La Riparazione del Flipper » Flipper » I vostri restauri


 
Discussione: mai volere a tutti costi un titolo totale ristrutturazione di un gottlieb

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 25-apr-2014 19.03 di gamaleo Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
mai volere a tutti costi un titolo totale ristrutturazione di un gottlieb
Postato: 25-apr-2014 18.24
Allegato IMGP6221.JPG (880.1 KB)
Allegato IMGP6218.JPG (962.8 KB)
Allegato IMGP6219.JPG (1,021.8 KB)
salve posto i risultati della mia ultima fatica, cioè una ristrutturazione generale di un flipper comprato per sbaglio e tenuto per disperazione!!
il flipper sembra sia stato abbandonato in un asilo nido accupato da bambini con problemi psichici e con molti pennarelli a disposizione!!
ho finito or ora il piano ,..stavolt ala cosa m ha impegnato circa 8-9 ore solo per il piano ..capirete perche
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: mai volere a tutti costi un titolo totale ristrutturazione di un gottlieb
Postato: 25-apr-2014 18.31   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
metti qualche foto del flipper intero, è un'opera d'arte,sei certo non era nel solaio di Picasso?
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: mai volere a tutti costi un titolo totale ristrutturazione di un gottlieb
Postato: 25-apr-2014 18.34   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
Allegato IMGP6216.JPG (1.2 MB)
Allegato IMGP6227.JPG (991.9 KB)
Allegato IMGP6228.JPG (1,016.0 KB)
Allegato IMGP6229.JPG (1.0 MB)
Allegato IMGP6225.JPG (1.1 MB)
ma la vera pietà nelle capacità di un uomo nel tentare di restaurare l'ho provata nel vedere questo misero tentativo di tappezzare il piano gioco.......nn c'e' nemmeno da commentare...
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: mai volere a tutti costi un titolo totale ristrutturazione di un gottlieb
Postato: 25-apr-2014 18.49   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
dopo un lungo periodo per irprendermi dallo schock ho incominciato il restauro partendo dal piano per prima cosa ho tolto quelle obbrobietà devo dire anche facilmente con una spugna e del detergente strofinando e portando a nudo le "ferite"
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: mai volere a tutti costi un titolo totale ristrutturazione di un gottlieb
Postato: 25-apr-2014 18.50   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
gamaleo ha scritto:
ma la vera pietà nelle capacità di un uomo nel tentare di restaurare l'ho provata nel vedere questo misero tentativo di tappezzare il piano gioco.......nn c'e' nemmeno da commentare...
TI INSEGNO IO COME RISPONDERE a chi chiederà spiegazione dell'artista che l'ha disegnato,
non "Picasso" ma " Pi minchia" lo ha disegnato, rispondi così, è bellissimo il ritocco del piano, si nota l'estro dell'artista.
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: mai volere a tutti costi un titolo totale ristrutturazione di un gottlieb
Postato: 25-apr-2014 18.56   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
per prima cosa ho dato una mano veloce di igrofux una vernice trasparente che uso in questi casi ad acqua che indurisce velocemente e che resiste meccanicamentemolto bene , l ho fatto per evitare che brancelli di vernice si attaccassero al pennello e durante la colorazione quindi ho fermato il disegno dilaniato in questo modo.

...ho delineato poi li dove potevo le sagome dei personaggi etc... con matita e poi successivamente ho incominciato a colorare utilizzando vernici acriliche ...che per mia scoperta hanno un po scurito nel seccarsi...(e la qualità cinese si vede in ogni loro prodotto)
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: mai volere a tutti costi un titolo totale ristrutturazione di un gottlieb
Postato: 25-apr-2014 19.03   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
Allegato IMGP6259.JPG (1,007.3 KB)
Allegato IMGP6258.JPG (990.0 KB)
Allegato IMGP6256.JPG (996.5 KB)
Allegato IMGP6255.JPG (977.4 KB)
Allegato IMGP6254.JPG (934.1 KB)
finita la colorazione gli ho dato giu di pennarello nero a punta media - fina - e superfina per delineare le immagini le sagome e tutti i piccolissimi particolari che fanno la differenza... poi succ dopo esser sicuro che le vernici siano ben asciugate, due madi di lucido sempre igrofux per assicurare tutto all eternita!! a almeno a qualche anno..sono abbastanza soddisfatto...ma un terrore mi assale ..ora tocca al cassone testa vetro frontale ed animazione.... mi do gli auguri da solo


VecchiFlipper forum © 2010