso d'acqua ,altre volte che si gratta la pancia.i guasti essendo eventi improvvisi non garantiscono una linearita' nel manifestarsi.io vedo questo forum come un gruppo di amici.alcuni piu tecnici,alcuni piu mangerecci altri piu estroversi ma tutti amici......purche si rientri nel rispetto altrui e nell' educazione.
credo e sottolineo CREDO che un forum improntato solo e solamente sui guasti puo risultare a volte noioso,personalmente mi fanno sorridere i racconti mangerecci di sogno,di meglioprimo e di altri folli come me e tanti che cercano in un forum consigli tecnici,ma perche no rilassare la loro mente leggendo tra amici.magari andrebbe fatto tutto nell' area OT ma questo e' un altro paio di maniche :-D cordialmente rosario
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 9-giu-2014 15.29   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
Credo che persone come il nostro amico sopra, che usano il forum pensando che sia loro tutto dovuto, e che iniziano a mandare messaggi insolenti se dopo due ore nessuno gli ha ancora risposto, abbiano bisogno di capire come funziona il mondo prima ancora che un forum.

Per maubert: mi spiace che il livello non sia alto come vorresti, d'altro canto chi viene qui lo fa nel suo tempo libero se ne ha,
e di sicuro quando è qui non è stimolato a rispondere a persone insolenti e pretenziose.

Per quanto mi riguarda sono un po' stanco di vedere persone lamentarsi, se non vi piace questo forum ce ne sono altri dove magari
non si parla di salami.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 9-giu-2014 21.12   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
pietà, come al solito dico molte fesserie e scateno ire e risentimenti, ma non sono voluti, soltanto cerco di alternare la tecnica al passatempo.

PROMETTO NON LO FARO' mai PIU'.

Però mi dispiace molto che l'amico si sia offeso per colpa mia e magari non scrive più nel forum.

ti ho chiesto scusa subito, per favore, continua il dialogo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Indy problema inesistente (forse)
Postato: 10-giu-2014 11.51   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
actarus74 ha scritto:
giorno a voi.maubert converrai con me che non ho offeso nessuno e dall'altra parte mi sono ritrovata educazione e rispetto pari a zero.la mancanza di argomentazioni tecniche come tu sottolinei e' vero l ho percepita anche io
Certo non si può dire mancanza di argomentazione tecnica, vedi ad esempio Meglioprimo, quando parla spiegando un guasto , sembra sia uno schema che si metta a parlare da come è tecnico nello spiegare difetto e riparazione.
Al contrario sono io che dovrei tacere più spesso ma perdo sempre l'occasione di tacere, penso di farlo per dare calore umano alla tecnica ma capisco ho sbagliato, il Forum è perfetto, gironzolando nella rete non ho trovato altri forum di flipper che siano piacevoli come questo sia nel leggere che nelle spiegazioni tecniche, qua l'unico pettegolo sono risultato solo io. Mi farebbe piacere continuare a leggere ancora l'amico che si è risentito, ma più di chiedergli scusa qua non posso fare.
ma credo che i forum non sono omogenei.un po' come quando porto la mia auto dal meccanico ,a volte trovo giornate che il meccanico non ha il tempo di bere un sorso d'acqua ,altre volte che si gratta la pancia.i guasti essendo eventi improvvisi non garantiscono una linearita' nel manifestarsi.io vedo questo forum come un gruppo di amici.alcuni piu tecnici,alcuni piu mangerecci altri piu estroversi ma tutti amici......purche si rientri nel rispetto altrui e nell' educazione.
credo e sottolineo CREDO che un forum improntato solo e solamente sui guasti puo risultare a volte noioso,personalmente mi fanno sorridere i racconti mangerecci di sogno,di meglioprimo e di altri folli come me e tanti che cercano in un forum consigli tecnici,ma perche no rilassare la loro mente leggendo tra amici.magari andrebbe fatto tutto nell' area OT ma questo e' un altro paio di maniche :-D cordialmente rosario


VecchiFlipper forum © 2010